Balsamo labbra Alverde alla Calendula

Giorni di freddo intenso e conseguente necessità di idratare e nutrire tutto il corpo, in particolare mani e labbra. Per questo ne sto approfittando per terminare alcuni prodotti ormai arrivati al capolinea. E iniziarne di nuovi, come il Balsamo Labbra alla Calendula Alverde. Anzi il Lippen-pflege Bio-Calendula Alverde, disponibile solo da DM. Acquistato qualche giorno fa nel nuovo negozio di Milano nel centro commerciale City Life Shopping District. Durante la giornata trascorsa lì in cui ho potuto incontrare alcune di voi!

Ho preso questo burrocacao proprio con Alessandra, la prima che è passata a salutarmi, a cui mando un grandissimo bacio. Durante la mia prima visita di dicembre da DM, di cui trovate il video haul sul mio canale YouTube nessun balsamo labbra era tornato a casa con me, perchè quelli di Balea e Alverde, che mi incuriosivano erano tutti terminati. Quindi, la seconda volta, ho avuto la possibilità di guardare con calma qualche INCI e scegliere proprio questo di Alverde Bio-Calendula. Che mi è sembrato il migliore tra quelli che ho guardato.

Prezzo piccolo piccolo per una buona formulazione con Oli di Ricino, di Jojoba, di Germe di Grano, Vitamina E e Calendula, certificata Natrure ( se vi siete persi il post a riguardo, rimediate!)

Stick di colore giallo dalla consistenza a mio gusto perfetta.  Media durezza, non troppo oleoso, di facile applicazione e dal giusto rilascio di quantità. Tanto da lasciare le labbra ben rivestite, ma senza la sensazione fastidiosa di prodotto in eccesso.

L’ idea era di utilizzarlo in casa. Ma dopo poche applicazioni mi sono resa conto che per le mie labbra non è indicato in questo periodo. Ho avvertito un’ idratazione solo superficiale e dopo poco tempo ho avvertito una gran secchezza. Anche visibile, che mi ha portato alla creazione immediata di screpolature e pellicine.

Per ora ho accantonato il Balsamo Labbra alla Calendula in attesa di temperature più miti. (UPDATE 1 : confermo le mie opinioni!- UPDATE 2: riacquistato dopo anni nel 2024 non mi ha dato alcun problema, anzi, mi è piaciuto molto. Ne ho parlato qui)  Peccato, perché ero sicura che mi sarebbe piaciuto, avendo ricevuto anche molti feedback positivi da tante ragazze. Ne riparleremo più avanti in un “5 Balsamo labbra a confronto”.

E voi, avete già provato questo burrocacao Alverde? Ditemi la vostra opinione e se ne avete altri da consigliarmi fuori i nomi, che segno tutto!

Altri articoli dedicati ai balsamo labbra :

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Alice Sabena Rispondi

    Così a pelle mi ispira[va] moltissimo soprattutto per il fatto che contiene la Calendula…
    Sono comunque curiosa di provarlo quindi se mi capiterà di poterlo acquistare, lo farò!
    Certo è che se con il clima rigido non aiuta, di sicuro meglio che lo provi anche io durante la primavera-estate!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Una possibilità bisogna dargliela, anche solo per la consistenza a dir poco perfetta, ma di certo non in questo periodo! Credo sia uno dei balsamo labbra che ha avuto effetti disastrosi più rapidi sulle mie labbra…Aspettiamo la primavera e lo mettiamo alla prova 😉 Un bacio

Lascia un commento