L’ultima uscita capelli in casa Biofficina Toscana è un booster naturale in siero dall’azione ricostituente e rimpolpante

Da anni parliamo di Acido Ialuronico e di come ci aiuti a idratare e rimpolpare il nostro viso dall’interno. L’Acido Ialuronico ha ottime proprietà in questo senso, ma non solo per la pelle, anche per i capelli. Per questo Biofficina Toscana l’ha scelto di ben tre pesi molecolari diversi per creare il nuovo Intensive Booster Capelli. Usarlo su capelli umidi o asciutti darà un nuovo aspetto, ma soprattutto un nuovo corpo alle nostre chiome.  

Se lo volete vedere in azione su Instagram vi aspetta un reel in collaborazione con il brand, ma dopo settimane di felice utilizzo ci tenevo a parlarvene anche qui, perché lo trovo pazzesco e perfetto per questo periodo. 

Le caratteristiche dell’Intensive Booster

Come abbiamo appena detto l’Intensive Booster è un siero per capelli con Acido Ialuronico, ma non è questo l’unico attivo che contiene. L’effetto filler che promette infatti è dato anche da Bioliquefatto da Olive Bio Toscane, Lieviti d’Uva, Fitocheratina e Pantenolo.  

L’Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare trattiene l’Acqua e il Pantenolo previene la secchezza del capello. I Lieviti d’Uva stabilizzano la Cheratina, proteggono e riparano e la Fitocheratina rinforza ed elasticizza. Mentre l’Estratto Brevettato Oleox, un Bioliquefatto Antiossidante di Olive Verdi senesi, contrasta i danni causati dai radicali liberi e protegge i capelli da agenti chimici e/o naturali. INCI Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana

Erogatore Intensive Booster Capelli Biofficina ToscanaDa tutto questo si ha l’azione filler rimpolpante immediata che promette. I capelli sono più corposi, elastici, disciplinati. E anche più luminosi, visto che il suo pH acido aiuta a chiudere le squame. L’effetto è istantaneo, ma è anche un trattamento che, se usato con costanza, dà benefici a lungo termine. 

Il prodotto si presenta in un piccolo flacone da 60 ml dotato di erogatore a pressione, la formula è Vegan con PAO di 6 mesi.  

Il prezzo di vendita dell’Intensive Booster Capelli è di € 16,90, scontato del 15%, a € 14,37, con la Promo Estate fino al 30 luglio 2023. Io l’ho ricevuto in omaggio dal brand per testarlo e valutare se raccontarvelo in una collaborazione. Il video come dicevo prima è uscito oggi, ma mi sono trovata così bene, che ho scelto di parlarvene anche qui sul blog in un contenuto che non fa parte della collaborazione concordata. 

Ormai sono quasi dieci anni che vi parlo dei prodotti Biofficina Toscana e a tanti, acquistati o ricevuti, ho dedicato degli articoli. L’Intensive Booster è uno di quei prodotti che si merita un approfondimento, perché è raro un leave in così leggero e allo stesso tempo efficace.  

Si può usare su capelli lavati e tamponati, ma anche asciutti nei giorni tra un lavaggio e l’altro.  A seconda delle proprie abitudini ed esigenze dei diversi tipi di capelli.

Texture e applicazione 

Questo duplice uso è possibile grazie alla texture dell’Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana. Abbiamo detto che è un siero, ma in realtà è un gel liquido. Così leggero da non appesantire i capelli. Umidi o asciutti che siano. 

Proprio questa sua essenza quasi liquida lo rende scorrevole, per nulla appiccicoso e veloce da applicare. Riveste il fusto dei capelli senza lasciare tracce né residui, ma agendo allo stesso tempo.  

Non fatevi però ingannare dalla sua texture. Ne basta poco, perché è davvero un concentrato di attivi. Anche abbondando però, magari prima di capire la quantità giusta, non appesantirà la vostra chioma. Liscia, riccia o mossa che sia.Texture Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana

La profumazione è naturale, da Idroessenziale di Rosa e Menta. Fresca, ma leggermente acidula. Sarò sincera, io preferisco quella di altri prodotti per capelli Biofficina, ma non è invadente, né persistente, quindi non sarà un problema anche se non sarà la vostra profumazione del cuore. Poi si sa, ogni olfatto ha le sue preferenze, magari per voi è la profumazione perfetta.  

Sono certa comunque che l’effetto vi colpirà molto più della profumazione.

La mia esperienza con l’Intensive Booster Biofficina Toscana

Lo sto utilizzando ormai da settimane e devo dire che ho visto i benefici davvero fin dal primo utilizzo. Anche stavolta me ne sono accorta lavando i capelli. Da bagnati li ho subito trovati più corposi al tatto. Chi mi conosce da tempo forse sa che è una sensazione che avverto poche volte e tra quelle poche, la maggior parte è stata una conseguenza dell’uso dei prodotti per capelli Biofficina Toscana. 

Nonostante io ritenga le referenze per capelli Biofficina tra le più performanti sui miei capelli, affronto ogni nuovo test con i piedi di piombo. Stavolta ad esempio, vista la texture, dubitavo di vedere risultati fin dal primo utilizzo. Invece durante il lavaggio mi sono ricreduta. Descrizione Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana

Io non ho capelli trattati o rovinati, ma i miei ricci sono secchi, crespi e non faccio refresh tra un lavaggio e l’altro. Se mi espongo al sole cerco di proteggerli, non faccio vita da spiaggia se non una settimana in un’estate e di solito non bagno neanche i capelli con acqua salata. Cerco di mantenere una buona hair care routine tutto l’anno e per tutti questi motivi i miei capelli non accusano l’estate. Negli ultimi mesi però mi sono impegnata nello smaltire prodotti che non mi piacevano molto. Ho cercato di bilanciare con shampoo, balsamo e qualche olio naturale, ma spesso sono mancate alcune coccole a cui ho sempre abituato i miei capelli. 

Tra queste quelle dei leave in di qualità. Come l’Intensive Booster, che i miei ricci hanno riconosciuto subito. Ovviamente sto continuando a utilizzarlo e così farò finché finirà. Prima però voglio farlo testare anche a mia mamma quando verrà da noi ad agosto, perché so già che lo apprezzerà. Anche su capelli asciutti, ne sono sicura. Io preferisco applicarlo solo su capelli umidi, come faccio con qualsiasi prodotto per lo styling, ancora di più se con texture simile a questa. Texture Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana

A chi lo consiglio?

Il bello dell’Intensive Booster Biofficina Toscana è proprio la sua versatilità. Qualunque sia la carenza in termini di struttura e corpo, agirà. Si può inserire in qualsiasi routine, come primo prodotto dopo il lavaggio e poi si può continuare con l’hair care abituale. 

Quindi lo consiglio a chiunque voglia dare un booster alla propria chioma. In estate, ai cambi di stagione, in periodi di test poco felici o quando si ha la sensazione che ai nostri capelli manchi qualcosa. 

Il mio voto per ora è un 8.5/10 ed entra di diritto nella top 5 dei miei leave in preferiti. Intensive Booster Capelli Biofficina Toscana

Ricordiamoci sempre però che si tratta di un prodotto naturale, che può dare una risposta più rapida su capelli già abituati a routine naturali. E che se i nostri capelli non hanno solo bisogno di essere leggermente aiutati, ma sono distrutti da colorazioni, tinte o hair care sbagliate, non basterà l’Intensive Booster Capelli, ma servirà un percorso molto più ampio e articolato. 

Per qualsiasi dubbio o curiosità su questa ultima uscita capelli Biofficina Toscana vi basta lasciarmi un commento e vi risponderò qui.  Voi non dimenticate di guardare il reel e di farci sapere come vi sembra questa novità capelli. 

Se volete restare in argomento prodotti Biofficina Toscana, vi invito a leggere anche qualche altro articolo : 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara 

*reel in collaborazione, articolo non retribuito, scritto di mia iniziativa

Lascia un commento