Dopo mesi di utilizzo voglio parlarvi del prodotto Biomed, che più mi è piaciuto e su cui non ho mai avuto dubbi. Sto parlando di Body Firmer, crema corpo rassodante con tripla azione, aggiungerei, reale. Rassodante appunto, elasticizzante ed idratante. Ho presentato questi prodotti in un post qui sul blog e in un video sul mio canale YouTube, ma ho anche fatto alcuni aggiornamenti dopo qualche settimana di utilizzo.

Oggi però voglio parlarvi meglio di quella che per me è una delle migliori creme di questa tipologia. Utilizzo da anni prodotti rassodanti, anticellulite e chi più ne ha più ne metta, non credo siano miracolosi, ma ho sempre pensato che aiutino. Nei periodi in cui li ho abbinati a sane abitudini ho notato effetti più visibili, ma la maggior parte mi ha regalato una pelle più o meno compatta  o liscia. Pochi hanno fatto la differenza. Body Firmer di Biomed è uno di questi.

Per chi si fosse perso il post di presentazione e non abbia voglia di leggerlo, ecco le specifiche.

150 ml di prodotto, Pao di 6 mesi , per un prezzo di 20,00 euro. Packaging semplice in plastica, ma resistente, unico appunto, la chiusura scentrata della mia confezione, ma nulla che influisse negativamente sull’ utilizzo.

Le tre azioni che promette sono date dalla presenza del principio attivo Dermochlorella DR estratto dalla microalga verde Chlorella Vulgaris, che rassoda i tessuti stimolando la produzione di collagene, del Burro di Cacao, che unito al principio attivo, elasticizza la pelle e di Burro di Karitè, Aloe Vera e Olio di Avocado, che idratano la zona trattata.

La formulazione di questo prodotto lo rende davvero funzionale e permette di ritrovare tutto ciò che promette. Personalmente l’ ho utilizzato solo sulla parte inferiore del corpo, soprattutto su cosce e glutei dopo aver visto i primi risultati, per evitare che terminasse troppo in fretta. Basta poco prodotto, ma per trattare zone più ampie ne serve comunque di più, quindi ho circoscritto l’ area nonostante anche i miei polpacci amassero la pelle liscia e compatta di cui li ho privati.

Sicuramente la sensazione tattile della pelle è stata il primo aspetto che mi ha colpito. Sia per il suo essere asciutta dopo aver applicato la crema, che pur avendo una texture abbastanza corposa e creando una lieve scia bianca, in pochissimo si va ad assorbire completamente. Sia per il suo essere liscia, compatta ed idratata dopo l’utilizzo. Con l’uso continuativo i risultati sono stati davvero evidenti. Le gambe sono risultate più sode, compatte appunto e la pelle è sempre stata ben idratata, anche a distanza di ore.

Ho usato questo prodotto soprattutto d’ estate e ho amato il fatto che si asciugasse in fretta, che non riaffiorasse con il caldo, che permettesse di rivestirsi subito dopo l’applicazione, senza macchiare né lasciare residui. Per un’applicazione ottimale consiglio comunque di applicare poco prodotto alla volta, perché abbondando la scia bianca compare e l’assorbimento diventa più lento. La profumazione  delicata e fresca, contribuisce a renderne piacevole l’ uso.

Trovo Body Firmer senza dubbio uno dei migliori prodotti rassodanti che ho provato e il prezzo rapportato alla sua performance è davvero ottimo. Purtroppo la reperibilità non è così semplice, ma si può acquistare sul sito Biomed e in varie farmacie, che spero aumenteranno nel tempo.

Come vi avevo già spiegato nella presentazione del brand, Biomed punta molto sull’ unione di ricerca e ingredienti naturali. Dai test clinici riportati sulla confezioni si parla di un miglioramento del 66% del tono dei tessuti e del 32% per l’aspetto delle smagliature.

Solitamente non prendo in considerazione questi dati, che trovo sempre siano da prendere con le pinze, ma in questo caso voglio fare una considerazione. Non saprei dare una percentuale ai miglioramenti notati su di me, ma sono stati sicuramente evidenti e per quanto riguarda le smagliature, la notevole elasticità e idratazione della pelle, hanno fatto in modo che anche le zone dove ho più smagliature fossero più lisce ed elastiche, facendo percepire al tatto l’ inestetismo in maniera davvero inferiore.

Sicuramente come per tutti i prodotti di questo genere attività fisica, buona alimentazione e bere molta acqua, aiutano la resa, ma cercando di avere sempre queste attenzioni e utilizzando creme diverse ho notato la differenza, quindi mi sento assolutamente di consigliarvi Body Firmer. Propongo anche all’ azienda di creare un  nuovo formato più grande, da affiancare a questo, per un trattamento più duraturo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            9/10
  • VOTO GENERALE    8/10
  • PRO                                   texture – efficcacia – perfetta anche nel periodo estivo
  • CONTRO                        reperibilità 

E voi, avete provato questo prodotto? Avete una crema che vi regala un effetto simile? Aspetto i vostri commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

UPDATE : nuovo codice sconto del 30% valido fino al 31 gennaio 2018 per ordini pari o superiori a 50,00 euro CHRISTMAS17

Lascia un commento