Altro post #tbt dedicato a Cosmoprof 2018, perché non vi ho ancora parlato di un brand, che ho avuto modo di approfondire proprio in occasione della Fiera, Infinite Aloe. Non si trattava di una novità, perché avevo conosciuto l’ azienda californiana qualche anno fa. Quando non c’era ancora una distribuzione italiana e lo stand era molto piccolo e solo informativo. Ugualmente riuscii a farmi un’idea della loro produzione grazie ad un mini sample del loro prodotto più conosciuto, l’ Infinite Aloe Skin Care.

Mi colpì subito l’ azione lenitiva, ma la ridotta quantità non mi permise di farmene un’ idea completa. Quest’ anno invece tutto è stato diverso. Infinite Aloe aveva uno stand davvero splendido all’ interno di Cosmoprime. Molto elegante, con una zona relax per conoscere in tutta tranquillità l’ azienda e la sua proposta. Grazie alla disponibilità del team distributore italiano ho potuto approfondire al meglio Infinite Aloe. Dettaglio stand Infinite Aloe Cosmoprime Cosmoprof 2018

Stand Infinite Aloe Cosmoprime Cosmoprof 2018Come dicevo poco fa si tratta di un brand californiano nato nel 1998, che mette l’ Aloe al centro della sua produzione. Nella miglior qualità, quella dell’ Aloe Barbadensis Miller delle isole Hawaii.

La referenza più conosciuta è l’ Infinite Aloe Skin Care, una crema viso e corpo disponibile in tre versioni. Original, Fragrance Free e Special Edition ( versione più maschile profumata al sandalo e al muschio). Una crema adatta a tutti e per moltissime esigenze. Dall’ idratazione alla cura di problematiche della pelle come dermatiti, cicatrici, follicoli e acne, ma anche piccole scottature e punture d’ insetto. Che può essere usata come Primer pre trucco, utilizzo che l’ ha resa famosa a Hollywood tra truccatori e attori.

La formulazione è ricca di estratti naturali, ben 42 tra cui varie Vitamine, Minerali, Coenzima Q10, Collagene, Acido Alfa Lipoico, Olio di Acini d’ Uva, Olio di nocciolo di Albicocca, ma anche Camomilla, Ginseng, Tè Verde e Rosa Canina. L’ Infinite Aloe Skin Care Original è disponibile in tre formati. In barattolo, da 56, 118 e 236 ml, ma nel formato più grande ora anche airless. La versione classica con fragranza è molto delicata e la texture leggera permette un veloce assorbimento. Da utilizzare normalmente per le pelli secche o grasse che necessitano di essere idratate o riequilibrare. Più volte durante la giornata invece per curare le problematiche cutanee. specifiche Infinite Aloe Skin Care

Inci Infinite Aloe Skin CareAltre referenze  come l’ Infinite Aloe Scrub  e l’ RX Renew Microdermabrasion  arricchiscono la proposta del brand. Ma è l’ Infinite Aloe Gold Anti-Aging Formula l’ antiage per eccellenza. Sempre disponibile in tre formati, da 15, 50 e 198 ml per centri estetici o Spa. Vede la sua efficacia e la sua immediatezza nella presenza di attivi veicolati dalla nanotecnologia. Unisex, consigliata dai 35 anni in su, contiene sempre l’ Aloe Vera Miller, ma in nanoparticelle, permettendo un assorbimento più rapido e più in profondità.

Non va massaggiato, ma picchiettata delicatamente in minima quantità sulle zone che si desiderano trattare, anche sopra il make up. Proprio per la capacità delle nanoparticelle di penetrare con facilità. Troviamo sempre l’antiossidante Acido Alfa Lipoico, i rimpolpanti DMAE, Nano Acido Ialuronico, Nano GABA, Nano Vitamina A C ed E. Ma anche Nano Tripeptidi ed Esapeptidi, che riescono a ridurre le rughe visibilmente in soli 17 giorni. Per benefici evidenti e più rapidi ne è raccomandato l’ uso mattina e sera, perché il rilascio degli attivi avviene dalle 18 alle 24 ore dall’ applicazione.Packaging Infinite Aloe Gold

Infinite Aloe Gold stand Cosmoprof 2018 Inci Infinite Aloe Gold Texture Infinite Aloe Gold Sicuramente un prodotto particolare e innovativo, peccato per la presenza del Cyclopentasiloxane nelle prime posizioni dell’ Inci. Spero che nel tempo il brand, grazie ad ulteriori studi, riesca ad ottenere una formulazione ancora più green. Ho regalato a mia mamma questa crema, che ho ricevuto insieme all’ Infinite Aloe Skin Care a Cosmoprof, perché la potrà apprezzare più di me che non ho ancora rughe. Io invece mi concentrerò sul test della versione classica, che mi accompagnerà dall’ estate in poi.

Infinite Aloe si è confermata una realtà interessante e molto particolare, che consiglio soprattutto a chi cerca referenze, che possano avere un’ azione profonda ed un’ efficacia lenitiva o antirughe, soprattutto per trattare problematiche specifiche non risolte con la cosmesi classica naturale e non.

E voi, conoscete questi prodotti!? Li avete mai provati!? Fatemi sapere la vostra esperienza!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento