Scoperto quest’estate, anche se non si tratta di una novità, il Serum Solare SPF 30 Antos per me è diventato ufficialmente il migliore solare da città
Non mi sembra vero scriverlo, ma ho trovato il migliore solare da città! Finalmente dopo estati di ricerca, compromessi, occhi chiusi e tante mattine senza solare, in questa estate 2024 ho trovato quello che ormai credevo fosse impossibile. E l’ho trovato nel Serum Solare SPF 30 Antos.
Un solare per il viso che non appiccica, non fa sudare, né ad applicarlo, né con il passare delle ore, non ha la profumazione classica di solare e non mi crea imperfezioni.
Praticamente vi ho già spoilerato la recensione, ma se anche voi non avete ancora trovato tutto questo in un solare continuate a leggere.
Una premessa
“Protezione solare antiage”. Così Antos descrive questo solare che rientra in quelli che io definisco solari da città. Per quanto sia importante la protezione solare, secondo me dobbiamo anche valutare cosa faremo dopo averla applicata.
Staremo effettivamente al sole? Quanto staremo fuori? Cammineremo, staremo fermi, entreremo subito in un luogo al chiuso senza luce diretta?
Applicare il solare prima di andare al mare o a fare un’escursione, è diverso dall’andare a fare colazione o spesa a pochi passi da casa e tornare indietro. Per questo ho sempre diviso i solari da usare al mare o quando sto all’aria aperta e quelli per le mie commissioni. Per i primi chiudo anche un occhio sul comfort, per gli altri no. E proprio per questo spesso la mattina per uscite brevi mi è capitato di non applicare la crema solare. Perché non ne avevo una che non mi facesse maledire l’averla applicata dopo pochi minuti.
Ci sono state delle eccezioni in positivo, le abbiamo viste anche qui sul blog, ma per un motivo o per un altro non erano una scelta che mi convinceva al 100%.
Serum Solare SPF 30 Antos
Antos ha lanciato il suo Serum Solare SPF 30 nell’estate del 2021. Ho scrollato tutti i post del profilo Instagram di Antos per averne conferma e l’ho avuta. Mi aveva incuriosita subito, infatti ho trovato il mio like al post di presentazione, ma avevo i miei dubbi.
In più la descrizione stessa me li aumentava :
- siero solare – sarà efficace come una crema?
- SPF 30 – io preferisco 50, perché magari ne applico meno del dovuto
- emulsione protettiva e nutriente – sarà troppo ricca? Farà sudare?
- con Olio di Tamanu e Olio di Avocado – mi creerà imperfezioni?
Tra un dubbio e l’altro e diversi test siamo arrivati a quest’estate e al lancio delle novità Cellulite, che abbiamo visto qui.
Stavolta Antos ha lasciato scegliere a noi quali novità provare e aggiungere qualcos’altro. Ed ecco che mi sono ricordata del Serum Solare SPF 30.
Così appena ricevuto il pacco ho iniziato a testare tutto e in pochi giorni mi sono innamorata della Cellulite Lipoacqua, che ho già finito e acquistato e del Serum Solare, che mi ha conquistata al primo utilizzo!
Vediamolo nel dettaglio e poi torniamo alla mia recensione.
Il packaging è aireless in plastica riciclabile, come quello del siero Hyablueronic, che ho riacquistato qualche settimana fa.
Semi trasparente permette di monitorare il livello di prodotto ed evita la brutta sorpresa di trovarsi senza all’improvviso.
30 ml, PAO di 6 mesi e data di scadenza come tipico di Antos. Il mio scade a dicembre 2025, ma non importa, perché lo finirò a breve.
Il prezzo di vendita è € 16,90 sul sito Antos o dai rivenditori fisici/online.
La texture è insolita, soprattutto per un siero. Ha una parte quasi di mousse che lo rende davvero particolare. E ha un coloro giallino.
L’erogatore è sensibile al tatto, quindi volendo si può dosare la singola erogazione. E ha il blocco di sicurezza
Leggero, compatto e per nulla fragile è perfetto da portare anche con sé in borsa o nel beauty case.
Antos consiglia come dose mezzo pump. Io ne uso uno intero.
Quello che mi ha colpita subito è la profumazione. Non sa di estate, di Monoi, di Cocco. Ha una leggera nota agrumata. Evviva!
La formula è ricca, perché contiene Glicerina, Olio di Tamanu, Olio di Riso e Olio di Avocado. Nell’INCI poi ci sono Estratti di Tè Verde, Carota e Mallo di Noce, Profumo, Acido Ialuronico, Acido Lattico, Niacinamide e Ceramidi.
I filtri sono Bisoctrizole e Octinoxate, quindi chimici.
Antos consiglia il Serum Solare anche come base make up.
La mia recensione
Credo si sia capito fin da subito che amo questo prodotto. Non me l’aspettavo così, è una crema più che un siero e con la mia pelle va d’accordissimo.
Nella descrizione si legge “permette di ottenere un ottimo comfort e protezione per tutta la giornata” ed è vero. Non ho mai avvertito il prodotto sul viso e non ho avuto quei fastidiosi casuali attacchi di prurito.
La pelle rimane bella idratata, non unta e non lucida.
La formula però è cremosa e ricca. Quindi su una pelle mista o grassa con il caldo potrebbe essere diverso. Se voi avete provato il Serum Solare Antos e avete quel tipo di pelle lasciate la vostra opinione nei commenti.
Sulla mia pelle normale si comporta davvero benissimo, non mi fa sudare e non mi sembra di aver applicato un solare, ma una crema idratante.
C’è da dire che è un SPF 30 e non 50, fattore di protezione più alto che di solito nasconde più insidie.
L’applicazione è veloce, non crea assolutamente scia bianca, si setta in pochi istanti e per questo è adatto anche come base trucco. Con i prodotti che uso io non fa neanche pilling. Mantiene la pelle idratata tutto il giorno e all’occorrenza si può riapplicare.
Come quantità ogni mattina prima di uscire applico un’erogazione su viso, collo e décolleté se vado solo a fare colazione. Di più se ho qualche giro da fare a piedi.
Ai primi utilizzi ho applicato le tanto citate due dita di prodotto e il comfort è stato lo stesso. Ecco perché mi ha subito conquistata. Tanto che ho registrato un mini video appena rientrata a casa colpita dalla pelle asciutta.
In più in combo con il Siero Glow Skin Station, come ho già detto qua, ho notato una riduzione delle classiche macchioline estive e il mio melasma è sotto controllo. Sarà un mix tra la protezione del solare e l’azione della Vitamina C del siero. Con l’aiuto forse anche della Niacinamide contenuta nel siero Antos. Chissà, so solo che la combo è perfetta!
Dopo quasi due mesi di utilizzo quotidiano non posso che confermare le ottime prime impressioni e dirvi senza se e senza ma, che finalmente ho trovato il migliore solare da città.
Finora e per me! Senza chiudere occhi su texture difficili da applicare, imperfezioni, pizzicori e formulazioni più o meno siliconiche. Il vostro a oggi qual è?
D’inverno per la quotidianità non uso il solare, perché davvero sto davvero pochissimo al sole e i miei livelli imbarazzanti di Vitamina D lo confermano. Se per qualche motivo dovessi cambiare abitudini questo sarebbe il solare che sceglierei.
A primavera lo riacquisterò e ve lo consiglierò più e più volte. Quest’estate l’ho scoperto un po’ tardi e ormai sapete che preferisco aspettare almeno un mese per le recensioni. La fretta rischia di far prendere abbagli e ci tengo a proporvi recensioni che non abbiano bisogno di rettifiche.
VOTO 9.5/10 per me (per una pelle mista potrebbe essere troppo ricca)
CONSIGLIATO A chi cerca un solare idratante da usare tutti i giorni, anche come base make up, preferisce formulazioni naturali e ha una pelle normale/secca
Grazie a Antos per avermi dato la possibilità di scoprire questa meraviglia. L’estate prossima proverò anche il Latte Solare SPF 50.
Se volete restare in argomento solari viso, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- SOLARE SPRAY ANTHELIOS INVISIBLE SPF 50+ LA ROCHE POSAY
- INVISIBLE SERUM GARNIER SUPER UV
- SOLARI BIOFFICINA TOSCANA
- SOLARI ONSUN OFFICINA NATURAE
- CREMA SOLARE SUNTIQUE I’M ACQUA
- SPF 50 MULAC
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara