Dopo mesi di test oggi torniamo a parlare dei prodotti Dr Alkaitis, che ho potuto provare grazie a Green Soul Cosmetics. Come vi ho già raccontato nel post di presentazione il concetto alla base del brand “Se non puoi mangiarlo, non metterlo sulla pelle” mi ha subito incuriosita. Spesso nelle settimane successive alla prima prova live sul mio canale YouTube mi avete chiesto il mio parere su questi prodotti, soprattutto rapportato al loro prezzo.

In questo post vi parlerò di ciascun prodotto raccontandovi la mia esperienza, per la descrizione vi rimando al precedente post:

Organic Enzyme Exfoliating Mask : maschera esfoliante a base di frutti rossi, enzimi da ananas e papaya, che si attiva a contatto con l’acqua. Anche per lei la prima prova è stata tramite una diretta sul mio canale YouTube, quindi le mie prime impressioni sono ben visibili già lì. Delicata, ma efficace, lascia la pelle estremamente luminosa, anche se si tratta di una pelle già curata come la mia.

Bisogna fare qualche prova per capire le dosi ottimali di prodotto e acqua da utilizzare per evitare sprechi, ma una volta capite ci si rende conto che basta davvero una minima quantità. Nessuna sensazione di pizzicore, almeno su di me, facile da rimuovere, lascia la pelle idratata, compatta e luminosa come non mai. Un prodotto che penso di regalare in futuro, perchè fa davvero la differenza. Ultima cosa, non vi aspettate una profumazione golosa fruttata, perchè non ce l’ha, nonostante gli ingredienti possano portare a pensarlo. Prezzo 59,00 euro – Voto 9/10

Organic Herbal Toner : primo step post detersione, un tonico che come consistenza ricorda più una lotion. Perfetto per chi come me applica qualsiasi tipo di tonico picchiettandolo con dita e palmi e non tramite dischetto. Questo si può addirittura massaggiare e io lo amo! Se mi seguite sul mio canale lo saprete già, visto che l’ho inserito nel’ ultimo video della tipologia “E fu subito…amore”.

Azione lenitiva e riequilibrante, ma idratante allo stesso tempo. La profumazione tendente all’ erbaceo  inizialmente può non essere troppo piacevole, per chi predilige note olfattive dolci o fruttate, a me non ha dato problemi. L’ ho usato, lo continuo ad usare con piacere ed è in lista per il titolo di tonico dell’ anno. Per chi ha una pelle mista o grassa può fare anche da siero. Prezzo 59,00 euroVoto 8.5/10

Organic Nourishing Treatment Oil : olio viso e corpo. Sinceramente finora l’ ho utilizzato solo per il viso e non per il corpo, perché lo ammetto, mi sembra di sprecarlo. Non escludo però di farlo, ma credo che continuerò ad utilizzarlo per il viso e poi lo terminerò per il corpo. Un olio ricco, la cui essenza si percepisce già dalla texture.

Profumazione piacevolissima, permette un buon massaggio sia post tonico, sia post siero, ne bastano due gocce per viso e collo, ma spesso, abbinandolo ad altri prodotti corposi mi limito a una. Lascia la pelle idratata, nutrita e morbida. Si assorbe bene e non lascia il viso unto o oleoso, anche utilizzato pre trucco. Da tenere sempre presente che la mia pelle è normale/secca. Adatto anche per combattere la secchezza del cuoio capelluto, ma non l’ ho testato in questo modo, quindi non posso darvi un’ opinione a riguardo. Prezzo 98,00 euro –  Voto 7.5/10

Organic Ageless Facial Elixir : un elisir multifunzionale antiage e rivitalizzante, dal packaging meraviglioso, anche se molto delicato essendo in vetro. Da agitare prima dell’ uso per emulsionare al meglio tutte le componenti. Inci ricercato e particolare, con ingredienti come l’ Olio di Buriti, che non credo di aver mai usato prima.

Questo è stato l’unico prodotto, che mi ha messa un po’ in difficoltà e mi ha fatto riflettere. Mi ha fatto capire che dobbiamo interrogarci di più sulle reali esigenze della nostra pelle prima di agire. Come mai dico questo? Perché abituata da mesi alla mia routine costituita da vari step, quando ho iniziato a testare questi prodotti ho sostituito i prodotti che avevo in uso con questi Dr Alkaitis.

Per alcune zone del mio viso, vedi fronte, l’ abbinamento Nourishing Oil e Facial Ageless Elixir era eccessivo e mi  ho avuto problemi di piccole, ma numerose imperfezioni. Andando a separare gli utilizzi e addirittura a limitare l’ Elixir solo ad alcune volte alla settimana la mia pelle è tornata alla normalità. Dicevo poco fa che l’ uso si questo prodotto mi ha fatta riflettere e lo confermo, perché dico sempre che ho la pelle che tende a seccarsi, ma in effetti quando ho iniziato la mia skin care Dr Alkaitis non era secca, ma normale. Quindi sono stata io a sovraccaricarla seguendo una mia idea. Dobbiamo fermarci a valutare quello che stiamo usando, in relazione alla nostra pelle. Non pensare solo agli step a cui siamo abituati!

Il Facial Elixir probabilmente è l’ olio/siero più corposo che io abbia mai utilizzato e devo tenerne conto, perchè apporta un diverso livello di nutrimento alla mia pelle e mi può bastare anche da solo subito dopo il tonico. Per questo, visto il prezzo, per un uso quotidiano lo consiglio alle pelli davvero secche o a chi non ama una routine fatta di sovrapposizioni. Se invece amate le routine più complesse e potete permettervi di sostenere una simile spesa anche per un prodotto da utilizzare solo un paio di volte a settimana, sono la prima a dirvi di procedere all’ acquisto anche se la vostra pelle non è disidratata, perchè è sicuramente un prodotto unico. Profumazione calda, quasi speziata, una coccola in più per questo periodo. Prezzo 179,00 euroVoto 7/10

Direi che è tutto, queste sono le opinioni sui prodotti Dr Alkaitis che ho avuto la possibilità di provare finora. Utilizzandoli la mia pelle è sicuramente migliorata, è ancora più luminosa e soprattutto ho notato un rinnovamento dei tessuti notevole, tanto da non avere più le macchie da vecchi brufoletti nella zona del meno.  Continuerò ad utilizzarli e ne parleremo in altre occasioni, per il momento vi ricordo che li trovate da Green Soul Cosmetics fisicamente a Salò, ma anche online.

E voi, avete usato qualche prodotto di questo brand? Cosa ne pensate?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento