Primavera ed estate sono sicuramente le stagioni in cui noi tutte incrementiamo l’uso dei prodotti anticellulite . Perchè pensiamo agli abiti corti e al costume da bagno, che incalzano! Da qualche anno ormai ho imparato ad utilizzare questa tipologia di prodotto durante tutti i dodici mesi. E devo dire che la differenza si nota! Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare due prodotti della linea Spicy Organique.

Le referenze nello specifico sono lo Spicy Sugar Body Peeling e lo Spicy Body Butter.

La linea Spicy Organique, di cui fa parte anche un gel doccia, è caratterizzata dalla presenza di cannella, zenzero, chili e caffè. Quindi proprio ingredienti che vanno a stimolare il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna.

L’ arancia invece dà un tocco agrumato decisamente rivitalizzante. E regala a questi due prodotti una gradevole profumazione.

Il complesso naturale REGU®-AGE, ricco di proteine di riso, soia e enzimi antiossidanti rinforza e rassoda la pelle. Combatte i radicali liberi e riattiva la circolazione capillare. Per questo si può avvertire una leggera sensazione di calore. Personalmente non l’ ho quasi avvertita.

Packaging in plastica da 200 ml per entrambi e  Pao di 6 mesi. Un prezzo rispettivamente di  35,00 euro  per lo scrub e 38,00 per il burro. Descrizione e INCI originale lasciano spazio ad una specifica in italiano, isto che la dicitura in polacco sarebbe di difficile comprensione. Nota di merito il numero di lotto e una vera e propria scadenza. Un quid in più rispetto al solo Pao.

Partiamo dallo scrub per vederli nel dettaglio.

Texture piuttosto compatta ed omogenea dal primo all’ultimo utilizzo. Minima parte oleosa, visibile solo una volta prelevato il prodotto.  Parte scrubbante da cristalli di zucchero uniti a particelle di zenzero e cannella. Parte idratante da burro di karitè e olio di soia. Completano la formulazione il complesso precedentemente citato e la Vitamina E.

Inci : SUCROSE, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CERA ALBA, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), HYDROLYZED RICE PROTEIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) PROTEIN, SUPEROXIDE DISMUTASE, CINNAMOMUM CASSIA BARK, ZINGIBEROFFICINALE (GINGER) ROOT POWDER. TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, COUMARIN, CINNAMUL ALCOHOL, CITRONELLOL, BENZYL BENZOATE, GERANOIL, EUGENOL, CINNAMAL, CITRAL, LINALOOL, LIMONENE

Piacevolissimo da applicare su tutto il corpo, svolge una valida azione esfoliante in maniera delicata. Lasciando la pelle morbidissima e super idratata. Questa è sicuramente la caratteristica che più ho amato di questo prodotto. Unita alla sua azione drenante, davvero evidente.

Ammetto di averlo utilizzato prevalentemente sulle gambe solo per non terminarlo troppo in fretta!

Consigliato a chi ama gli scrub delicati e idratanti e a chi cerca una soluzione che possa evitare di applicare poi la crema. Anche se per un effetto maggiore la combo perfetta è far seguire l’ applicazione del burro della linea Spicy Organique.

Il burro corpo, oltre al solito complesso di proteine di riso e soia, contiene chilicannella e caffè, per un’azione anticellulite. E burro di karitè e di cacao per idratare, nutrire e rigenerare la pelle.

Inci : AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, THE OBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, GLYCERINE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), HYDROLYZED RICE PROTEIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) PROTEIN, SUPEROXIDE DISMUTASE, CAFFEINE CINNAMOMUM CASSIA BARK, CAPSICUM ANNUUM FRUIT POWDER TOCOPHERYL ACETATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE. PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYGLYCERIN PARFUM, COUMARIN, CINNAMYL ALCOHOL, CITRONELLOL, BENZYL BENZOATE, GERANIOL, EUGENOL, CINNAMAL, CITRAL, LINALOOL, LIMONENE

Trovo che tradurre in italiano questo prodotto come burro vellutante sia stata la scelta giusta. Nonostante la formulazione piuttosto ricca, gli ingredienti sono ben bilanciati tanto da permettere un’ applicazione semplice e veloce. E anche un assorbimento altrettanto rapido. Per una pelle, al contrario, morbida a lungo.

In passato ho provato altri burri Organique e sebbene fossero specifici per altre esigenze, ho sempre riscontrato queste caratteristiche. Li ho amati  e usati anche nei mesi più caldi. Ultima nota, ma non per importanza, basta davvero poco prodotto. A differenza dello scrub, di cui ho usato maggiore quantità.

Come ben si sa questo genere di prodotti non fa miracoli, ma aiuta sicuramente.  Si avrà una pelle più morbida, tonica e levigata. Caratteristiche che possono solo migliorare aggiungendo corretta alimentazione, attività fisica e tanta acqua da bere.

Senza dubbio parleremo ancora di altre referenze del brand.

Al prossimo post.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento