UPDATE 2020 : PuroBIO Cosmetics ha modificato colori e formulazioni delle sue Liptint, qui il post dedicato

Tra le novità presentate allo scorso Sana uno dei brand che ha colpito di più è stato sicuramente PuroBio con le sue proposte makeup e la nuova linea di LipTint, rossetti liquidi a lunga tenuta dall’ effetto matte. Una tipologia di prodotto molto amata dalle beauty addicted , ma non solo, visto che la possibilità di indossare un rossetto senza avere l’ ansia che migri per il viso o sparisca nei modi più strani, piace a tutti. Il quid in più di PuroBio è che questi nuovi LipTint sono Vegan e certificati Biologici, quindi un’ottima soluzione sia per chi usa solo makeup green, ma anche chi vorrebbe farlo, ma spesso per avere una buona performance deve ripiegare su altro.

Dai primi swatch circolati sui social, sono subito sembrati molto promettenti, ma avendo provato parecchie tinte labbra so che è meglio non sbilanciarsi prima di averle provate. Grazie all’ azienda ho potuto provare questi nuovi rossetti liquidi in concomitanza con la loro uscita il 25 settembre e da giorni sono immersa nei test. Darò le mie prime impressioni in un video sul mio canale YouTube, ma ci tengo a fare una presentazione anche qui.

La linea LipTint è costituita da 7 tinte labbra che vanno dal nude al vinaccia. Apprezzo molto la selezione cromatica, ma spero che in futuro saranno inserite anche altre colorazioni. Da accompagnare a questi rossetti dal finish matte PuroBio ha pensato ad un LipGloss dal finish glow per rendere glossy e viniliche le labbra, indossandolo sia da solo, ma anche come top coat sui LipTint. Il packaging del gloss è satinato ed opaco, mentre quello dei rossetti è lucido. Il contrario del loro effetto sulle labbra. Nonostante siano Vegan e Bio il Pao è di 12 mesi e il prezzo è di 12,90 euro per i LipTint e 10,90 euro per il LipGloss. La consistenza è cremosa e piuttosto compatta, ma si applica con facilità.

Si possono trovare dei piccoli grumi dati dal pigmento. Quindi diversi in base al colore del rossetto, ma stendendo il prodotto con l’applicatore si vanno a sciogliere. Già con una prima passata il prodotto è coprente. Anche se come è ovvio, con i colori scuri questo aspetto è più evidente. Come lo è maggiormente l’effetto velluto una volta asciutto.

L’ applicatore è simile a quello dei gloss, ma piatto e senza spazi nella parte centrale. La punta è arrotondata e la forma aiuta a stendere il rossetto. Il suo essere flessibile accompagna il movimento, anche se chi non è abituato ai prodotti liquidi dovrà comunque fare pratica.

La formulazione contiene Antocianine, pigmenti naturali, Calendula e Burro di Cacao, che fanno in modo che questi rossetti non secchino le labbra, ma anche Amido di Mais e Silica, che donano il finish opaco che caratterizza questi LipTint. 

A seconda del colore il tempo necessario affinchè il prodotto si asciughi varia leggermente, ma una volta settato l’effetto è per tutti matte.

Ecco gli stessi swatch  in diverse condizioni di luce, all’ aperto e al chiuso, da cui si può notare anche il processo di asciugatura.

Sto scrivendo questo post con il numero 07 sulle labbra da stamattina, sono giorni che li testo e non smettono di stupirmi. Anche se questa vuole essere una presentazione e non una review, non posso non dire che la durata su di me è ottima!

Per le considerazioni generali e qualche consiglio per un’applicazione che duri a lungo vi rimando al video sul mio canale YouTube.

UPDATE maggio 2020 : qui prime impressioni/swatch e lip swatch delle nuove Liptint Spring Summer 2020 

Intanto chiedo a voi se avete già provato alcuni di questi LipTint e cosa ne pensate.

Al prossimo post

Un bacio

Lara

Lascia un commento