Un burro nutriente per labbra morbide e lisce con Olio di nocciole del Piemonte

Rieccoci a parlare di Aulina. Azienda di Racconicg, in provincia di Cuneo, che mette al centro della sua produzione le materie prime del suo territorio. Il Piemonte. Una bella scoperta a Cosmofarma anni fa, che nel tempo si è evoluta anche in ottica di sostenibilità, come avevo già raccontato qui. Oggi voglio concentrare la vostra attenzione sul Burro Labbra Aulina Karitè e Nocciola, che sto usando ormai da settimane.

Burro labbra Karitè e Nocciola Aulina

A dicembre scorso ho ricevuto dal brand una box omaggio con alcuni prodotti da testare. Da amante dei balsamo labbra quale sono, il Burro Labbra è stato quello che mi ha subito colpita. Gli altri ve li mostrerò in chiusura di articolo e li ritroveremo mano a mano nei prodotti finiti.

Il Burro Labbra Karitè e Nocciola è in pot di alluminio da 15 ml con un PAO di 12 mesi e numero di lotto in evidenza.  “Nutriente e protettivo” si legge sul retro e la descrizione si ritrova esattamente sulle labbra. Il prezzo di vendita è di € 7,50 fino al 31 marzo potete usufruire del codice sconto  – 15% che Aulina mi ha fornito per me e per voi (non affiliato) LARA21.

Quello che colpisce aprendolo è la profumazione. Golosissima, ma non stucchevole. Mi ricorda le caramelle Rossana alla nocciola, quelle con l’ interno cremoso, che una tira l’ altra.

Si perde però velocemente nell’ applicazione. E da un lato è sicuramente positivo per chi non ama i prodotti labbra molto profumati.

Nel pot il prodotto è compatto nel mio caso giallo. Sul sito invece è color panna. Differenza attribuibile alle materie prime utilizzate nei diversi lotti o alla foto del sito? Il dubbio sorge inevitabile.

La formulazione è molto semplice. Burro di Karitè, Olio di Nocciola, Cera Alba, Vitamina E, Profumo e Aromi.

Ecco l’ INCI

Come mi trovo con il Burro Labbra Aulina

Benissimo! È il classico burro labbra che amo. Ne basta pochissimo, nutre e idrata. La texture è fondente e uniforme, senza grumi, caratteristica per nulla scontata con i prodotti a base di Burro di Karitè, che soffrono gli sbalzi di temperatura.

Per il formato, da abitudine preferisco usarlo la sera prima di dormire e al mattino mi sveglio con le labbra morbide e lisce. L’ ho comunque testato anche di giorno per più giorni consecutivi e le mie labbra sono rimaste morbide e idratate. Non particolarmente vellutate, ma morbide sì. Non creando spessore sulle labbra non crea fastidi mangiando o bevendo. Al contrario dona alle labbra un piacevole effetto lucido.

Il fatto che sia così giallo porta a trasferire leggermente il colore sulle labbra se applicato in quantità media. Se invece si usa una piccola dose, che basta per una cura ottimale delle labbra, non c’è questo problema.

Il packaging in pot ovviamente rende questo burro labbra più adatto ad un uso in casa, visto che si andrà a prelevare con le dita o con una spatolina e sicuramente è più nelle corde degli amanti dei prodotti labbra nutrienti.

Come performance mi ricorda i burro labbra Gwdihw, anche se quelli sono a base di Olio di Ricino. Se li avete provati, potete avere un’ idea più chiara della tipologia di questo Aulina.

Quindi sì, vi consiglio di provarlo. Lo trovate sul sito Aulina Cosmetica con tutto il resto dell’ ampia proposta.

VOTO 7.5/10

CONSIGLIATO A balsamo labbra addicted,  chi ama prodotti nutrienti e nocciole, a chi usa senza problemi i prodotti in pot.

Gli altri prodotti Aulina che ho ricevuto

Vi ho già raccontato qui la filosofia e l’ offerta Aulina, che da allora si è ampliata ulteriormente. Ad esempio con la linea di Idrolati. Io ho ricevuto quello di Rosmarino, che ammetto è stata un po’ una delusione, perché avrei preferito una versione idratante e lenitiva alla Rosa o alla Camomilla, in modo da poterla usare sul viso. Quello al Rosmarino è astringente quindi per la mia pelle normale non va bene. Ma quando mi sono confrontata con il brand, mi è stato detto che me l’ avevano inviato pensando ai miei ricci. Nell’ ottica di una routine rinforzante con lo Shampoo sempre al Rosmarino.

Ho già usato in passato prodotti simili e so che non fanno la differenza sui miei capelli, ma lo sto comunque usando come step preparatorio allo styling.

La maschera capelli Rigenerante Camomilla, Miele e Cheratina, l’ ho iniziata da un paio di lavaggi, perché prima ho portato avanti la routine che vi avevo mostrato qui. La trovo nutriente e non va ad appesantire i capelli. I saponi Lavanda e Bosco in formato prova e la full size al mosto d’ Uva della linea al Nebbiolo, che avevo già provato, sono sempre delicati sulla pelle. E rappresentano anche il punto di partenza di Aulina.

E poi, da non dimenticare i sample di crema viso che vi ho raccontato nei prodotti finiti.

Come vi ho già detto fino a fine marzo 2022 è attivo il mio codice sconto LARA21 con cui potrete risparmiare il 15% sui vostri eventuali ordini. Se volete acquistare qualcosa anche in vista delle festività primaverili o per coccolarvi in questo momento di instabilità. Non è affiliato, è solo una gentilezza che Aulina ha pensato per me e  voi. Il sito lo trovate qui.

In attesa di riparlare di questi prodotti nei finiti, vi invito a leggere anche qualche altro articolo dedicato:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento