About me

Ciao sono Lara, Content Creator Sommelier. Per ora.

My Curly Colours sono io!

In questi anni ho sempre lasciato che fosse la mia descrizione del 2014 a presentarmi, con giusto un update dopo qualche anno. Adesso però è tempo di modificarla. Perché anche se è ancora attuale, così tanto è cambiato.

Vivo sempre a Riccione, ho sempre “un fidanzato meraviglioso, una super mamma e una grande passione per il mondo beauty”.

Quella presentazione però risale a quando ero ancora intrappolata in una vita infelice. Pensavo che fosse l’ unica strada, solo perchè l’ avevo scelta e avevo dedicato tutta me stessa. Ma stavo cercando uno spiraglio di felicità. Anche se non sapevo ancora cosa me l’ avrebbe data e se l’ avrei trovata. Da qui la scelta di un nome per il mio blog, che mi desse modo di spaziare, nel tempo, tra i miei interessi.

Anche quelli che ancora non sapevo di avere. My Curly Colours. I miei colori, ricci e un pò contorti, come i mei capelli!

In questi ultimi anni ho capito finalmente che la vita è una. E non solo perchè si dice sempre, ma perchè davvero bisogna viverla così!  Ci permette di rimediare ai nostri errori, ma essendo solo una, meritiamo di viverla felici, seguendo le nostre passioni e quello che ci fa stare bene. Ho capito che quei colori contorti, in realtà erano sfaccettature che andavano espresse.

Ci ho lavorato e finalmente ho iniziato a sentirmi più leggera.

Ho coltivato prima la mia passione per il beauty e poi quella per il vino. La mia intenzione: unirle il più possibile. Non voglio che una escluda l’ altra, perché avere stimoli diversi arricchisce, ci rende curiosi e porta ad averne di nuovi. Per questo è nato il mio sito Invinovenustas.

Ho lasciato andare la rabbia e ho smesso di scaricare sugli altri quello che prima dovevo risolvere io. Rido molto di più, continuo a sorridere spesso e penso molto meno. Nel senso negativo del termine. Nuove idee costruttive, progetti e obiettivi, continuano invece a rincorrersi e vengono trasferiti in piani diversi. A lungo, medio e breve termine.

Negli ultimi anni le nostre vite sono state sconvolte da eventi che non ci aspettavamo. Ma tutto questo ci ha fatti fermare e ha permesso nuove scoperte. Come la formazione online, che ormai fa parte della mia quotidianità e mi ha regalato competenze e passioni nuove. Specializzarmi costantemente in SEO, marketing e content writing mi permette di migliorare come content creator.

Qui, in My Curly Colours la bellezza resta al centro, ma in una nuova chiave. Come ConsapevolBELLezza!

Una bellezza che viene da dentro e parte dalla consapevolezza. Consapevolezza che ci porta a conoscerci. A conoscere la nostra pelle, i nostri capelli, il nostro corpo. E di conseguenza ci porta a scegliere quello che è più giusto per noi.

Un progetto che si articolerà nel tempo, perchè tutto andrà di pari passo con il mio percorso personale.

Di sicuro c’è che voglio condividere le mie esperienze con i prodotti che uso per fare in modo che chiunque legga, possa catalogarli come adatti o meno alle sue esigenze. Stessa cosa vale per i consigli. Io cerco di raccontare quello che ha funzionato con me e mi ha semplificato la vita. Sperando serva anche a voi! 

Per seguire e partecipare a tutto questo, vi invito ad iscrivervi alla newsletter per avere un contatto ulteriore con me.

E vi aspetto anche sul mio profilo Instagram Mycurlycolours .

…Qui di seguito comunque vi lascio la mia descrizione 2014, se vi va di leggerla.

Un bacio grande

Lara

“Ciao sono Lara , vivo a Riccione, ho un fidanzato meraviglioso, una super mamma e una grande passione per il mondo beauty, che coltivo qui e nel mio canale YouTube

Non sono una make up artist, un’estetista e nemmeno una parrucchiera. Sono solo una ragazza, che, grazie al web, ha ritrovato la sua passione per il mondo del beauty e ha deciso di coltivarla, dedicandosi così del tempo e sperando in uno scambio interessante di esperienze e idee!

Sono una persona decisa, responsabile, diffidente, logorroica e riservata. Ho un carattere forte, penso molto, anzi sempre, ho un’ottima memoria, sono precisa, perfezionista, critica verso me stessa e verso gli altri. Mi piacciono le persone schiette, ma educate, so stare da sola e ci sto anche molto bene. So adattarmi ad ogni situazione mantenendo però la mia personalità, anche se spesso mi sento fuori luogo. Non sopporto la maleducazione, la volgarità, il vittimismo, il maschilismo e le donne, che, chiedendo aiuto per fare qualsiasi cosa, lo alimentano.

Per starmi vicino servono onestà, sincerità, e tanta pazienza!

Adoro scrivere, soprattutto a mano, su un foglio bianco, con una penna rigorosamente nera. Amo la letteratura classica antica e i film drammatici che finiscono male. Ho una predilezione per le situazioni complicate. Sorrido moltissimo, ma rido meno. Detesto le visite in casa a sorpresa, amo l’ordine ma non maniacalmente. Vedo poco ma sento molto. So ascoltare e cerco di pensare prima di parlare. Impazzisco per le scatole, soprattutto di latta. Amo il sole e odio la neve, preferisco il pesce alla carne e il vino bianco a quello rosso.

In questo periodo mi sento particolarmente in divenire. Ho mille idee e voglia di fare, vorrei viaggiare e vedere posti nuovi, ma anche fare un corso di canto, uno di sommelier, uno di tango, imparare maglia/uncinetto e tornare in palestra.

Queste sono solo alcune informazioni su di me… Se mi vorrai seguire, ci conosceremo meglio con il tempo!”