In questo sabato voglio parlarvi della Starry Mask de L’ Estetista Cinica, che avevo applicato proprio in suo onore il giorno della sua festa a Venezia, sempre di sabato, per il #matrimoniocinico e che vi avevo mostrato sul mio viso nelle Stories di Instagram.  La Starry Mask è una maschera creata da Cristina in esclusiva per il Natale 2017 e infatti l’ avevo ricevuta come omaggio, insieme al kit Kiss Bomb di cui vi ho già parlato sia qui sul blog sia in video su YouTube, quando avevo partecipato al suo party di Natale, #natalecinico.

E’ una maschera trasparente dalla consistenza gelatinosa, con delle morbide stelline dorate al suo interno. Stelline che mettono allegria e possono fungere da antistress cercando di scioglierle nell’ applicazione.  Packaging semplice, trasparente, che ricorda subito la crema mani Put a Ring On It. Ha  una profumazione non particolarmente gradevole in cui percepisco una nota leggermente “chimica”. Che comunque non mi disturba.

Come tutti gli altri prodotti de L’ Estetista Cinica, la realizzazione pratica  è di Biogei.

Durante l’ applicazione non si percepisce nè sensazione di caldo nè di freddo, tantomeno  di pizzicore o almeno per me è così.  Con il passare dei minuti si avverte invece un effetto tensore che aumenta mano a mano. Di solito la tengo in posa una dieci/quindici minuti e poi la rimuovo con il guantino Mask Remover di Glov di cui riparleremo presto, ma ovviamente va bene qualsiasi soluzione. Consigliati di certo spugnetta, spugna di mare o panno di microfibra rispetto al semplice risciacquo con le mani, come per tutte le maschere, ma in questo caso ancora di più vista la consistenza.

L’ effetto tensore si percepisce abbondantemente anche dopo la rimozione, quindi è un prodotto sicuramente indicato per chi predilige  un effetto lifting o una soluzione urto  che contribuisca a rendere la pelle più tesa e rimpolpata. Non lascia il viso arrossato, nè secco, anzi morbido e compatto, ma anche più pulito in profondità in alcune zone, il naso per citarne una. Direi un simil effetto botox, più percettivo che visivo forse, ma non avendo rughe non ve lo posso dire. Credo comunque che possa aiutare anche solo mentalmente chi è sempre alla ricerca di soluzioni che risollevino e liftino, quindi perchè no?!?

Come con molte maschere viso, la maggior parte in realtà, nei giorni successivi all’ utilizzo noto qualche piccolo brufoletto, che passa in velocità soprattutto se “curato” con la Luce Liquida, ma è una reazione tipica della mia pelle, che si risolve in un paio di giorni, a voi potrebbe non capitare.

Sicuramente potrebbe essere un prodotto interessante in gamma permanente, ancora meglio con qualche modifica all’ Inci  e l’ aggiunta di qualche estratto naturale com’è per moltissimi dei prodotti Veralab o L’ Estetista Cinica in collaborazione con Biogei.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           6.5/10
  • VOTO GENERALE    7.5/10
  • PRO                                   texture – effetto 
  • CONTRO                        Inci

E voi avete avuto modo di provare questa esclusiva natalizia de L’Estetista Cinica? Fatemi sapere se sperate anche voi in una nuova versione!

Al prossimo post!

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento