Le mani sono una delle parti del corpo più in evidenza ogni giorno e anche tra le più affaticate, dato che ci accompagnano in ogni nostro movimento, sono soggette a sbalzi di temperatura, raggi solari, uso d’ acqua, detersivi e chi più ne ha più ne metta. Per questo sono proprio loro che si segnano e tradiscono la nostra età. O, ancora peggio, ci aggiungono anni non certo graditi, se non vengono curate. Da molto tempo ormai presto attenzione alle mie mani, che sono molto sensibili e si seccano facilmente. Oggi voglio parlarvi di una delle creme mani, che sto utilizzando di più in queste settimane, la Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s.

Packaging classico in tubetto da 75 ml, Pao di 12 mesi, made in USA, faceva parte del Calendario dell’ Avvento 2017 Kiehl’s, che a dicembre ho aperto con voi ogni giorno nelle Stories di Instagram, ma il suo prezzo venduta singolarmente nello stesso formato è di 16,00 euro.

Indicata per mani particolarmente secche, ne viene consigliato il classico uso su mani pulite, da ripetere ogni qualvolta lo si ritenga necessario.

Texture piuttosto compatta, che si assorbe velocemente senza creare scia bianca, anche se applicata in una quantità abbastanza abbondante, nè lasciare le mani unte o appiccicose. Durante l’ applicazione si avverte la sensazione di mani ben idratate e rimpolpate, quasi rivestite da un film impercettibile, che però si perde poco dopo. Questa crema mani infatti promette di proteggere la zona impedendone la perdita di idratazione, creando una barriera protettiva.

La profumazione è molto particolare, leggermente balsamica, infatti nell’ Inci troviamo l’ Olio di Eucalipto. Trovo che cambi nel momento in cui si massaggia e subito dopo l’ applicazione, ne ho parlato anche nel video sul mio canale YouTube in cui racconto le mie prime impressioni su alcuni prodotti del Calendario Kiehl’s, ma dopo poco non si sente più e per questo non la trovo assolutamente fastidiosa.

Tornando all’ Inci non si tratta di una crema biologica, nonostante contenga Oli Vegetali, come quello di Avocado, di Sesamo e ingredienti come lo Squalane, a circa metà troviamo il Dimethicone, ci sono dei PEG in posizioni piuttosto alte e altri ingredienti non certo naturali, ma come ho già detto in passato, per le creme mani posso fare un’ eccezione, perchè la cosa più importante per me in questa tipologia di prodotto è la performance.

La performance di questa crema Kiehl’s mi fa chiudere un occhi sull’Inci? Sì e no. Nel senso che mi aiuta a contrastare le temperature rigide e a permettermi di avere delle mani abbastanza morbide. Ma non mi dona l’ effetto rimpolpante e nutriente, che cerco in un prodotto di questo genere, soprattutto in inverno.

Per questo non la riacquisterei.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            7/10
  • VOTO GENERALE    7.5 /10
  • PRO                                   texture 
  • CONTRO                       Inci – non così protettiva, né nutriente come promette

Continuerò ovviamente ad utilizzarla, soprattutto prima di uscire di casa e la vedrete in uno dei prossimi video dei prodotti finiti, ma in attesa che arrivi quel momento, ditemi la vostra opinione se l’ avete utilizzata o in generale sui prodotti Kiehl’s che avete provato.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento