Se è vero che negli ultimi anni sono diventata una tester di dentifrici naturali, biologici, con buoni ingredienti e la linea Dent 32 Bioearth mi incuriosisce molto, allo stesso tempo è vero che non sono per nulla costante con altri prodotti per l’ igiene orale. Riuscirà DENT32 Gel Gengivale ad inserirsi come step extra nella mia igiene quotidiana?

Arduo compito in realta! Infatti filo interdentale, collutorio, scovolini dentali, soluzioni di oil pulling e chi più ne ha più ne metta, non fanno parte della mia routine quotidiana. Ci ho provato, ma finora con scarso successo.  Lo ammetto.

In casa però ho questo Gel Gengivale della linea DENT 32 di Bioearth e, se non mi faccio troppi scrupoli a non utilizzare accessori, i prodotti non voglio mai lasciarli troppo tempo ad attendere il loro turno di utilizzo. Questo a dire il vero, sta già aspettando da molto, visto che l’ ho trovato in una delle caselline del Calendario dell’ Avvento EccoVerde.

È un gel specifico per le gengive, che aiuta a mantenere il benessere della bocca, un alito fresco e a combattere la formazione della placca. A base di Acqua e Xanthn Gum è il Bergaseed l’ ingrediente principale. Un mix di Oli Essenziali di Bergamotto, Arancio Dolce, Limone e Timo. Ne va prelevata una piccola quantità da massaggiare poi sulle gengive. Non contiene nè Fluoro, nè Saccarina, quindi è indicato anche a chi evita con attenzione queste componenti.

Più volte al dì, consigliano. Una sarebbe già tanto, due tantissimo! Non vi do informazioni riguardo al sapore o alla profumazione, perchè non sapendo se davvero lo inizierò dopo avervelo presentato, non voglio aprirlo, rischiando poi di abbreviarne il Pao.

20 ml per un Pao di 6 mesi, è un prodotto perfetto per chi ha problemi di gengive delicate, ma è anche una buona abitudine consigliata a tutti per completare l’ igiene orale.

Da usare con qualsiasi altro prodotto, ma se si vuole dare un parere sulla proposta del brand, è di certo da abbinare ad uno dei dentifrici DENT32. Se al momento questo Gel Gengivale non mi pare sia presente sul sito EccoVerde, lo sono i quattro dentifrici e il collutorio. La versione con Bergaseed è quello specifico per i problemi gengivali, ma ci sono anche quello Sbiancante Protettivo al Lichene Islandico e i due Protezione Orale uno alla Menta, l’ altro ai Chidi di Garofano.

Non serve neanche che vi dica che quest’ ultimo è quello che mi incuriosisce di più. Immaginandomelo speziato, lo terrò presente per l’ inverno, quando prediligo certi gusti e profumi.

Ma non divagare Lara, adesso stiamo parlando del Gel Gengivale e questo devi provare!

Spero di aggiornarvi presto…

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento