Disclaimer

Questo blog è uno spazio personale, che mi sono creata per parlare di ciò che mi interessa e che voglio condividere.  Per questo motivo le opinioni che leggerete saranno totalmente personali, sincere e trasparenti, ma soprattutto, sensate e motivate. Uno dei motivi che mi ha spinto ad iniziare questa avventura è stata proprio la difficoltà di trovare nel web recensioni dettagliate e argomentate!

I prodotti di cui vi parlo sono provati nel tempo, collaudati e possibilmente finiti (o quasi) al momento della recensione.

Nel formulare i miei pareri voglio riuscire a considerare il numero maggiore di aspetti: packaging, texture, profumo, reperibilità, Pao, Inci, rapporto qualità/prezzo e tutto ciò che mi possa aiutare a dare sia un’ opinione. Doppia. Una strettamente legata alla mia esperienza, un’ altra più ampia, cercando di valutare il prodotto in sè, perchè, pur essendo la bellezza ( e la performance) soggettiva, credo abbia un lato decisamente oggettivo!

I prodotti che mi vengono gentilmente inviati dalle aziende, affinchè io li possa provare e recensire, sono un onore per me e un riconoscimento del mio impegno. Applico sempre le stesse regole appena spiegate, prendendomi i tempi necessari per creare un pensiero solido e consapevole.

In virtù di questo, i prodotti inviati sono sempre dichiarati, così come eventuali contenuti retribuiti.

Sono infatti dell’idea, che a fronte di una recensione curata, particolareggiata e sincera, si possa solo essere grate ad una blogger per aver voluto condividere il suo pensiero e che sia ininfluente se il prodotto in questione l’abbia o meno acquistato lei stessa. Perchè chi cerca informazioni, essendo in dubbio su un acquisto e riesce a chiarirsi bene le idee, ha raggiunto il suo scopo indipendentemente dalla modalità dell’arrivo dell’ x oggetto in casa della blogger.

Perciò, partendo dal fatto che per me è importante la recensione in sè e non la provenienza, credo che la trasparenza nel dichiarare quest’ultima non influisca assolutamente in maniera negativa. Credo che sia solo un’informazione come le altre e che vada gestita allo stesso modo: palesata e non omessa.

Qualsiasi domanda, suggerimento o consiglio è benvenuto nei commenti, che credo siano fondamentali per avere uno scambio e una reale condivisione di idee, per scoprire nuovi prodotti simili a quelli che già ci piacciono e usi alternativi di quelli che invece non ci piacciono!

I commenti negativi saranno lasciati, perchè i pareri possono essere vari e spesso le critiche servono. Saranno eliminati solo quelli eccessivi, quindi offensivi, diffamatori e volgari.

Spam, pubblicità e richieste di sub4sub saranno ignorati o cancellati.

Fine del disclaimer, grazie per l’ attenzione!