Oggi insolita recensione di un acquisto mosso dal classico “Non si sa mai!”: i Patch SOS Brufoli XMe Despar. Avvistati ormai qualche mese fa, mentre facevo la spesa, ad un prezzo inferiore ai 2,00 euro, li ho subito presi. Nonostante non avessi molte imperfezioni da tempo, nonostante non sia una tipologia di prodotto che uso. Ho pensato che una soluzione economica e pratica per contrastare i brufoli, sarebbe stata interessante da condividere. Sicuramente ancora di più se valida.

40 pezzi contenuti in quattro soluzioni da 10 ben confezionate. Bella l’ idea, peccato che una volta aperta e sfilato il supporto su cui sono presenti i patch, non si riesca più a reinserire. Si perde quindi il plus dato dalla soluzione igienica e pratica. In ogni caso rimangono all’ interno della confezione principale, quindi protetti. Il Pao però è di soli 3 mesi, quindi adatto a chi sa che ne utilizzerà molti.

Il singolo patch è dotato di applicatore ed è facilissimo da staccare, così come da applicare e va tenuto in posa 6/12 ore. Trasparente, aderisce benissimo alla pelle e pur notandosi ugualmente, se applicato in zone non centrali del viso si può indossare anche per uscire. Il tempo di qualche commissione, non ve lo sto suggerendo per una serata o un appuntamento! Finora ne ho provati quattro/cinque e ogni volta ho avuto la stessa impressione.

Durante il tempo di posa toccando la parte dov’ era stato applicato ho avuto  la sensazione che il rigonfiamento dell’ imperfezione si fosse sgonfiato. In realtà una volta rimosso, in pochi istanti tutto è tornato come prima. Di positivo c’è il fatto che il lieve rossore circoscritto alla zona dove è stato posizionato il patch, sparisce subito e ad esempio si può procedere con il make up. Inoltre nè durante la fase attiva, nè dopo la rimozione si avverte pizzicore o bruciore.

Ma direi che sono gli unici pro, per il resto non ho notato alcun beneficio. Certo, per il prezzo che hanno non ci si può aspettare miracoli, ma non è detto, a volte alcune soluzioni low cost sono super efficaci. Penso ad esempio alla Pasta Protettiva BabyLove che costa 0,99 centesimi.

Olio di Vinaccioli, Tea Tree Oil, Acido Salicilico e Olio Essenziale di Lavanda non riescono a dare il meglio di sè in questa formulazione, almeno per la mia esperienza. Peccato, soprattutto per il primo, in cui credo molto!

In sintesi :

  • VOTO PER ME           5/10
  • VOTO GENERALE   5/10 – dubito funzionino su qualcuno, ma se li avete provati con successo fatemi sapere!
  • PRO                                  praticità – delicatezza – prezzo
  • CONTRO                       inefficacia – packaging (in parte)

Diciamo che è stato il classico acquisto che mi sarei potuta risparmiare, ma visto il costo, questi patch meritavano una prova!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento