Siero viso solare Garnier con SPF 50 leggero, adatto alla città e come base make up 

Ero indecisa se scrivere una recensione esclusiva sull’Invisible Serum Super UV Garnier o aggiornare la presentazione di tutta la linea. Ho deciso di scriverlo, perché un blog post dedicato può essere più facile da trovare e diventare, di conseguenza, più utile.  

Quindi eccomi qua a raccontarvi la mia esperienza con il siero solare più chiacchierato e amato delle ultime estati.  

Invisible Serum Super UV SPF 50+

Un siero tascabile da 30 ml, che volendo si può portare in borsa per eventuali successive applicazioni. Il packaging è in vetro smaltato di bianco, che protegge il contenuto.

Ha un erogatore a pressione, pratico, ma che tende a far raggrumare la prima parte di siero a contatto con l’aria. Erogatore Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+

30 ml appunto per un prezzo di circa € 13,90. Approfittando di un buono Tigotà l’ho pagato  € 3,90.

La texture è fluida, leggermente giallina e si applica in un attimo. Garnier la definisce ultra leggera, io preferisco leggera, perché in realtà mentre la si massaggia si percepisce una parte oleosa. 

Poi in pochi istanti si assorbe e si setta, lasciando la pelle asciutta.  

Il finish è naturale, né completamente opaco, né glowy.  

E il comfort post applicazione è assoluto. Non sembra di avere un solare sul viso.  

Dopo poco ci si può truccare, perciò è un’ottima base make up. Texture Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+ Texture Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+

La prima cosa che colpisce però è la profumazione, se così possiamo chiamarla. Perché ha una nota alcolica davvero importante. Per fortuna svanisce subito. Apprezzo che sia senza Profumo, ma è davvero sintetica e sgradevole.  

L’Invisible Serum Super UV Garnier è un siero protettivo con Ceramid Protect, che crea una barriera protettiva per la pelle.  

La formulazione è la classica di un solare da supermercato, non contiene Siliconi, né Petrolati, ma comunque Acrilati. L’INCI l’abbiamo già visto qui. Niente da segnalare se non Silica, Vitamina E e Aloe.

Protegge da UVA, UVB e UVA Lunghi con SPF 50+.  

Ovviamente da riapplicare se l’esposizione al sole è prolungata. Descrizione siero solare Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+

La mia recensione dell’Invisible Serum Super UV Garnier

Partiamo dal fatto che capisco perché sia così amato. Per essere un solare SPF 50+ è un sogno. Leggero, non crea patine, scie bianche, non appiccica, si può usare come base make up e ci si dimentica di aver applicato un solare sul viso.  

È anche idratante, perciò non serve applicare la crema viso, almeno in estate. Si può abbinare a un tonico o a tonico e siero, come preferisco fare io. Più il contorno occhi che per me non può mancare.  

È un solare che non stressa e che regala tranquillità. 

Però ha una formula che non mi fa impazzire usare quotidianamente. Non so infatti da quanto non acquistavo un solare Garnier Ambre Solaire. Più di 10 anni sicuro.  

In più in questo momento storico aggiungiamo pure che Garnier sostiene Israele. Dettaglio scoperto dopo averlo acquistato. Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+

Volevo provarlo, visto che è molto amato, per avere anche un paragone condiviso. Non avevo un’alternativa valida da usare ogni giorno per fare le mie commissioni, non volevo fare altri test a caso e non mi andava di uscire senza protezione solare. E il buono sconto ha creato l’occasione giusta.

Come lo uso e considerazioni finali

L’ho usato soprattutto prima che arrivasse il gran caldo, perché poi c’è stata un’altra scoperta che inaspettatamente ha ribaltato la situazione.  

Per fortuna aggiungerei, perché per quanto sia leggero e non si senta, nel corso della giornata lo avverto sul viso e ogni tanto parte quel leggero pizzicore. Come con altri solari. Niente di che, ma neanche super piacevole. 

In più non mi crea imperfezioni così tanto come le ultime creme viso, ma qualcosa sì. Di poco conto, meno di altre creme solari, ma se posso preferisco usare prodotti che non me ne creino. Packaging Invisible Serum Super UV Garnier SPF 50+

Chiuderei un occhio non trovando di meglio per l’estate, ma non lo userei mai tutto l’anno. 

Per qualche settimana l’ho usato quotidianamente, poi l’ho alternato alla Crema Viso SPF 50 Biofficina Toscana e infine l’ho accantonato. Lo finirò a settembre/ottobre oppure, se volesse provarlo, potrei darlo a mia mamma, in modo da avere anche un suo parere.  

Non lo riacquisterò e facendo un paragone con altri solari non naturali da città già recensiti qui sul blog lo trovo simile alla crema solare I’m Aqua Suntique. Però come finish ho preferito quella. 

Batte entrambe la Crema SPF 50 Mulac, perché non mi ha mai creato imperfezioni, è inodore e non si sente sul viso.  

VOTO 7/10  

CONSIGLIATO A chi non ha preferenze per formule naturali, mette in conto piccole imperfezioni e vuole un siero leggero confortevole e idratante da usare ogni giorno, anche sotto al make up

E voi, l’avete provato?  Fatemi sapere cosa ne pensate, che sono curiosa! 

Se volete restare in argomento solari, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento