E quando hai quasi abbandonato le speranze ecco che in un negozio dietro casa noti la Crema Viso Solare Antimacchia SPF 30 DNA Protection Farmaderbe. Anche anti age e antinquinamento. Green formula senza nanofiltri, allergeni, petrolati, siliconi, profumo, parabeni, colorandi, TEA e EDTA. Emulsione ipoallergenica consigliata per pelli sensibili (nickel tested) e secche.  Con Burro di Karitè biologico, Estratto di Goji e di Smithsonite, d-Pantenolo e dipotassio glicirrizinato dalla Liquirizia.

Descrizione invitante, emulsione come parola chiave e un prezzo di 16,00 euro mi hanno convinta a preferirla alle altre da Sorgente a Riccione, nonostante l’ SPF 30 e non 50, che di solito prediligo.

Non ero comunque particolarmente entusiasta del mio acquisto, dopo le cocenti delusioni date dai solari viso, che ho scelto in questa estate 2019, ma me ne serviva un altro in vista di due giorni al mare con la mia mamma e ho rischiato di nuovo.

Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection Farmaderbe Inci Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection FarmaderbePrezzo Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection FarmaderbeLa prima prova l’ ha fatta lei, io ho terminato quello che stava per finire. Nessun effetto lucido, nè percezione di viso sudato, neanche con il passare delle ore. Aspetto di pelle idratata e morbida come con una classica crema viso. Nessun residuo, nemmeno stratificando il prodotto con le successive applicazioni.

Il secondo giorno è toccato anche a me. Ho applicato la crema DNA Protection prima di uscire di casa in quantità anche piuttosto abbondante e mi ha lasciata subito a bocca aperta. Stendibilità e assorbimento ottimi, con un risultato di viso completamente asciutto ma ben idratato. Anche se nel corso delle ore ho sudato alla vista non si percepiva. Il prodotto non si è sciolto nel corso della giornata e ho potuto riapplicarlo senza alcun problema. Viso protetto e nessuna imperfezione.

La texture ricorda davvero quella di una crema idratante, non crea patina, nè scia bianca ed è praticamente inodore. Un miraggio a mio avviso per un solare.

Unico lato negativo, lascia la pelle leggermente appiccicosa al tatto, ma dirlo è proprio volerle trovare un difetto!

Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection Farmaderbe Specifiche Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection Farmaderbe Texture Crema viso solare antimacchia antiage antinquinamento SPF 30 DNA Protection FarmaderbeDi Farmaderbe in passato ho provato con piacere alcuni prodotti delle linee Il Karitè, Age Reduce e La rosa Mosqueta, e mi fa piacere continuare ad apprezzare il brand anche con i suoi solari. Ho subito guardato sul sito se di questa linea c’è anche una versione SPF 50 per il prossimo anno e ho visto che è per Bimbi. Andrà benissimo questa SPF 30, alla fine basta riapplicarla più spesso. Eventualmente per il corpo potrò provare l’ AIR Spray SPF 50 se l’ Inci sarà sulla stessa linea di questa (per il viso non amo i solari spray).

Al momento sto usando la Crema Viso Solare DNA Protection anche nei miei giri quotidiani e sto continuando a trovarmi bene. Ancora non l’ ho usata come base make up, ma da come si comporta non trovo alcun motivo per non usarla anche così, infatti è consigliata anche pre trucco.

Ottima azione idratante senza appesantire il viso. Su quella antimacchia e anti age non posso dirvi nulla in queste prime impressioni. Lenitiva e protettiva infatti, dovrebbe contrastare iperpigmentazione e fotoinvecchiamento schiarendo le macchie cutanee. Probabilmente non ne farò un uso tanto continuativo da notare miglioramenti sulle mie macchie, ma sarò curiosa di monitorare questo aspetto la prossima estate.

Sicuramente per me il solare migliore di tutti quelli provati finora, (update : qui la crema solare SPF 50 che la batte!), che inaspettatamente sul finire dell’ estate ha dato una svolta alla mia ricerca del solare perfetto.

Senza dubbio consigliato!!!

Atre creme solari viso provate dopo questa :

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Super interessante Lara, andrò alla ricerca di questa crema che credo darà soddisfazione anche a me:)
    Grazie per la condivisione:)

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Giusi, se la provi poi fammi sapere la tua opinione! Grazie a te per la fiducia

Lascia un commento