Nuova review dedicata ad un deodorante bio, che stavolta coincide anche con il mio primo test di un prodotto Bio Philosophy. Vedo da tempo questo brand da Tigotà, ma avendo sempre tanti prodotti da testare non sono mai riuscita a provare qualcosa. Così quando ho visto i deodoranti ho scelto il Deo Vapo con Avena Bio.

Delicato – Lenitivo No Gas No Alcool le specifiche.

75 ml, Pao di 6 mesi, certificato Icea e VeganOK, per un prezzo di 3,99 euro da Tigotà (2,99 scontato).

99,72% di origine naturale di cui 20,87% biologica e solo fragranze naturali.

Packaging in plastica con erogatore spray che nebulizza bene il prodotto nonostante la texture tendente al cremoso. Si tratta infatti di uno di quei deodoranti, che personalmente vado a massaggiare con le mani per evitare accumuli di prodotto o peggio depositi sui vestiti.

In questo modo l’ applicazione non crea problemi né tantomeno residui, ma di certo è meno pratica di un classico spray.

La specifica delicato e lenitivo è davvero giusta, l’ arricchirei anche con idratante. E’ davvero un prodotto delicato, non pizzica né brucia anche se utilizzato subito dopo la depilazione e lascia la pelle davvero molto morbida.

Per questo mi piace molto e non escludo di poterlo riacquistare in futuro. Non l’ ho testato nei giorni più caldi della scorsa estate, ma sono riuscita ancora a provarlo in giornate calde e non mi ha assolutamente delusa. Per il momento non posso che esprimermi in positivo, sottolineando però la necessità di adattare la modalità di applicazione.

Contiene Succo d’ Aloe, Glicerina ed Estratto d’ Avena come ingredienti principali, ma anche Vitamina E, Olio Essenziale di Ylang Ylang, Estratto di Camomilla e Olio di Semi di Girasole.

La profumazione è delicata, non invasiva, adatta a uomini e donne. Anche per quanto riguarda l’ efficacia può essere unisex, infatti anche Ivan, il mio compagno, condivide la mia opinione.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           7.5/10
  • VOTO GENERALE   6.5/10
  • PRO                                   azione idratante e lenitiva
  • CONTRO                       texture

Un deodorante da riprovare sicuramente la prossima estate per metterlo alla prova con le temperature più alte.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento