Un prodotto che ormai da tenpo è indispensabile nella mia make up routine è sicuramente il primer viso. Per anni non l’ ho utilizzato, poi ho iniziato ad usarlo per qualche serata o se il mio trucco doveva durare l’ intera giornata e oltre. Da qualche mese invece, lo utilizzo ogni volta che mi trucco e la differenza si nota. In una delle mie trasferte milanesi sono stata attirata dall’ Honey Dew Me Up di Nyx Professional Makeup.

Packaging accattivante, pagliuzze d’ oro in evidenza e soprattutto la stretta somiglianza ad un siero viso, una delle tipologie che amo di più testare. Non l’ho acquistato da usare come tale, visto che per la mia skin care uso altri tipi di prodotto, ma invogliata dalla presenza di Miele e Collagene ho pensato di prenderlo sia per me, ma soprattutto per  farlo provare a mia mamma. Infatti  la ragazza che mi ha seguito in parte nella scelta dei prodotti mi ha detto che sulle pelli segnate fa la differenza, quindi senza pensarci troppo l’ ho messo nel mio cestino, che era già bello pieno di prodotti.

Ma vediamo come si presenta questo primer.

22 ml di prodotto, Pao di 12 mesi per un prezzo di 17,90 euro.

La texture è quella di un gel trasparente leggermente giallognolo, ricco di particelle dorate, da prelevare con la spatolina inclusa, tutt’ uno con il tappo.  La consistenza è piuttosto collosa, ma non crea fastidi, si applica velocemente e si assorbe altrettanto in fretta, lasciando la pelle leggermente appiccicosa, caratteristica ricorrente dei primer, da molti amata, da me personalmente non troppo, ma comunque non fastidiosa in questo caso.

L’ Inci è riportato sul fondo del prodotto è non è male. Certo, non è bio, ma nessuno ha chiesto a Honey Dew Me Up di esserlo. Abbiamo iniziato i test contemporaneamente mia mamma ed io e le opinioni sono state diverse. Lei lo ha amato, io ne sono rimasta piuttosto indifferente. Nel senso, che non mi dispiace affatto, aiuta la durata del make up, ma non noto la mia pelle migliorata. Mia mamma invece sì. Per questo penso che sia più adatto alle pelli segnate. Le pagliuzze dorate a volte rimangono sul viso, ma sono discrete e non si notano.

Un primer valido sicuramente, ma che per le mie esigenze non riacquisterei. Ultimamente l’ ho usato più frequentemente volendovene parlare, ma la mia opinione è sempre la stessa. Forse avevo aspettative troppo alte, anche perché se l’ acquisto è stato molto d’ impulso, poi ne ho sentito tessere lodi. Forse è la mia pelle che non gli fa dare il meglio di sé. Anch’io comunque ci tengo a riconoscergli che  è idratante e un aiuto al trucco lo dà, per riscontrare anche altro, lo proverò tra qualche anno!

E voi, se avete usato Honey Dew Me Up, cosa ne pensate? E qual è il vostro primer del cuore? Ditemelo nei commenti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento