Copyright

Penso che l’idea di aprire un blog possa toccare così tante persone e che così tante siano già da tempo in quest’avventura, da far sì che di realmente originale ormai non ci sia più nulla.

Allo stesso modo però, penso che ognuno, nel suo blog, debba creare un suo originale, frutto di una ricerca, di un lavoro, di una fotografia, di un pensiero, senza eccessiva presunzione di novità e innovazione, ma con un’impostazione personale necessaria.

Questo blog sarà quindi totalmente frutto del mio lavoro, eventuali foto/informazioni presi da internet saranno segnalati come tali ed eventuali condivisioni di contenuti altrui avverranno solo una volta ottenuto il permesso dall’autore, pertanto, allo stesso modo, se qualcuno vorrà usare i miei contenuti dovrà chiedere l’autorizzazione a me, in quanto autrice di questo blog. Copia, riproduzione e  pubblicazione sono altrimenti vietate!

La buona o la cattiva fede sono ovviamente alla base dell’intero discorso, personalmente infatti ritengo che, pur ragionando in questo modo e cercando di essere il più possibile corretti, possa capitare di avere un’idea assolutamente geniale, ma di averla, inconsapevolmente, dopo che altri l’abbiano già avuta!

Spesso infatti, tra web e Youtube, sento dire che la “beauty community” originale, un’isola felice fatta di scambi e condivisione, adesso non esiste più, è tutto cambiato e molte persone che allora erano attive non ne fanno neanche più parte. Io a quel tempo facevo tutt’altro e non sapevo neanche dell’esistenza di questo mondo, ne sono venuta a conoscenza molto dopo e anch’io nel mio piccolo ho visto dei cambiamenti, ma sono dell’idea che con impegno si possa portare l’interesse dove vogliamo noi! Forse voglio proprio crearmi uno spazio per tornare a quell’età dell’oro di cui non ho fatto parte, di cui non ho conosciuto le modalità e per farlo forse avrò delle “idee” già avute nel passato o nel presente da persone a me sconosciute. Se dovesse succedere fatemelo notare, ditemelo in un commento, in un’ e mail o su Instagram, senza gridare solo e subito al plagio, sarò felice di citare tale persona o scoprire un nuovo blog!

 

Pur cercando di mantenere un’attività piuttosto frequente, questo blog non è aggiornato periodicamente, quindi non rappresenta una testata giornalistica e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.