Belle le presentazioni e le prime impressioni, ma poi, come si sarà comportato il prodotto? Quale sarà stata la recensione finale? Racconto sempre le mie opinioni nei video dei prodotti finiti su  YouTube e spesso anche in altre tipologie, così come ne parlo nelle Stories di Instagram. Chi visita il blog però spesso è alla ricerca di informazioni ben precise, in vista di un acquisto o per farsi un’ idea e non segue la persona sui vari social. Ho pensato quindi di dare più continuità qui e ogni tanto proporre un articolo con alcune brevi review. Raggrupperò i miei pareri su cinque prodotti presentati settimane o mesi prima, magari dopo averli finiti, per offrire una visione completa da rapportare sempre alle proprie esigenze.

Direi di iniziare oggi parlando del Contorno Occhi Supreme Blift, dell’ Acqua Aromatica LaLei, della Fitoargilla Argìglio Alma Briosa, del Latte Detergente Due Rose Naturaequa e dei prodotti Cellulite Biofficina Toscana. Ciascun prodotto avrà il link cliccabile del post di presentazione, come al contrario in quello ci sarà il link alla review.

Iniziamo dal Contorno Occhi Blift. Un gel pieno e corposo, dalla facile spalmabilità e dal completo assorbimento senza alcun residuo. L’ ho terminato da pochi giorni e l’ ho utilizzato sempre con piacere fino all’ ultima goccia, tagliando il tubetto. Ne ho amato la consistenza e la pelle idratata e liscia che regalava. Trattandosi di un prodotto antiage è sicuramente più consigliato per chi ha un contorno occhi segnato, ma lo trovo uno di quei prodotti perfetti anche come prevenzione.

Purtroppo il mio compagno Ivan, il mio tester per i prodotti antirughe, ha avvertito fin dalle prime applicazioni un bruciore agli occhi piuttosto forte, che non gli ha consentito di testarlo bene e darci il suo parere. Ancora una volta un problema che riscontra lui e non io, nonostante il mio occhio particolarmente sensibile. Per me un 8/10 bello pieno, per lui un 5/10.

L’ Acqua Aromatica alla Menta Piperita Lalei invece ha messo d’ accordo entrambi. Un unico ingrediente per un idrolato estremamente lenitivo e delicato. L’ abbiamo amato post rasatura e depilazione, in caso di irritazioni e punture di zanzare e sarebbe stato lo stesso come tonico, ma ho evitato questo uso tranne qualche prova  i primi giorni, perchè altrimenti sarebbe finito troppo presto.

Unico contro infatti per noi sono stati i 100 ml del formato, un pò come per l’ Olio Mamy Relax sempre LaLei. Consigliatissimo per chi ha problemi di pelle e cerca soluzioni lenitive, leggere e naturali, ma se prevedete frequenti applicazioni o  un uso famiglia, preparatevi ad acquistarne presto un altro. Per noi un 7/10 solo per questo motivo.

Passiamo da un prodotto multiuso ad un altro, parlando della Fitoargilla Argìglio. Un fango a base di Argilla Verde, Artiglio del Diavolo, Betulla, Boswellia, Curcuma e Oli essenziali di  Limone, Cannella e Zenzero per combattere i dolori articolari. Una delle ultime novità Alma Briosa, che ho messo a dura prova quando ho temuto che la mia schiena si bloccasse ancora. Ho applicato il fango, ho avvolto la zona con la pellicola trasparente e l’ ho lasciato in posa ben più dei 20 minuti consigliati.

Ho rimosso il prodotto con una spugna di mare e ho applicato la FitoPomate Artiglio del Diavolo in sample e una volta finita la Termotonic che ho sempre in casa in full size. Ripetuto il tutto per una settimana ho scampato il pericolo. Fin dalla prima applicazione ho avuto dei benefici. Una soluzione a cui ricorrere per i primi fastidi, perchè non può certo fare il miracolo in casi di infiammazioni o problemi acuti. Nonostante prediliga prodotti più pratici, la sua efficacia me l’ha fatta amare. Voto 9/10.

Per la detersione e lo struccaggio invece uno dei miei prodotti preferiti degli ultimi mesi è il Latte Detergente Due Rose Naturaequa. Un prodotto delicato, efficace, pulisce bene il viso senza seccarlo. Da usare al mattino o per rimuovere il make up è uno dei migliori latte detergente provati. Unica pecca la consistenza piuttosto liquida, soprattutto se come me lo applicate con le mani. Pare che sulla texture il brand stia già lavorando…Per ora un 8.5/10.

Concludiamo con la cellulite e i prodotti al peperoncino pensati da Biofficina Toscana per combatterla.

Mi sono trovata bene con entrambi, ma senza dubbio ho preferito l’ Olio. Tocco asciutto, profumazione delicata e ottima performance per una pelle più liscia, compatta e levigata. Valida anche la crema, ma a differenza dell’ olio lascia le gambe (o la zona dove la applicate) leggermente oleose. Due prodotti dal prezzo contenuto che usati con costanza e abbinati a movimento, buona alimentazione e tanta acqua, possono aiutare a migliorare le zone critiche. 8.5/10 per l’ olio e 7.5/10 per la crema. Se vi va ne ho parlato anche in video confrontandoli con altri anticellulite.

Direi che possiamo concludere così questa prima carrellata di recensioni.

Vi aspetto presto per scoprire com’è andata con altri 5 prodotti. Se vi va ditemi cosa ne pensate di questa tipologia di articolo!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento