Qualche settimana fa vi ho raccontato l’ evento che IBSA Derma ha organizzato a Milano per raccontarsi e presentare la novità Profhilo. Oggi voglio concentrarmi su questa novità.

Profhilo è una crema antiossidante multiattiva pensata per rimodellare viso collo e décolleté. Ricompattante, elasticizzante, attenua le piccole rughe e mantiene la vitalità cellulare. Come si può vedere, sul packaging si legge Profhilo Haenkenium, perchè è proprio il complesso Haenkium®, da Salvia Haenkei, combinato con Acido Ialuronico a basso ed alto peso molecolare, la chiave della formulazione. Fa da schermo per i radicali liberi, mantiene la giusta idratazione, preserva e mantiene integro il film idro-lipdico della pelle. In generale questa crema è pensata per ripristinare la barriera protettiva della pelle stressata da trattamenti, invecchiamento, ma anche da agenti atmosferici e inquinamento.

IBSA Derma è una realtà che nasce dal mondo farmaceutico e come tale adatta alla cosmesi principi e tecniche utilizzati in quel campo. Ci troviamo quindi di fronte a composizioni ricche di ricerca, che chi non è del settore nemmeno riesce a capire. Ad accompagnare la crema però per una maggiore chiarezza, troviamo un foglietto illustrativo, con una spiegazione molto dettagliata, che aiuta a capire meglio il prodotto. Tra l’ altro è visionalbile anche sul sito di IBSA Derma nella sezione dedicata a Profhilo e vi consiglio di dare un’ occhiata. Un’ attenzione in più che apprezzo molto e che troppo spesso manca a chi propone cosmesi innovativa, ma senza spiegarla o renderla semplicemente visibile a tutti.

La formulazione comunque, come dicevo poco fa, non è alla portata di tutti e in questi casi, per i non addetti ai lavori, sono i risultati a parlare. Per questo sono curiosa di provare questa crema, che sarà sottoposta ad un test allargato.

La voglio sicuramente provare io, anche perchè ha una texture leggerissima, che sembra perfetta per questo periodo. Il non avere una pelle segnata o irritata però limita quello che può essere il mio parere, che si riduce a delle considerazioni su idratazione ed eventuale effetto ricompattante/elasticizzante. Per questo coinvolgerò Ivan, il mio compagno, che ha dieci anni più di me, è fumatore e può constatare anche l’ azione del prodotto sulle rughe. Ormai tester costante e appassionato, ci darà soddisfazione. E non è finita, perchè visto che presto anche mia mamma starà un pò da noi, sono curiosa di avere una prima impressione su una pelle che ha superato i sessat’anni e ogni giorno è sottoposta allo smog di Milano.

Ovviamente per una recensione completa è l’ uso continuativo che fa la differenza e state certi che non mancherà.

Diamo il via ai test e più avanti ne riparliamo!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Lara arrivo direttamente dalle tue stories,..questo prodotto sembra super interessante. Si può reperire nelle farmacie oppure on line?grazie mille se potrai rispondermi un saluto Giusi.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Giusi! Mi fa piacere che le Stories ti abbiano incuriosita. Sì, la crema si trova online su alcuni siti di farmacie, su Amazon, ma anche in alcune farmacie fisiche, oltre che in centri che si occupano di trattamenti estetici. Ho appena fatto una veloce ricerca prima di risponderti e ad esempio l’ho trovata anche in vendita in una farmacia qui di Riccione 😉

Lascia un commento