Una pomade per definire e disegnare le sopracciglia adatta a tutti

Lo scorso giugno la linea sopracciglia PuroBIO si è ampliata grazie a BrowMade, una pasta per sopracciglia in quattro varianti colori e il Kit Pennelli n.13+14 pensati per la sua applicazione. Sono passati mesi e solo adesso ve ne parlo qui sul blog. Ho preferito aspettare e dopo tre mesi di test quotidiani non ho alcun dubbio!

Partiamo dalle mie esigenze.

Chi mi conosce da un po’ sa che in passato sono stata una gran sostenitrice delle sopracciglia super sottili, figlie della moda anni 90. Non una scelta legata a quella tendenza, mi piacevano proprio, tanto che ho continuato a spinzettarle selvaggiamente fino a dieci anni fa. Poi sono rinsavita, ma era troppo tardi. Complici sopracciglia mai state folte, sto ancora cercando di farle ricrescere. Nel frattempo le disegno ogni giorno.

Non serve quindi che vi dica che ho provato tantissimi prodotti, con alcuni mi sono trovata bene, con altri meno. Le pomade sono sempre state quelle che mi hanno dato più soddisfazione.

Per fortuna non ho mai vissuto male questa necessità e anche se in alcuni momenti l’ effetto è stato meno naturale che in altri, non mi è mai importato. La ricerca del prodotto perfetto però era sempre aperta.

Pensavo di averlo trovato, ma BrowMade lo ha scansato dal gradino più alto del podio.

“Definisce e riempie|Finish matte. Definizione e fissaggio in un solo gesto”. Questo si legge nella descrizione sul sito PuroBIO. La promessa è una resa veloce, un tratto omogeneo, facile da sfumare e modulabile. La mantiene!

Fin dalla prima applicazione ne sono rimasta colpita. Con molti prodotti per avere una buona stesura bisogna prestare molta attenzione alla pelle. Ho usato paste che richiedevano una base leggermente umida, quindi se la crema viso si era già assorbita, ne applicavo ancora un pizzico. Con altri invece serviva la pelle asciutta e a volte dovevo incipriare la zona. Con BrowMade la resa è sempre uguale e questo per me vuol dire tanto. La scrivenza è ottima anche nelle zone dove non ci sono i peli, fin dalla prima passata. Disegnare l’ arco è un attimo.

L’ aiuto del Kit pennelli però è fondamentale.

Due pennelli venduti in combo a € 13,90. Da febbraio 2022 acquistabili anche sul nuovo PuroBIO.shop.

Il n. 14 per pettinare le sopracciglia o sfumare il prodotto dopo averlo applicato e il n.13 angolato dalla sezione ultra sottile, ma anche dalla dimensione decisamente più piccola rispetto alla media.

Il n.13 è la svolta. Da mesi, non soddisfatta dei pennelli angolati, ne stavo utilizzando uno da eyeliner, che mi permetteva di avere più precisione- Però era più difficile da gestire e richiedeva quel paio di minuti in più. Con questo invece ho quello che ho sempre cercato. La sezione e il diametro inferiore permettono di ricreare l’ effetto pelo per pelo, le setole più corte sono più compatte e non avendo una parte più lunga e appuntita, non rischiano di aprirsi, deviando il tratto.

Se BrowMade ha un’ ottima resa anche con altri pennelli, se volete un applicazione il più veloce e precisa possibile, l’ acquisto del Kit Pennelli è necessario.

Si può scegliere di scaricare leggermente il prodotto sulla mano per avere un tratto più soft e ancora più omogeneo. Oppure si può  applicarlo direttamente dopo averlo prelevato con delicatezza. Io scelgo la seconda opzione e la consistenza piuttosto compatta aiuta. Nel caso mi capiti di abbondare,  è facile da sfumare quindi non ci sono problemi . Inoltre, disegnando ogni giorno le mie sopracciglia, so che non sono mai uguali, quindi non mi cruccio. Il risultato comunque è molto più naturale rispetto a tante altre. UPDATE 2023 : sono uscite le penne per sopracciglia FillBrow PuroBIO dal risultato ancora più naturale. Qui l’articolo.

Qual è la mia tonalità di BrowMade PuroBIO?

Quattro sono i colori 01 Cenere 02 Marrone Caldo 03 Tortora Scuro 04 Carbone. Dai primi swatch ero sicura che quello perfetto per me sarebbe stato lo 03. Invece, una volta applicato sulle sopracciglia è risultato troppo chiaro e caldo.

Ho provato a mixarlo con lo 04 Carbone, ma la combo non mi ha convinta e Carbone è ufficialmente diventata la mia tonalità. Anche se il nome può far pensare ad un nero assoluto in realtà, almeno con i miei colori, non è così. Tra poco dopo gli swatch, vi lascio qualche foto per farvi capire la resa su di me.

Specifiche, INCI e altre considerazioni sulle BrowMade PuroBIO

4 ml di prodotto, PAO di 6 mesi e formulazione Vegan OK per un prezzo di vendita di € 11,90. Da febbraio 2022 acquistabile anche sul nuovo PuroBIO.shop.

Solo da poco il mio pot ha iniziato a creare una piccola conca d’ uso. Sicuramente, anche se utilizzo BrowMade ogni giorno, non lo terminerò in sei mesi, come mi capita sempre con le pomade. Non credo che la pasta si modificherà e spero di poterla usare fino a terminarla. L’ unica variabile esclusa da questa recensione infatti è la durata nel tempo. Ad oggi la consistenza non è assolutamente cambiata, ma non posso dirvi se in futuro lo farà. Se si seccherà o altro. Vi aggiornerò quando potrò dirvelo con certezza. Aggionamento marzo 2022 : sto usando la seconda BrowMade, fedele compagna da quando ho scritto questo articolo. Ho sostituito la prima non perchè fosse secca, ma perchè il PAO era ben oltre il consentito, avendola usata più di un anno. Nessuna creitica sulla durata pur aprendo il pot ogni giorno.

Per il momento la formulazione a base di Olio di Jojoba, Cera Carnauba, Candelilla, di Semi di Girasole e di Bacche di Rhus Verniciflua, Talco, Silica, Mica e Olio di Semi di Girasole, si sta comportando benissimo. Riesce a regalare un effetto matte ma non polveroso.

Un’ altra cosa, nessuna imperfezione. In passato h utilizzato pomade che mi causavano punti neri sulle sopracciglia e brufoletti. Con BrowMade non è mai successo.

E la durata nel corso delle ore?

Ottima, anche con il caldo. Certo è che se dovete disegnare l’arco, non lo dovete toccare, altrimenti si rovinerà. Per me è scontato quando parlo di durata. Se da un eventuale swatch sulla mano infatti può sembrare che BrowMade non si muova, in realtà con il passare delle ore il tratto risente della produzione di sebo del viso. Con la mia pelle normale non ho problemi, la sera è ancora al suo posto, ma se lo vado a toccare con le dita, soprattutto nella zona in cui non ci sono i peli, si sposta.

Quindi, oltre a consigliarvi di non toccare le sopracciglia se le disegnate e ricordarvi sempre che le avete truccate, vi consiglio di applicare un velo di cipria e un gel trasparente. Ancora di più se avete una pelle mista o grassa.

A tal proposito ho una richiesta per PuroBIO.

Se è vero che il pennello n.14 aiuta a sfumare , oltre che a pettinare, e con delicatezza può essere usato anche se come me si ridisegna l’ arco, un prodotto per fissare il lavoro servirebbe. Spero quindi che arrivi a completare questa fantastica proposta sopracciglia. Aggiornamento : nel 2021 la mia richiesta è stata esaudita, trovate tutto qui

Ecco il mio prima e dopo. In questo articolo il video applicazione a confronto con le matite sempre PuroBIO

Penso di avervi detto tutto, per qualsiasi dubbio, una domanda nei commenti e sarà un piacere rispondervi. Come avrete capito BrowMade è un prodotto che consiglio davvero a tutti. A chi ha esigenze simili alle mie, a chi deve solo riempire qualche spazio, a chi è più esperto e a chi non ha pratica con questa tipologia di prodotto.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9.5/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                  texture – resa – facilità di applicazione
  • CONTRO                     

Se volete restare in argomento sopracciglia , vi invito a leggere qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento