Una nuova linea naturale per capelli PuroBIO con nuovo sito tutto per sè

È uscita a dicembre scorso la nuova linea capelli PuroBIO FOR HAIR di PuroBIO Cosmetics. Un nuovo progetto con un nuovo sito e otto prodotti per capelli sani, corposi, luminosi,  che si affianca a PuroBIO for SKIN, di cui già spesso abbiamo parlato.

Tre Shampoo, Delicato, Vitalità e No Stress,  un Balsamo Districante universale, una Maschera Concentrata e due Maschere in formato richiudibile da 40 ml, la 5 Vitamine e la No Stress, più un Trattamento di Bellezza per lo styling.

Ho avuto il piacere di ricevere in anteprima una campionatura di questi nuovi prodotti per capelli e di assistere via Zoom alla presentazione ufficiale tenuta dalla fantastica Silvia Vittorione, che ha partecipato attivamente alla realizzazione della linea PuroBIO FOR HAIR.

In realtà però ho anche acquistato poco dopo due prodotti. Sulla fiducia, senza averne provato ancora nemmeno uno e poi vi dirò cosa mi ha portata a questa scelta insolita.

Intanto partiamo dai prodotti PuroBIO FOR HAIR.

Gli Shampoo, come abbiamo appena detto sono tre. 200 ml, la stessa base lavante, l’ Estratto di Passiflora prevale in tutti, ma hanno specificità diverse ed è consigliato l’ uso del prodotto diluito. Abitudine che ho fatto mia ormai da anni e vi consiglio anch’io!

Lo Shampoo Delicato, la versione che ho ricevuto, è rivitalizzante e rinforzante. Indicato per capelli fragili e spenti, protegge e lucida il colore. Contiene Olio di Mandorle Dolci, Aloe Vera, Camomilla, Caffè, Malva, Ortica e Pantenolo. Nel riequilibrante e volumizzante Shampoo Vitalità, si trovano moltissimi Estratti naturali. Di Albicocca, Lampone, Erba Medica, Fieno Greco, Cetriolo, Finocchio, Karkadè, Orzo e Quinoa. Lo Shampoo No Stress invece, il più indicato per lavaggi quotidiani e per capelli trattati, ha un PH leggermente acido con Estratti di Limone, Bacche di Goji, Frutto della Passione, corteccia di Salice Bianco e Mirtillo.

Il Balsamo Districante si abbina a tutti e tre. Promette di eliminare facilmente i nodi e di lasciare i capelli morbidi, soprattutto quelli secchi. Lo sto usando da vari lavaggi ormai e confermo. L’ azione districante non è affatto male anche sui meiei ricci e i capelli rimangono morbidi anche con un uso continuativo. Cosa che a volte non capita purtroppo. Nell’ INCI Olio di Nocciolo di Albicocca, Estratto di Mallo di Noce, Passiflora, Avena, Camomilla, Malva, Miglio, Olio di Semi di Girasole, Altea Officinale e infine Urea, Glicerina e Acido Lattico. Qui il parere dopo averlo finito.

Passiamo ora alle maschere per capelli.

Seguendo una continuità di colore, proseguiamo con il lilla e quindi con la Maschera Concentrata . Un trattamento extra per capelli crespi, sfibrati, secchi, trattati, opachi  e perché no, per le punte. In questa formulazione si fanno notare gli Estratti di Hennè, Passiflora, Bamboo, Canapa, Camomilla, Elicriso, Malva  e Carota, preceduti da Olio di Semi di Girasole, Glicerina e Acido Lattico. Io l’ ho acquistata, ma non ho ancora iniziato ad usarla.

Se il lilla è il colore dello Shampoo Delicato, del Balsamo Districante e della Maschera Concentrata, anche gli altri prodotti capelli della linea PuroBIO FOR HAIR hanno un abbinamento consigliato tramite i colori del packaging. Poi ognuno ovviamente può creare le proprie routine a piacimento. – Qui il mio parere dopo averla finita –

Allo Shampoo Vitalità ad esempio si può abbinare la Maschera alle 5 Vitamine. Un complesso vitaminico con Vitamina A, B5, C, E ed F. Con Acido Lattico,Estratti di Semi di Lino, Passiflora, Albicocca, Lampone, Oli di Semi di Girasole, Estratti di Arancio Dolce, Limone e Mela, per capelli secchi o trattati.

Il packaging di queste maschere è molto pratico. Oltre ad essere richiudibile, nel caso non si usino tutti i 40 ml contenuti al suo interno, sono dotate di stand per poterle appendere in doccia o dove si vuole.

L’ altra versione, la Maschera No Stress è gialla come lo Shampoo omonimo, ha sempre un PH leggermente acido, un’ azione rimpolpante, rigenerante, in grado di levigare la struttura dei capelli. Capelli trattati, rovinati o che hanno perso la loro naturale idratazione. Con Aminoacidi da Soia e Grano, che si uniscono agli estratti già presenti nello Shampoo No Stress.

Entrambe consigliate post shampoo, come trattamento intensivo quando i capelli richiedono un’ attenzione in più. Il tempo di posa va dai 5 ai 10 minuti e una ventosa che ho trovato nel pacchetto mi aiuterà a cronometrarlo. Ma si possono anche utilizzare pre shampoo avvolgendo i capelli in una pellicola, per un booster ancora più intenso.

Come ci ha ricordato Silvia durante la presentazione, i tempi di posa vanno rispettati! L’ efficacia dei prodotti è studiata e testata sui tempi indicati. Superarli non solo non serve e non ne aumenta i benefici, ma rischia, soprattutto in casi di cute sensibile, di avere effetti indesiderati.  – Usate più volte le trovate spesso nei prodotti finiti. –

Concludiamo i prodotti con un elisir.

Ecco un giallo leggermente diverso per il Trattamento di Bellezza, l’ unico per lo styling tra i prodotti di questa prima proposta capelli PuroBIO FOR HAIR.  Davvero tantissimi gli estratti anche in questo caso, molti già presenti  anche in altri prodotti della linea FOR HAIR e alcuni specifici, come quelli di Bardana e Rosmarino.

60 ml di prodotto disciplinante e nutriente concentrato con Glicerina, Burro di Karitè, Oli di jojoba, Canapa e Oliva, per migliorare le punte e preparare all’ acconciatura o ad uno styling più ricco, come nel mio caso. Una texture ricca e cremosa, perfettamente emulsionata, dalla profumazione fiorita fresca, ma avvolgente.

Silvia ne consiglia l’ uso di un paio di erogazioni anche la sera dopo aver spazzolato i capelli. Ovviamente per chi li ha lisci.

Per ricci come i miei il Trattamento di Bellezza è uno di quei prodotti per capelli, che può aiutare a mantenerli morbidi più a lungo. Ho iniziato a testarlo da un po’ e non è male. Non appesantisce nè rende i capelli appiccicosi, quindi è l’ ideale soprattutto per chi ha capelli mossi, lisci o meno ricci dei miei. Per le mie esigenze è un pò leggero e il formato dovrebbe essere almeno da 100 ml.

Per togliere ogni dubbio pre acquisto, di tutti i prodotti, compreso questo, PuroBIO ha creato dei sample, in modo da poterli provare e farsene un’ idea.

I prezzi di vendita comunque vanno da € 4,90 a € 12,90, quindi sono decisamente accessibili. Da febbraio 2022 acquistabili anche sul nuovo PuroBIO.shop.

Ma adesso veniamo al mio amore : il turbante!

Purtroppo, lo dico subito, al momento non è in vendita. È stato inserito nella promo lancio. Si aveva in omaggio con l’ acquisto di due prodotti PuroBIO FOR HAIR. Io ne ho ricevuto uno nel pensiero che l’ azienda ha dedicato a noi blogger per Natale, ma la mia ricerca era già partita il giorno dopo la presentazione.  E si è intensificata dopo averlo provato!

Non è stato così semplice, ma ce l’ ho fatta e a fine gennaio, nella Parafarmacia del Centro Perlaverde di Riccione sono riuscita a trovarlo. Ne ho approfittato quindi per acquistare la Maschera Concentrata, che credo sarà perfetta per i miei ricci e un’ altra Maschera No Stress, in modo da poterne testare una maggiore quantità.

Il turbante mi aveva conquistata fin dalla presentazione. Diciamocela tutta: all’ inizio solo per il fatto che fosse nero. Poi, perché Silvia ci ha mostrato che ha due bottoni a cui poterlo agganciare in base alla lunghezza e alla massa dei capelli e dulcis in fundo, perché è pensato per non assorbire i prodotti  e per rimanere più asciutto.

Così non dà la sensazione di bagnato quando lo si tiene in testa. Ed è verissimo!!! Addirittura anche l’ interno rimane quasi asciutto dopo averlo tolto e in più riesce ad assorbire al meglio l’ umidità.

Quante volte ho detto che devo asciugare i capelli in più fasi? Ecco da quando uso il turbante PuroBIO solo nelle giornate estremamente umide mi capita di fare una seconda asciugatura, diversamente me ne basta una. Un miraggio per me che uso turbanti da oltre sei anni.

Ecco perchè amo il turbante e ne ho voluto prendere un altro per non trovarmi mai senza quando lo lavo e per averne anche eventualmente uno da usare per qualche impacco.

Mi auguro che verrà inserito in gamma di vendita, perché è troppo valido!!!

Un ottimo inizio per la linea PuroBIO FOR HAIR!

Anche se ho provato solo alcune referenze e sulle altre vi aggiornerò prestissimo, perché questo è il periodo che sto dedicando ai test PuroBIO, mi sento di dire che è davvero una linea interessante e ben pensata.

Tutti i prodotti capelli PuroBIO FOR HAIR sono certificati AIAB, Vegan OK, Nickel Tested e Cruelty Free. Sul sito trovate tutte le presentazioni dettagliate dei vari prodotti. Le formulazioni naturali possono incuriosire chi come me da tempo usa prodotti con INCI simili, ma anche chi è abituato alle referenze classiche e vuole cambiare o provare un nuovo tipo di hair care.

Per ora a PuroBIO vanno i miei complimenti, un grazie per l’ omaggio e un accorato appello per il ritorno del turbante. Le recensioni dei prodotti FOR HAIR le trovate nei vari articoli di finiti.

Se volete continuare a restare nel mondo PuroBIO, ecco qualche altro articolo per farlo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

E anche per avere qualche anticipazione mano a mano che proverò gli altri prodotti per capelli PuroBIO FOR HAIR, in attesa di riparlarne qui.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento