Le Driadi. Un brand scoperto da Tigotà ormai tantissimi mesi fa, che grazie ai tester messi a disposizione mi ha da subito incuriosita. Il Siero Viso è entrato immediatamente in wishlist, così come, qualche tempo dopo l’ Acqua Dermoprotettiva Leggera Avena e Calendula.

Momento migliore per acquistarla qualche settimana fa, avendo terminato tutti i tonici utilizzati nell’ ultimo periodo. Due versioni disponibili, la full size da 300 ml al prezzo di 9,95 e la travel size a poco meno di 5,00 euro.

Dal momento che anche il mio compagno Ivan usa con piacere il tonico non ho avuto dubbi e ho optato per il formato più grande. Entrambi dotati di erogatore spray per vaporizzare il prodotto direttamente sul viso. I consigli d’ uso prevedono di lasciare agire la mist per 2/3 minuti e di picchiettare poi con le dita per favorirne l’ assorbimento. Modalità perfetta per la stagione calda, quando la mini taglia diventa perfetta anche da portare con sé. Di solito preferisco applicare il tonico sui palmi della mani e picchiettarlo, ma il getto è davvero ben vaporizzato, perciò ho da subito seguito le indicazioni.  L’ attesa dei 2/3 minuti mi lasciava perplessa, ma coincide con la tempistica dello spazzolino elettrico. Quindi vaporizzo, lavo i denti e una volta, finito picchietto il viso. Di solito il prodotto residuo è quasi nullo, perchè la mia pelle l’ ha già assorbito.

La formulazione di questa Acqua Dermoprotettiva è caratterizzata dalla presenza di Glicerina, Estratto di Avena e di Calendula e Acido Lattico. Non è priva di profumo, ma quello che contiene è senza allergeni e all’ ultimo posto dell’Inci. 99% di ingredienti naturali, niente siliconi, oli minerali, parabeni o coloranti sintetici. Mi piace la scelta di una breve lista di componenti, dove i principali coincidono con quelli che danno il nome alla linea. Gli estratti sono bio- certificati, il prodotto è Vegan e Nichel, Cromo e Cobalto tested. Specifica che spesso non riporto e magari lascio alle foto, ma che so interessa molti, visto che spesso ricevo domande a riguardo.

L’ azione promessa da quest’ Acqua Le Driadi è protettiva e lenitiva. Da amante dei tonici lenitivi, che utilizzo anche per il corpo, è sembrata subito perfetta. La profumazione è fiorita, decisamente forte, ma a me non disturba. Molto diversa da quella dolce del Balsamo Labbra sempre della stessa linea Le Driadi.

La sto usando da settimane ormai e mi ha anche accompagnata a Bologna nei giorni di Cosmoprof. Generosamente vaporizzata e inserita in una skin care idratante e nutriente non mi sta creando alcun problema, anzi, la uso con gran piacere. Voglio però metterla ancora alla prova con le  temperature più alte prima di dare la mia opinione definitiva, ma non credo cambierò parere. Il Pao di 12 mesi e la quantità mi permetteranno di prendermi del tempo.

Spero di riuscire al più presto a ritagliarmi un periodo per crearmi una skin care esclusiva con questo brand. Tra l’ altro prodotto da Gala s.rl., azienda di Forlì, vicino a me.

Interessante anche la linea corpo di cui sicuramente proverò qualcosa in vista/durante la bella stagione e apprezzata la specifica relativa allo smaltimento sul packaging.

Un brand interessante che voglio approfondire con voi.

Se avete dei prodotti top Le Driadi da consigliarmi aspetto le vostre indicazioni.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento