I legami tra natura e cosmesi sono molteplici e oggi prendo una pausa dal mio amato connubio uva e bellezza, per parlarvi di ulivi, Oro di Spello e bellezza. Bio-dermocosmetici all’ Olio Evtravergine di Oliva si legge su packaging vicino al nome dell’ azienda. Certificazione ICEA e referenze a base di Olio Extravergine di Oliva con spremitura a freddo. Il frantoio di Spello è il produttore dell’ Olio Oro di Spello da olivo moraiolo. Cultivar tra le più caratteristiche dell’ Umbria, con un’ elevata percentuale di acido oleico del 70%, così come un elevato contenuto di polifenoli.

Quando ho visto da Sorgente a Riccione la Crema Labbra, l’ acquisto è stato immediato, anche perchè mi ero recata in negozio proprio alla ricerca di un prodotto nutriente ed idratante per labbra.

La composizione dell’ Olio d’ Oliva per grassi naturali è molto simile a quella del sebo della cute, per questo risulta decisamente affine allo strato lipidico della pelle. Da qui la notevole azione emolliente ed idratante, utilissima nei cosmetici.

La Crema Labbra infatti ha l’ Olio Etravergine d’ Oliva al primo posto, seguito da Cera d’ Api, Aroma, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Semi di Girasole, Pantenolo ed Estratto di Calendula. Solo questi gli ingredienti ed esattamente in quest’ ordine decrescente (ne abbiamo parlato nell’ ABC Skin Care, ricordate?).

La texture della crema è ricca, ma facile da applicare. Ne basta una minima quantità per avere un ottimo effetto. Risulta leggermente oleosa sulle labbra, com’è ovvio che sia, ma non in maniera eccessiva. Di solito infatti prediligo utilizzare questa tipologia di prodotto labbra la notte, perchè spesso la consistenza sulle labbra mi crea fastidi durante la giornata. In questo caso invece la sto testando di giorno con grande piacere. La durata è abbastanza buona, pur bevendo molto come faccio io e quando il prodotto si assorbe completamente le labbra sono morbidissime e lisce.

Come prime impressioni mi sta piacendo molto. Temo solo che non sia più in produzione. 15 ml per un prezzo di 9,00 euro e un Pao di 12 mesi, ma l’ ho acquistata con lo sconto del 50%. Sul sito Oro di Spello non la trovo, nemmeno nella sezione outlet dell’ e shop dove ci sono alcuni prodotti scontati alla stessa percentuale.

Spero si tratti di una pausa per un restyling generale, perchè è davvero un buon prodotto. Lo metterò alla prova anche di notte e ne riparleremo sicuramente in un video di 5 Balsamo Labbra a confronto.

Come primo approccio al brand sono davvero soddifatta e ho già in wishlist per il futuro Contorno Occhi Concentrato, Siero Viso Intensivo Balsamo Nutriente e Crema Mani.

Se avete già provato queste referenze o se sapete qualcosa in più delle sorti della Crema Labbra, fatemelo sapere nei commenti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento