Qualche settimana fa mentre facevo la spesa da Conad, prima che il meteo tornasse in modalità inverno, mi sono imbattutta in un espositore ancora intatto di solari Essentiae. Neanche a dirlo mi sono subito fatta incuriosire e in pochi minuti la Crema Solare Viso SPF 50+ era già nel mio cestino. In realtà l’ idea è di provare anche altro, ad esempio la Crema Corpo Spf 30, ma considerando la mia passione per i prodotti viso e la piccola rubrica “Alla ricerca del solare perfetto” che ho iniziato sul mio canale YouTube questo mi è sembrato il prodotto perfetto per un primo approccio.

La linea Essentiae cerca di proporre referenze che contengano estratti naturali di piante, acque floreali, oli essenziali e oli naturali. Una volta tornata a casa ho approfondito online e ho visto che la oltre ai solari comprende da più tempo anche prodotti per corpo e capelli senza siliconi, parabeni e coloranti a seconda delle formulazioni. Ammetto la mia ignoranza riguardo a questa linea. Ho ripreso da poco a frequentare Conad, da quando ha chiuso il supermercato vicino a casa mia e nella piccola filiale della mia zona i pochi prodotti sugli scaffali non mi avevano incuriosita. Fortunatamente l’ impatto per i solari è stato diverso.

La Cream Solare Viso SFF 50+ contiene  Olio di Olivello Spinoso, Olio di Tamanu e Burro di Karitè. Promette di prevenire rughe/macchie e di aiutare a mantenere la pelle elastica ed idratata. Protezione UVA e UVB ha una texture decisamente leggera, che sulla carta la rende ideale anche sotto al trucco. Resistente all’ acqua, senza profumo, alcool e coloranti, ne ho apprezzato la chiusura protettiva.

50 ml per un Pao di 12 mesi e un piccolo prezzo di 5,90 euro. Inizierò a provarla in questi giorni per le mie uscite quotidiane e poi la sottoporrò ai test intensivi durante la mia vacanza di fine mese. La linea di Solari Essentiae comprende diverse proposte viso e corpo anche spray con SPF diversi, così come una linea bimbi. Visto che so che in tanti acquistate i prodotti cosmetici al supermercato, penso possa essere una realtà da segnalare, considerati anche i prezzi economici. Speriamo non ci deluda!

Se volete sapere le mie prime impressioni e poi le mie opinioni su questa crema, seguitemi anche su Instagram e su YouTube. Arriveranno presto!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento