Da qualche settimana ho iniziato ad utilizzare l’ Antioxidant Oil Serum with Vitamin C Clochee, che, come vi ho già raccontato dopo il Sana, ho avuto la possibilità di provare grazie a Finalga Distribuzioni. Alessandra però in quell’ occasione non mi aveva omaggiata solo di quel prodotto. Ma anche del Soothing Cleansing Oil , del Gentle Enzyme Peel e di tanti sample.

Mi sono innamorata subito dell’ olio viso, tanto da inserirlo in un video dei preferiti dopo un tempo di utilizzo molto breve per i miei standard. Continuando ad usarlo non solo non mi ha fatta pentire della scelta. Anzi mi ha incuriosita moltissimo anche verso tutto il resto. Ci tengo molto a rispettare le tempistiche per testare al meglio i prodotti che uso. E sono fortunata, perchè grazie a molte realtà che mi permettono di provare le loro referenze, posso crearmi delle routine ben articolate.  Provare campioncini di prodotti viso però diventa quasi impossibile. Anche perchè spesso evito di farlo per non interferire con i test in corso.

Perciò stavolta ho deciso di ritagliarmi una pausa tra la fine di un percorso skin care e l’ inizio di un altro. Proprio per poter provare questi prodotti. Così nelle ultime due settimane, la mia routine è stata esclusivamente Clochee. Un test diverso, che ripeterò qualora in futuro si ricreino le giuste condizioni.

Sul mio canale YouTube trovate un video con gli step più frequenti e l’ indicazione delle alternative. Mentre qui sul blog voglio concentrarmi sulla descrizione dei prodotti in modo che un contenuto integri l’ altro.

Partiamo dai prodotti in full size:

ANTIOXIDANT OIL SERUM WITH VITAMIN C un olio viso con un packaging elegante, ma minimal. Contagocce preciso per l’ applicazione, vetro scuro a proteggere il contenuto. Profumazione fiorita, con una nota dolce, ma fresca, davvero piacevole e presente. Due gocce sono la quantità perfetta per viso e collo, se applicato dopo un siero che permetta di massaggiarlo. Contiene Oli di Girasole, Mandorle Dolci, Vite rossa e Susino( Prunus Domestica). Estratto di Rosa Rugosa, al secondo posto dell’ Inci, ricco di Vitamina C. Ottima idratazione buon effetto lenitivo e uniformante. Dopo l’ utilizzo la pelle appare più luminosa e omogenea.

SOOTHING CLEANSING OIL Olio viso detergente lenitivo. Anche in questo caso il packaging in alluminio protegge il prodotto, ma risulta anche molto pratico avendo l’erogatore a pompetta, che permette un’ erogazione comodissima e anche abbastanza precisa. Profumazione leggermente più dolce rispetto all’ Antioxidant Oil Serum. Perfetta per il periodo invernale.Il brand ne consiglia l’ utilizzo su pelle asciutta, seguito da un risciacquo con acqua calda. Io preferisco massaggiarlo sul viso umido.

L’ ho utilizzato sia al mattino sia alla sera. Per la mia tipologia di pelle e anche per la mia routine stratificata, lo preferisco come struccante serale. Un doppio uso quotidiano risulta eccessivo perla mia pelle. Rimuove perfettamente il make up e lascia la pelle morbida e idratata. Per chi non amasse lasciare eventuali residui sul viso rimuovendo il prodotto solo con l’ acqua, è consigliato uno step successivo con un detergente viso. Magari abbinato anche ad un dispositivo di pulizia. Olio di Sesamo e di Mandorle Dolci sono gli ingredienti principali, ma sono presenti anche vari Oli Essenziali. Ai quali è dovuta sicuramente l’ insolita profumazione.

GENTLE ENZYME PEEL Peeling enzimatico a base di enzimi della frutta, Mela e Cranberry, esfoliante, ma delicato. Infatti ne viene consigliato l’ utilizzo da una a tre volte a settimana. Consistenza davvero particolare, a memoria non mi pare di aver mai utilizzato un prodotto dalla texture simile, Direi una crema gel estremamente compatta. Si applica molto facilmente proprio grazie ad essa. Le mono dosi hanno la quantità perfetta per viso e collo.

Il prodotto non si muove, non cola e vi permette di continuare le vostre attività per i 10, 15 minuti del tempo di posa. Non va massaggiato, solo rimosso con acqua. La pelle risulta più luminosa e più compatta, senza fastidi di pizzicore o altro. Super consigliato! Nonostante abbia potuto provarlo solo due volte, è un prodotto che merita. Una valida alternativa alle maschere in tessuto che nella maggior parte dei casi in questo periodo mi congelano.

Per completare l’ azione di queste due referenze già molto performanti da sole, ho inserito i sample che avevo a seconda delle mie esigenze. Sono tutti davvero concentrati e basta poco prodotto. Perciò sono sono riuscita a farmi un’ idea nonostante ovviamente questa non voglia essere una review. Visto che non posso darvi un parere a lungo termine, come è giusto dare quando si recensisce un prodotto.

Le due costanti abbinate al detergente e all’ olio viso sono stati:

NOURISHING – REJUVENATING SERUM Texture leggera, che rimanda esattamente all’ idea di siero. Permette un veloce massaggio, ma è anche un’ ottima base per l’ olio viso. Infatti, se prima di questo est intensivo, andavo ad utilizzarlo dopo il tonico Dr Alkaitis, in queste due settimane abbondanti non ho usato tonico, ma solo questo siero e non ho avuto problemi, anzi, il prodotti si è sempre applicato in maniera ottimale. Clochee lo consiglia a tutti i tipi di pelle e sono d’accordo. Perfetto per le routine fatte di stratificazioni. Contiene Oli Canola  e Perilla, che sinceramente non conosco, ma anche di Jojoba, Avocado e Argan, oltre a Cellule Staminali di Mela e altri Estratti Vegetali.

INTENSIVE REGENERATING EYE CREAM/MASK Contorno occhi leggero, ma idratante. Texture di facile assorbimento, che si lascia comunque massaggiare, ideale anche pre trucco, perchè non unge, non riaffiora e non interferisce con i prodotti make up che si andranno poi ad applicare. Nella formulazione troviamo Oli di  Argan e Jojoba, Estratto di Ninfea, Cellule staminali di Mela e Caffeina. E’ possibile utilizzarlo anche come maschera per un effetto più strong.

Le variabili sono state invece le creme viso, utilizzate a seconda dell’ esigenza, o meglio, del momento della giornata:

LIGHT MOISTURIZING – REVITALISING CREAM La crema più leggera tra le tre che ho provato, l’ ho utilizzata alcune volte pre trucco, ma nonostante gli altri step dopo un pò sentivo la pelle tirare leggermente. Troppo leggera per me, soprattutto in questo periodo in cui ormai c’è poco da fare le temperature si sono abbassate. Tutto nella norma, perchè in effetti è una crema indicata per pelli da normale a grasse. Contiene sì Burro di Karitè, ma solo a metà dell’ Inci circa. Mentre gli ingredienti chiave sono l’ Estratto di Rosa Damascena e le Cellule Staminali di Mela.

ANTI WRINKLE DAY CREAM Una crema giorno antirughe dalla texture corposa, che permette di utilizzare davvero una minima quantità di prodotto. Profumazione più forte, fruttata, che personalmente ho adorato. Inebriate tanto da farmi venire un piccolo attacco di fame ogni volta. Buona idratazione e buona azione rimpolpante. Lascia la pelle nutrita, morbida e compatta, per nulla unta, nonostante contenga Oli di Sesamo, Cocco, Jojoba e Argan, Burro di Karitè. L’ ho usata tranquillamente anche pre trucco con piacere e ritengo che la formulazione sia ben bilanciata, vista la resa.

REJUVENATING-REGENERATING NIGHT CREAM L’ alternativa alla precedente, da preferire per la sera. Si tratta infatti di una crema notte, che per consistenza e anche profumazione è molto simile alla crema giorno appena citata. Al mattino la mia pelle era compatta e ancora ben idratata. Nessuna sensazione di prodotto che riaffiora al mattino. Ma tratti distesi e rimpolpati. Adatta a tutti i tipi di pelle secondo Clochee, forse più per le pelli normali secche secondo me, contiene sempre Oli di Sesamo, Cocco, Jojoba, Argan e Burro di Karitè ed Estratti di Alghe.

Ecco le texture di tutti i prodotti in sample nell’ esatto ordine in cui li ho citati:

Guardando il catalogo mi ha colpito il packaging di tutti questi prodotti in full size, le creme hanno il flacone con il dosatore a pressione, igienico e pratico, contorni occhi compresi. Da segnalare che, sempre con lo stesso pack del peeling, ci sono anche le maschere all’ argilla, versione Idratante, Purificante e Detox.

Come avrete capito questo test intensivo è stato piacevolissimo e mi ha permesso di conoscere meglio un brand che già da tempo mi incuriosiva. Ne riparleremo sicuramente.  Per ora in wishlist ci sono Tonico, Siero Intensivo Idratante e crema Mani, solo per non esagerare!

E voi conoscete questi prodotti? Ringraziamo tutti in coro Finalga Distribuzioni per aver portato Clochee da noi!

Aspetto i vostri commenti se vi va e ricordatevi di dare un’ occhiata al video sul mio canale.

Al prossimo post.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento