Ognuno di noi è un capolavoro. IBSA Derma parte da questo concept per proporci la possibilità di migliorarci, mantenendo la nostra bellezza e autenticità. Tecnologie all’ avanguardia, made in Italy per tutte le fasi di produzione e un uso innovativo dell’ Acido Ialuronico sono le sue chiavi. Secondo IBSA Derma infatti per la bellezza “Non ci sono segreti o trucchi, ma solo un elemento: l’ acido ialuronico.”

Per raccontarci il suo mondo l’ azienda ha organizzato una presentazione a Milano nello Spazio Via Dante 14 lo scorso 11 giugno, a cui ho avuto il piacere di partecipare. IBSA Derma è la sezione dermoestetica di IBSA, fondata a Lugano nel 1945.  Presente oggi in 80 Paesi/5 continenti, con 65 brevetti esclusivi registrati e altri in sviluppo. Si tratta infatti di una realtà farmaceutica che opera in 9 aree terapeutiche. Ricerca e svilppo di tecniche speciali sono sempre stati il focus di IBSA.

La divisione dermoestetica è nata nel 2005 dall’ intuizione di utilizzare l’ acido ialuronico in medicina estetica. Seguendo l’ esperienza dell’ uso intra-articolare. Una gamma di prodotti basata sul concetto di Hydrolift® Action. Un approccio volto a contrastare la diminuzione fisiologica di acido ialuronico nella cute e a restituire elasticità e tono alla pelle. La tecnologia brevettata Nahyco® Technology lega infatti catene di acido ialuronico di diverso peso molecolare grazie ad un processo termico. Il risultato è un complesso ibrido cooperativo stabile di acido ialuronico. Questo permette di avere ottimi risultati nel campo della medicina estetica Da mantenere poi nel tempo con trattamenti domiciliari.

presentazione IBSA Derma MilanoRisultati che vanno a migliorare senza stravolgere i lineamenti e rispettando l’ unicità di ciascuno. Recentemente infatti si nota un’ incremento di richiesta di trattamenti estetici anche in giovane età. Ma se prima l’ obiettivo era ricalcare un modello già visto, ora si vuole mantenere il proprio io. La ricerca Kantar, Health Division, eseguita per IBSA coinvolgendo oltre 300 donne e 100 medici, dermatologi e chirurghi, conferma questo trend. Elegge inoltre Milano come trend setter della “coccola”. Le donne rinunciano a borse, scarpe e abiti, in favore di trattamenti estetici che le facciano sentire meglio. Con loro stesse e con gli altri.

Direzione confermata dal Dott. Antonello Tateo chirurgo plastico estetico, direttore della TB Clinic Milano.

Per migliorare l’ attività antiossidante cellulare, ridurre i segni del fotoinvecchiamento, migliorare elasticità della pelle e ridurre le microrughe, tutta la ricerca IBSA Derma si concentra nel nuovo Profhilo Haenkenim. Una crema multiazione antiossidante e ristrutturante per viso, collo e décolleté. Acido Ialuronico a due pesi molecolari. Alto protettivo per mantenere il film idrolipidico e basso per mantenere la pelle idratata. Haenkenium® è un estratto vegetale brevettato da Estratto di Salvia Haenkei, che agisce diminuendo l’ invecchiamento cellulare. Formulato in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’ Università degli Studi di Napoli, come ci ha raccontato la Prof.ssa Chiara Schiraldi.

Presentazione Profhilo IBSA Derma Per questo lancio e per ribadire tutto il suo concept, IBSA Derma ha pensato ad una mostra fotografica.

.nedt – not edited in cui la beauty photographer Debora Barnaba ha ritratto donne di varie età, etnie e varie professioni immortalando la loro reale bellezza senza modifiche o post produzioni. Il risultato è straordinario. Le foto colpiscono e vederle lì grandi e imponenti è una soddisfazione per chi, come me, è contrario a programmi e app per fare modifiche alle foto.

Debora ha spiegato com’è stato realizzare questi scatti. Il video del backstage presente alla mostra ha reso tangibile la verità di questo progetto, che ha coinvolto anche alcune donne di IBSA.

Mostra .nedt - not edited IBSA Derma Mostra .nedt - not edited IBSA Derma video backstage shooting mostra .nedt - not edited IBSA DermaPer trattare l’ argomento della bellezza vista attraverso i social, anche la fashion blogger Irene Colzi ha portato la sua testimonianza. Il video messaggio dell’ architetto Stefano Boeri, conosciuto da tutti per il Bosco Verticale di Milano, ha completato il pensiero sulla bellezza. “Valorizzare una risorsa…Prendersi cura di un’ opera, un’ idea o un progetto.”

Un concetto importante anche per la dermoestetica secondo IBSA Derma. Accessibile, olistica, parte di un percorso di cura del sè a tuttotondo, perchè, ricordiamocelo: Ognuno di noi è un capolavoro!

Una presentazione davvero ben organizzata e ben riuscita, dove una realtà farmaceutica è riuscita a trasmettere il proprio io in modo dettagliato, ma immediato. Una realtà che voglio seguire per proporvi anche dei contenuti relativi ad un mondo interessante, che suscita la curiosità di moltissime donne.

Video messaggio Stefano Boeri presentazione IBSA Derma MilanoUn grazie ad IBSA Derma per aver allargato i miei orizzonti nel modo giusto.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento