Come promesso, eccomi con la recensione della Maschera Capelli Sorbetto di Biofficina Toscana. Una delle nuove proposte che vanno a comporre il rituale Multimasking Capelli, presentato allo scorso SANA. Ho già raccontato queste novità qui sul blog, svelando anche che due le avevo già testate in anteprima, quando ancora erano dei prototipi. Inizio con il recensirvi quella che  per me è rimasta praticamente uguale alla versione prova.

La Maschera Capelli Sorbetto Rigenerante Onde e Ricci con Kiwi bio toscano200 ml di prodotto, texture di colore verde, piuttosto liquida, Pao di 6 mesi, per un prezzo di vendita di 13,90 euro.

Un attivo a base di Semi di Lino e Chia, unito a Olio Extravergine di Oliva bio e Kiwi bio toscano, sono i protagonisti della formulazione. Capaci di rendere questa maschera particolarmente districante, ma anche idratante, le caratteristiche che sui miei capelli molto di più. Vista l’ esperienza con questa maschera e con il Balsamo Senza Risciacquo credo che il Kiwi bio toscano sia tra le materie prime più adatte a districare i miei ricci afro. Davvero un’ azione veloce ed efficace, che in questo caso mi permette anche di evitare lo step del balsamo. I capelli rimangono morbidi anche dopo il risciacquo e la profumazione, la stessa del balsamo, rende davvero piacevole l’ utilizzo.

Dal momento che basta una piccola quantità di prodotto, anche la durata nel tempo è buona.

L’ unico appunto che posso fare alla Maschera Capelli Sorbetto riguarda la combo texture packaging. Bello e anche pratico il barattolo, ma vista la consistenza del prodotto avrei preferito il tubo. Devo infatti prestare più attenzione sia quando prelevo il prodotto, sia quando lo applico. Se non lo faccio in parte rischia di cadere ed è un peccato. Diciamo che questo può aiutare a prendere tutto un po’ più con calma, compresa l’ hair care, ma io preferirei un pack diverso con questa texture o una texture leggermente più densa con questo pack.

Sicuramente un dettaglio minimo considerando il prodotto nell’ interezza, ma visto che Biofficina è sempre attenta e pronta a migliorarsi io, come già l’avevo fatto notare in fase di prova, lo confermo anche ora dopo un uso più continuativo.

Da usare pre o post shampoo io la preferisco nella seconda modalità, come quasi la maggior parte delle maschere capelli che provo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME             9/10
  • VOTO GENERALE     9/10
  • PRO                                    efficacia – aiuta a mantenere i capelli idratati e morbidi
  • CONTRO                         scelta packaging/texture

Ancora un grazie a Biofficina per questo gradito omaggio, credo che più avanti proverò anche la Maschera Centrifugato Rinforzate con Pomodoro e Carota.

… E sì, prima vi racconterò anche la Maschera Scrub, ma ho bisogno di qualche altro test.

Al prossimo post

Un bacio

Lara

Lascia un commento