Activilong Paris, brand che da oltre un anno vi cito periodicamente, dopo averlo scoperto a Cosmoprof 2017 ed essermi innamorata delle sue referenze, Acti Curl Hydra prima e Acti Force poi, qualche me se fa ha inserito nella sua proposta dieci Natural Extracts, 100% naturali, di cui sette organici.

Questa novità è stata presentata da noi lo scorso marzo a Bologna, a Cosmoprof 2018. E ho avuto la possibilità di ricevere l’ intera linea da provare.

Da amante dei prodotti naturali skin care/hair care e da grande utilizzatrice di oli sono stata felicissima dell’ omaggio e oggi sono qui a presentarveli.

Il packaging è semplice, in plastica trasparente, con apertura a scatto, che da un lato è molto pratico anche per l’ uso in doccia o con le mani umide. Dall’ altro però non protegge in maniera ottimale il contenuto, rendendolo più deteriorabile. Per questo ne aprirò pochi alla volta e terrò gli altri ben protetti al buio in un mobiletto. Su ciascuno è indicata la composizione 100% naturale e data in totalità dall’ ingrediente di cui ogni referenza porta il nome. Le indicazioni d’ uso e la data di scadenza, che nel mio caso va dall’ agosto del 2018 a fine 2019 circa. Specifica sicuramente utile per l’ utilizzo.

Il prezzo varia a seconda della referenza scelta. Facendo un controllo su Amazon parecchi sono già disponibili! Apprezzo moltissimo la scelta di unire Oli più conosciuti come quello di Mandorle Dolci, Argan, Oliva e Ricino ad altri estratti come Shea Butter, Burro di Karitè o Plant Glycerin, Glicerina Vegetale. Quest’ ultima, che non ho mai utilizzato e sono curiosissima di provare sui capelli.

Il bello di questi prodotti è sicuramente la versatilità, perché si possono usare per capelli, viso e corpo a seconda delle abitudini e delle esigenze, ma si possono anche unire per creare soluzioni personalizzate o ricreare mix provati, che si sono rivelati particolarmente adatti a noi.

Sicuramente nel tempo li proverò tutti da soli o abbinati tra loro e mano a mano ve ne parlerò. Intanto sul mio profilo Instagram se vi va, trovate un mini video di presentazione, che spero vi piaccia!

Cosa ne pensate di questi Natural Extracts Activilong? Fatemelo sapere con un commento!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento