“Se non puoi mangiarlo, non metterlo sulla pelle”

Con questo concept si presenta Dr. Alkaitis, brand statunitense che rivolge la sua attenzione alla cura della pelle con la volontà di riequilibrarla per rendendola migliore. I prodotti di questa linea sono biologici, Vegan, OGM e Cruelty Free, realizzati con ingredienti biologici, biodinamici e da crescita spontanea. Le piante e le loro proprietà terapeutiche sono al centro di Dr. Alkaitis, che propone prodotti anti age adatti a tutti i tipi di pelle.

Il rivenditore per l’Italia è Green Soul Cosmetics, boutique bio di Salò con uno shop online da urlo, di cui feci già una presentazione ormai parecchio tempo fa in un video, che si ricorderanno i più affezionati. Quando alcuni giorni fa da Margherita e Antonio mi è stato proposto di scegliere un brand tra una loro selezione, non ho potuto scegliere diversamente. Dr. Alkaitis ha una gamma di prodotti che lascia a bocca aperta e conquista già dalla descrizione.

Da amante e consumatrice di oli e sieri viso ho trovato il paradiso. Infatti due dei prodotti Dr. Alkaitis sono due vere chicche lussuose per la skin care. Sto parlando dell’ Organic Ageless Facial Elixir e dell’ Organic Nourishing Treatment Oil.

Il primo è un elisir anti age, consigliato per tutti i tipi di pelle. Idrata, nutre, bilancia la pelle, affina i pori e favorisce il rinnovamento cellulare, grazie agli antiossidanti e alle erbe ayurvediche che contiene. Tra i ricercati ingredienti troviamo gli Oli di Jojoba, Tamanu, Buriti e Acai, ma anche, tra gli altri Vitamina E, Ginseng, Echinacea e Neem.

Il secondo è un olio dai molteplici usi, adatto a viso, corpo e cuoio capelluto. Contiene un mix pregiato di oli, Olio di Jojoba, Erba di San Giovanni e Rosa Canina, Vitamina E, Zenzero, Curcuma e Legno Indiano Bianco, ma anche Lotus Bianco Egiziano e Olivello Spinoso. Elasticizzante, idratante e riparatore è stato definito “il miracolo naturale racchiuso in una bottiglia”.

Molto particolari sono anche le maschere,  come le Organic Flower, Cellular Repair o Beautyfing Mask. Quella che mi ha incuriosita maggiormente però è stata l’ Organic Enzyme Exfoliating Mask un peeling enzimatico a base di enzimi esfolianti di Bromelina e Papaina (Ananas e Papaya) uniti a Fito Nutrienti ed estratti di frutti rossi, Fragola e Mirtillo, infatti ne è sconsigliato l’uso a chi ne è allergico. Con i suoi componenti questa maschera va a pulire la pelle in profondità, elimina cellule morte e impurità, rendendola più luminosa grazie agli antiossidanti presenti. Anche questa come le altre è in polvere e si attiva solo una volta unita all’ acqua, evitando così che il prodotto si deteriori più velocemente.

Altro prodotto che avrò la possibilità di testare è l’ Organic Herbal Toner. I tonici sono un’ altra delle mie passioni e sono sempre alla ricerca di nuovi performanti. Finora quelli che hanno fatto davvero la differenza per me si contano sulle dita di una mano e anzi, ne lasciano alcune libere, quindi non potevo perdere l’occasione di provare questo. A base  di Aloe Vera contiene Camomilla, Amamelide, Finocchio Selvatico, Rosmarino e Lavanda Francese, che con la loro azione anti infiammatoria, idratante ed equilibrante lo rendono adatto alla pelle secca, così come a quella mista o grassa. La texture è particolare, infatti ha un erogatore a pressione, ma non spray. Non è liquida, ricorda più una lotion, un siero leggero. Finora l’unico tonico con circa questa consistenza che ho provato è stato quello di Setarè, che mi è piaciuto, ma a cui cercavo un’alternativa dato che conteneva alchool.

Questi sono i prodotti che testerò e ci tenevo a presentarvi, ma ce ne sono altri di molto interessanti. Personalmente mi incuriosiscono moltissimo anche il contorno occhi, l’ Organic Eye Creme, le creme viso e l’ Organic Mascara & Eye Makeup Remover, lo struccante occhi, che avrei scelto da provare, ma visto il problema del mio occhio destro con gli oli ho preferito evitare. Questi sono prodotti adatti ad una pelle normale/secca come la mia. Invece per una pelle mista o impura potrebbero essere perfetti l’ Organic Puryfing Facial Cleaner o l’ Organic  Soothing Gel. La proposta Dr. Alkaitis inoltre non riguarda solo il viso, ma anche il corpo e i capelli.

Ricerca e attenzione nella scelta degli ingredienti affinchè agiscano in sinergia per un risultato ottimale, unite all’ idea di nutrire la pelle come si fa con il cibo per il corpo, ovviamente hanno un prezzo. I prodotti Dr. Alkaitis rientrano nella skin care bio di lusso e il costo c’è, ma per chi se lo può permettere o come investimento per la propria pelle sono da considerare. L’ Organic Skin Care Travel Kit però permette di provare alcune referenze in formato mini, quindi è un ottimo modo per approcciarsi al brand.

Avendo la possibilità di testare queste quattro referenze grazie a Margherita e Antonio, che ringrazio anche qui, lo farò al meglio, considerando anche questo aspetto, in modo da potervi dire le mie impressioni al meglio.

Voi conoscevate già questi prodotti? Quale vi incuriosisce di più?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Non vedo l’ora di leggere la tua recensione su questi prodotti stupendi che mi incuriosiscono non poco da tanto tempo. Per ora vado a curiosare sul sito. Buona giornata!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Il sito è una vera chicca! Sto facendo diverse prove con questi prodotti, ne riparleremo tra un paio di settimane e poi arriveranno anche le review! Buona giornata a te

Lascia un commento