Parlo da anni ormai de La Dispensa. Me ne sono innamorata grazie alla linea Delicato d’Asina e poi  finalmente sono riuscita a conoscere chi l’ azienda la fa. Dopo aver ricevuto proprio da Carlo a Cosmofarma la Crema Mani Olì che vi ho già recensito qui sul blog, alcune settimane fa un meraviglioso pacco è arrivato a casa mia.

Iniziamo dalle novità vere e proprie, dalle linee Aloe Vera e Naturà, che ancora non avevo provato. Della Aloe Vera ho ricevuto il Gel Corpo al 99%, dalla texture che definirei perfetta e di cui arriverà presto la review. È il primo che ho iniziato a testare e ho già la mia opinione. In doccia invece metterò alla prova il Doccia Schiuma con il 44% di gel d’ aloe, mentre della Naturà Olio di Argan testerò l’ Olio per capelli. Un vero trattamento fortificante e ristrutturante con  Olio di Argan, Olio di Semi di Lino ed Olio Essenziale di Rosmarino. Una coccola che sono sicura i miei ricci apprezzeranno.

Sempre Naturà ma stavolta Burro di Karitè ho ricevuto la Crema Corpo idratante ed emolliente. Quindi sulla carta perfetta per la mia pelle in questo periodo. Per presentarvi l’ altra Crema Corpo invece torniamo al mio grande amore Delicato d’ Asina, di cui ho già usato Crema Mani e Siero Viso, già recensiti qui sul blog e non solo. Il Siero è stato davvero un mio grande amore e continuo a ritenerlo uno dei migliori mai provati, tanto che ci tengo a ricordarvelo.

Stavolta corpo e labbra con Crema Corpo appunto e Stick Labbra godranno dei benefici del latte d’ asina. Lo Stick Labbra sta terminando mentre scrivo. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a chi come me ha labbra esigenti e cerca un prodotto nutriente, duraturo, con un effetto protettivo. Come accennavo prima ne ho parlato anche in video, quindi se vi va lo trovate qui.

Ultimo, ma non di certo per importanza il Siero Intensivo Viso Helidermina, a base di bava di lumaca. Avevo provato questo prodotto in sample durante la mia vacanza in Sicilia la scorsa estate e ne ero rimasta davvero colpita. Tanto da raccontarlo sempre in video. L’ uso di sample però può essere diverso da quello continuativo di una full size, così come la pelle può recepire in modo una formulazione l’ estate rispetto all’ inverno. La mia soprattutto, essendo molto sensibile agli sbalzi di temperatura.

Per questo sono stata davvero felice di poterlo usare anche in full size e iniziato da qualche settimana ormai posso solo confermare l’ ottima performance di questo siero. Praticamente acquoso, dalla capacità davvero unica  lenitiva, uniformante ed idratante allo stesso tempo. Anche il Siero Helidermina si merita uno spazio tutto dedicato in cui tessere le sue lodi. Intanto continuo i test, ma non credo cambierò opinione.

Un post quello di oggi per ricordarvi le referenze de La Dispensa che sto testando e di cui riparleremo, ma anche in generale questa realtà che merita di essere valorizzata, perchè produce delle vere chicche ad un prezzo, tra l’ altro assolutamente concorrenziale.

Anche qui un grazie sentito a Carlo per aver apprezzato le mie recensioni passate e aver deciso di portare avanti un rapporto di collaborazione.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento