Se c’è un prodotto con cui nel corso del tempo ho cambiato rapporto è sicuramente il correttore. Non l’ ho usato per anni, mentre ora se mi trucco non ne posso fare a meno. Mi piace anche molto testare questa tipologia, nonostante sia tra quelle che regala le peggiori delusioni. Negli ultimi mesi però ho trovato una perfetta soluzione usando due prodotti: l’ HD Studio Photogenic Concealer Nyx e l’ Universal Concealer Kiko. Vi ho già parlato del correttore Kiko in un post dedicato, quindi oggi vi racconterò la mia esperienza con quello Nyx.

L’ HD Photogenic Concealer è un correttore che promette copertura da media a intensa, per occhiaie e imperfezioni  senza risultare pesante. Acquistato ormai mesi fa a scatola chiusa e mi è piaciuto fin dalle prime applicazioni come resa, ma mi ha creato qualche problema di imperfezioni nella zona del contorno occhi, tanto da portarmi ad accantonarlo. L’ effetto però mi piaceva così tanto che ho ricominciato ad utilizzarlo e, se da solo mi dava lo stesso problema, usato in minor quantità dopo un primo step con l’ Universal Concealer e soprattutto, non ogni giorno, mi sono trovata molto bene.

La mia combo vincente degli ultimi mesi è diventata questa e l’ abbinamento di questi due correttori mi permette di contrastare le occhiaie in modo efficace e duraturo, senza pieghette, prodotto che si sposta, zone secche o tutti gli inestetismi dati spesso dai concealer. Fisso sempre con un velo di cipria, ma anche durante l’ applicazione non ho nessun problema, a differenza di molti altri che già nella stesura regalano fastidi. L’ applicatore simil gloss infatti permette il giusto rilascio di prodotto e la texture mediamente corposa si lascia lavorare e si fissa in poco tempo.

Packaging semplice in plastica, 3 g di prodotto, un Pao o di 6 mesi per un ottimo prezzo di 8,50 euro. La colorazione che ho utilizzato in questi ultimi mesi è stata la 6.5, Golden,  che si adatta bene al mio incarnato. Qualche settimana fa però, durante una mia trasferta milanese, ho acquistato il 6.3Fresh Beige, leggermente più giallo. Ho iniziato ad utilizzarlo in questi giorni e lo trovo davvero perfetto per me, anche da solo l’ effetto è migliore rispetto a quello dato dal 6.5. Per ora non ho notato imperfezioni, ma cerco di alternarlo ad altro e non lo uso quotidianamente.

La formulazione è siliconica, ma contiene anche Glicerina, Silica, Aloe e Olio di Cocco.

In foto avete visto a sinistra lo swatch del 6.5, a destra quello del 6.3. La texture sembra diversa, ma solo perchè il primo sta per finire e ormai è rimasto pochissimo prodotto!

In gamma sono presenti 20 tonalità e 3 correttive, un Verde, un Lilla e un Giallo, quindi c’è un’ ottima scelta, compresa la possibilità di creare una color correction. Considerando l’ ottima durata e la resa di questo prodotto potrei pensare di acquistarlo in tonalità diverse anche per contouring, highlighting o correggere le imperfezioni, ma visto il problema che mi ha dato durante i primi utilizzi preferisco evitare.

Per le occhiaie comunque è un correttore che consiglio!

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10 
  • PRO                                   stesura – resa – durata – coprenza – perfetto per le occhiaie
  • CONTRO                        rischia di causare imperfezioni – per questo forse non adatto a correggere imperfezioni stesse

E voi, avete provato questo o altri HD Concealer? Ditemi le vostre opinioni, chissà che non siano suggerimenti per nuovi test!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento