Pratico Stick Solare linea Sapore di Aloe Bilboa per pelli e zone sensibili

Come promesso dopo la presentazione dei solari Bilboa, torno con l’aggiornamento sullo Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe. L’unico che ho acquistato.

Quando vi ho presentato i prodotti della linea Sapore di Aloe e Ohi Vitamina, visti da Tigotà, avevo iniziato i test da pochi giorni.

Dopo qualche settimana vi posso dare le mie prime impressioni, che non credo cambieranno.

Però se ci sarà qualcosa di nuovo ad aggiungere durante l’estate lo farò.Descrizione Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa

Com’è questo Stick Solare SPF 50+Bilboa? 

Innanzitutto è trasparente. Non me l’aspettavo, perché non è segnato da nessuna parte ed è una caratteristica importante.

Nella descrizione si legge“texture invisibile”, però sappiamo che spesso è una formula utilizzata per i solari, non è detto che sia davvero invisibile. E soprattutto trasparente, come in questo caso.

Lo stick ha una piccola protezione in plastica, evitabile, però qualora dovesse staccarsi, lo proteggerebbe.Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa Protezione Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa

Se la texture trasparente è stata una bella scoperta, guardare con più attenzione la grammatura lo è stato meno.

Infatti questo stick solare è da 10 ml, contro i classici 15.

Da un lato è positivo, perché se come me state poco al sole e usate lo stick solo per qualche zona circoscritta, non finite uno stick solare in un’estate. Dall’altro non è vantaggioso per il rapporto quantità prezzo, perché il costo è di € 15,00 circa (io l’ho acquistato scontato del 30%). Soprattutto per una formula come questa, non certo ricca di attivi.

Come abbiamo già visto nella presentazione infatti nell’INCI di questo stick solare si notano solo Vitamina E, Olio di Semi di Girasole e Aloe Vera.

Il packaging è molto compatto, praticissimo da portare con sé in borsa, in una trousse o in marsupio. In plastica riciclabile.Ingredienti Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa Composizione packaging Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa

Davvero non lascia tracce? 

Lo Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa non lascia effettivamente alcuna traccia. Di colore. Perché la pelle post applicazione è glowy.

Dopo mezz’ora circa il prodotto si setta e resta solo un alone leggermente lucido. Un po’ come avevamo visto con lo Stick Solare Babylove DM qui. E volendo tamponare leggermente, l’effetto glowy si riduce fin da subito.

Io lo applico prima di uscire su baffetto e contorno labbra per limitare il melasma.

Mi sto trovando bene e non mi sta creando imperfezioni. Dettaglio stick trasparente - Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa

Non amando l’effetto glowy, né dei solari né in generale dei prodotti skincare, non lo userei su tutto il viso.

Al mare potrei utilizzarlo per intensificare la protezione anche sul viso su zone più ampie. Perché quando sono in spiaggia non mi importa di essere un po’ più lucida. Però di solito in quella situazione preferisco riapplicare la crema.

Questo può essere il solare da portare con sé per una gita fuori porta o per una passeggiata che non si sa quanto durerà. Quando non si è truccati e si vuole rinnovare la protezione.

Volendo anche per le labbra. Come protezione, non come idratazione, perché no, non è idratante.

Essendo trasparente si può stratificare senza problemi, in più, oltre a essere inodore, è anche insapore. Non ha quindi quel sapore amaro di tanti balsamo labbra con SPF 50 e non crea strato.

Con il make up per le mie esigenze pensavo non fosse compatibile, né come base pre trucco né tantomeno come ritocco nel corso della giornata. E invece sono stata smentita. Non come ritocco, perché è inevitabile che lo strofinio dellos tick porti con sé parte del make up. Ma come base make up.

Perfetto per chi usa primer, che lasciano la pelle sticky, ma adatto anche a chi vuole una base matte come me. Abbinato al Primer infatti ha perso la parte lucida e non ha compromesso il makeup.

Continuerò a usarlo per scongiurare il melasma, ogni tanto sulle labbra e come pre make up per intensificare la protezione in alcune zone. Se capiterà l’occasione lo metterò alla prova in altro modo nei prossimi mesi.Specifiche Stick Solare SPF 50+ Sapore di Aloe Bilboa

VOTO 7.5/10 come stick solare per zone sensibili e base make up occasionale

CONSIGLIATO A CHI cerca uno stick solare trasparente, facilmente reperibile, non per forza con una super formula, usa tanti stick solari o ama l’effetto glowy

Voi l’avete provato? Usate gli stick solari e qual è il vostro preferito?

Se volete restare in argomento solari, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara

Lascia un commento