Dopo settimane di test del Siero al Collagene Vegetale Antietà Globale L’Erboristica è arrivato il momento di provarlo anche abbinato alla Crema Viso Giorno e al Trattamento Notte sempre della stessa linea.

Non ero molto convinta di iniziare questi nuovi test con il caldo di agosto, ma visto che per l’ autunno voglio acquistare il siero all’ Acido Ialuronico, ho pensato di farlo per poterli provare a sufficienza prima della fine del siero.  Fin dalla prima prova ho capito che non potevo prendere decisione migliore!

I due prodotti infatti sono molto diversi per quanto riguarda la consistenza. La Crema Viso Giorno è un fluido che si assorbe in un attimo, nonostante tra i primi ingredienti si trovi il Burro di Karitè. Il Trattamento Notte invece è più cremoso e corposo, ma ugualmente si assorbe in velocità e completamente. Con entrambe la pelle rimane liscia ed asciutta. Per assurdo la componente più appicciocosa rischia di essere data dal siero, che nei giorni di particolare caldo rimane tale .

Nessun residuo post applicazione, nè dopo qualche ora, infatti la Crema Viso Giorno la uso anche prima di truccarmi. Profumazioni piacevoli, ma diverse. Più fiorita e delicata la Crema, più fruttata, intensa e leggermente speziato il Trattamento.

Ma vediamo altre differenze e analogie. La Crema Viso Giorno Antietà Globale è caratterizzata da un flacone airless e da un packaging secondario con tutte le specifiche. Presente il cartoncino sfilabile dell’ iniziativa di beneficenza in favore di Telefono Rosa. Ricchissima di Estratti Vegetali come quello di Rosa Canina, di Viola Tricolore, di Verbena, di Centaurea Minore, di Brugo, di Alghe Rosse e di Camelina Sativa.

Nelle prime posizioni dell’ Inci colpisce il Bakuchiol, un ingrediente dalle proprietà simili al retinolo, antiossidante e rigenerante. Si ricava dalla pianta Psoralea Corylifolia, detta anche più semplicemente di Babchi.

Ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e leggermente esfolianti, quindi stimola la produzione di collagene ed elastina. Azione potenziata anche dalle Alghe Rosse e dall’ Urea dalle proprietà simili, sempre contenute in questa formulazione. Acido Ialuronico e Vitamina E sono altri ingredienti che spiccano nell’ Inci. Così come la Silica, che nonostante sia verso la fine dell’ elenco, penso aiuti a conferire il finish asciutto di questo prodotto.

Nonostante si asciughi velocemente l’ azione idratate è davvero ottima. Una crema che per il momento vi consiglio anche per la bella stagione, perchè contiene Titanium Dioxide, che dona una leggera protezione solare, prevenendo macchie cutanee e danni da foto invecchiamento. Protegge inoltre dagli agenti esterni, inquinamento e fumo con un prezzo di vendita di circa 13,50 euro (per me omaggio a Cosmoprof).

Packaging in vasetto invece per il Trattamento Notte Viso e Décolleté al Collagene Vegetale e Burro di Karitè, a cui sono legata affettivamente, ma che sostituirei con uno più igienico. Sempre packaging secondario con tutte le specifiche. Rassodante e Riparatore, contiene Aloe Vera, Burro di Karitè, Olio di Lino, Insaponificabile d’olio d’Oliva, Amido di Riso, Estratti di Kigelia Africana, Ippocastano, Camelina Sativa, Pantenolo e Vitamina E.

Anche in questo caso penso che la presenza di Succo d’ Aloe in gran quantità e anche quella dell’ Amido di Riso, rendano la consistenza di questa crema più leggera rispetto al previsto. Prezzo consigliato di 16,00 euro per 50 ml (anche questa omaggio del brand).

Inaspettatamente quindi entrambi i prodotti si stanno rivelando perfetti anche per la bella stagione, soprattutto se come me tendete ad avere la pelle secca anche in estate. Continuerò i miei test iniziati da poco e vi aggiornerò più avanti, magari in una nuova review mix.

Per il momento la linea Antietà Globale sta concorrendo al premio di linea preferita, che al momento per me vede in testa la Oro di Baobab, sempre L’ Erboristica.

Due prodotti al 99% di origine naturale, che uniscono buon Inci, attenzione all’ ambiente e ottima performance. Unica versione per la Crema Viso Giorno, mentre il Trattamento Notte è disponibile anche al Collagene Vegetale/ Omega 3 e 6.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Ciao Lara, articolo molto interessante, mi ha incuriosito moltissimo e credo proprio che la proverò… Dove posso trovarla?
    Grazie mille

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Rossana! O sul sito di Athena’s, che ho inserito anche nell’ articolo, o nei negozi che rivendono il brand.

Lascia un commento