About me

Ciao sono Lara, Content Creator Sommelier. Per ora.

My Curly Colours sono io, un mix di cose, anzi di colori.

Una multipotenziale forse. Sono ancora sulla strada per capirlo.

Per molti anni ho lasciato che fosse la mia descrizione del 2014 a presentarmi, con giusto un update necessario dopo qualche anno. Perché anche se in parte ancora attuale, così tanto era cambiato. E i cambiamenti sono continuati.

Vivo sempre a Riccione, ho sempre “un fidanzato meraviglioso, una super mamma e una grande passione per il mondo beauty”.

Con la prima presentazione ero ancora intrappolata in una vita infelice. Pensavo che fosse l’ unica strada, solo perché l’ avevo scelta e avevo dedicato tutta me stessa. Ma stavo cercando uno spiraglio di felicità. Anche se non sapevo ancora cosa me l’ avrebbe data e se l’ avrei trovata. Da qui la scelta di un nome per il mio blog, che mi desse modo di spaziare, nel tempo, tra i miei interessi.

Anche quelli che ancora non sapevo di avere. My Curly Colours. I miei colori, ricci e un po’ contorti, come i mei capelli!

In questi ultimi anni ho capito che la vita è una. E non solo perché si dice sempre, ma perché davvero bisogna viverla così!  Ci permette di rimediare ai nostri errori, ma essendo solo una, meritiamo di viverla felici, seguendo le nostre passioni e quello che ci fa stare bene. Ho capito che quei colori contorti, in realtà erano sfaccettature che andavano espresse.

Ci ho lavorato e finalmente ho iniziato a sentirmi più leggera.

Ho coltivato prima la mia passione per il beauty e poi quella per il vino. Con l’intenzione di unirle il più possibile. Non voglio che una escluda l’ altra, perché avere stimoli diversi arricchisce, ci rende curiosi e porta ad averne di nuovi. Così è nato il mio sito Invinovenustas, un cambiamento importante.

Nel frattempo ho lasciato andare la rabbia e ho smesso di scaricare sugli altri quello che prima dovevo risolvere io. Da tempo rido molto di più, continuo a sorridere spesso e soprattutto penso molto meno. Nel senso negativo del termine. Nuove idee costruttive, progetti e obiettivi, continuano invece a rincorrersi e vengono trasferiti in piani diversi. A lungo, medio e breve termine.

Negli ultimi anni le nostre vite sono state sconvolte da eventi che non ci aspettavamo. Tutto questo ci ha fatti fermare e ha permesso nuove scoperte. Come la formazione online, che ormai fa parte della mia quotidianità e mi ha regalato competenze e passioni nuove. Specializzarmi costantemente in SEO, marketing e content writing mi permette di migliorare come content creator. E non solo, perché ho capito che la parte organizzativa, dietro le quinte mi prende moltissimo.

Qui, in My Curly Colours la bellezza resta al centro, ma in una nuova chiave rispetto all’inizio. Come ConsapevolBELLezza!

Una bellezza che viene da dentro e parte dalla consapevolezza. Consapevolezza che ci porta a conoscerci. A conoscere la nostra pelle, i nostri capelli, il nostro corpo. E di conseguenza ci porta a scegliere quello che è più giusto per noi. A trovare le routine skin care o hair care adatte a noi, alle nostre esigenze e anche alle nostre abitudini.

Per vivere la cura di sé con piacere, senza stress!

Qui sul blog c’è il mio percorso negli anni. Ci sono le esperienze con i prodotti che uso, che spero aiutino chi sta cercando di capire se quel prodotto può essere o meno adatto alle sue esigenze. Stessa cosa vale per i consigli. Cerco di raccontare quello che ha funzionato con me e mi ha semplificato la vita. Sperando serva anche a te che mi leggi adesso e che spero tornerai spesso! Se da più di dieci anni la cosmesi naturale fa parte della mia quotidianità, da qualche mese sto cercando di cambiare abitudini e avere delle routine che rispettino di più l’ambiente. Per questo nei miei articoli troverai sempre più attenzione alla sostenibilità.

Per seguire e partecipare a tutto questo, ti invito anche a iscrivervi alla newsletter per avere un contatto ulteriore con me.

E ti aspetto anche sul mio profilo Instagram Mycurlycolours .

…Qui di seguito comunque ti lascio la mia prima descrizione 2014, se ti va di leggerla.

Un bacio grande

Lara

“Ciao sono Lara , vivo a Riccione, ho un fidanzato meraviglioso, una super mamma e una grande passione per il mondo beauty, che coltivo qui e nel mio canale YouTube

Non sono una make up artist, un’estetista e nemmeno una parrucchiera. Sono solo una ragazza, che, grazie al web, ha ritrovato la sua passione per il mondo del beauty e ha deciso di coltivarla, dedicandosi così del tempo e sperando in uno scambio interessante di esperienze e idee!

Sono una persona decisa, responsabile, diffidente, logorroica e riservata. Ho un carattere forte, penso molto, anzi sempre, ho un’ottima memoria, sono precisa, perfezionista, critica verso me stessa e verso gli altri. Mi piacciono le persone schiette, ma educate, so stare da sola e ci sto anche molto bene. So adattarmi ad ogni situazione mantenendo però la mia personalità, anche se spesso mi sento fuori luogo. Non sopporto la maleducazione, la volgarità, il vittimismo, il maschilismo e le donne, che, chiedendo aiuto per fare qualsiasi cosa, lo alimentano.

Per starmi vicino servono onestà, sincerità, e tanta pazienza!

Adoro scrivere, soprattutto a mano, su un foglio bianco, con una penna rigorosamente nera. Amo la letteratura classica antica e i film drammatici che finiscono male. Ho una predilezione per le situazioni complicate. Sorrido moltissimo, ma rido meno. Detesto le visite in casa a sorpresa, amo l’ordine ma non maniacalmente. Vedo poco ma sento molto. So ascoltare e cerco di pensare prima di parlare. Impazzisco per le scatole, soprattutto di latta. Amo il sole e odio la neve, preferisco il pesce alla carne e il vino bianco a quello rosso.

In questo periodo mi sento particolarmente in divenire. Ho mille idee e voglia di fare, vorrei viaggiare e vedere posti nuovi, ma anche fare un corso di canto, uno di sommelier, uno di tango, imparare maglia/uncinetto e tornare in palestra.

Queste sono solo alcune informazioni su di me… Se mi vorrai seguire, ci conosceremo meglio con il tempo!”