Due novità estive Antos per una pelle idratata, rinfrescata e protetta

In questa estate 2023 Antos ha pensato alla nostra pelle, ascoltando i nostri desideri. Ci ha proposto varie novità, dalla crema Base Neutra personalizzabile a un’intera linea di prodotti solidi. Anticipate dalle altre due novità di cui parliamo oggi.  La Burro Menta e il nuovo Stick Solare SPF 50 +.

Burro Menta Antos Cosmesi – Crema mist

La novità delle novità. Un prodotto nato dalle richieste e dalle esigenze estive, che Antos ha raccolto nel tempo. Qualcosa che idratasse, ma senza appesantire, un prodotto rinfrescante, tipo mist, ma più idratante ed emolliente. Perché no, ricco di burri, ma senza i contro del finish unto e appiccicoso.  

E così è nata la Burro Menta, una mist con il 4% di Olio di Cocco e Burro di Karité idratante e rinfrescante. Chi come me ama l’Olio di Cocco può già immaginare il potenziale.  Burro Menta Antos INCI Burro Menta Antos

Nell’INCI troviamo anche Glicerina, che combatte la secchezza, Olio di Riso ricco di Tocoferoli, che aiuta a proteggere dai raggi UV e Squalano, sempre Vegetale, olio leggero, dermoaffine. Olio di Buriti rigenerante, Sucrose Stearate, emolliente rinfrescante, Avena e Liquirizia lenitive  La profumazione di Menta è data dall’Olio Essenziale di Menta. Rinfrescante, dall’effetto aromaterapico rilassante e antistress. Io che non amo la menta ho temuto potesse essere troppo forte e persistente. Invece no, per fortuna. Torneremo su questo a breve.

Presentata in anteprima all’evento del 28 maggio scorso e lanciata ufficialmente il giorno successivo, è terminata in sole 24 ore. Un ottimo risultato per Antos, che ha ripagato il brand dell’impegno quotidiano che mette nei social, oltre che nella produzione di una cosmesi naturale e accessibile. E che ha confermato che realmente la Burro Menta era un prodotto desiderato.

€ 13,90 il prezzo di vendita per 125 ml, PAO di 6 mesi e data di scadenza. Nel caso del mio flacone, a dicembre 2024. Il packaging è in 100% plastica riciclata e l’erogatore vaporizza bene il prodotto, senza getti troppo forti o mal direzionati. Specifiche Burro Menta Antos

Come si usa la Burro Menta e come la uso io

Si può usare su viso e corpo, anche sopra il make up. Subito dopo la doccia, come crema idratante, crema mani o doposole. Un perfetto jolly estivo.

Si può vaporizzare e aspettare che si asciughi o vaporizzare e massaggiare. Io preferisco massaggiare il prodotto e la uso solo sul corpo, sempre perché non amo il profumo di Menta. Per quanto sia delicato e leggermente dolce, solo l’idea di vaporizzare il prodotto sul viso mi infastidisce.Texture Burro Menta Antos Pelle dopo applicazione Burro Menta Antos

Sul corpo invece uso la Burro Menta con molto piacere. Ormai è diventata il mio idratante dopo la doccia serale o quelle extra nei giorni di caldo insopportabile. Mi aiuta a mantenere la pelle idratata con un minimo sforzo, visto che si massaggia e sia assorbe in un attimo. La profumazione non è invasiva, né tantomeno persistente, quindi per me è perfetta, perché la nota di Menta passa subito. Il risultato è una pelle idratata e morbida, ma non unta.

Una vera novità e un ottimo prodotto!Spray Burro Menta Antos

Stick Solare SPF 50 + Antos Cosmesi

Oltre alla Burro Menta, l’altra novità Antos di inizio estate 2023 è stato lo Stick Solare 50+ da 12 ml. Ritorna lo stick lanciato nell’estate 2022, ma in un nuovo formato. Con più prodotto, in modo da poterlo usare per viso, labbra e tatuaggi, ma anche per il corpo. Stick Solare SPF 50 + Antos

Qui vi avevo parlato dello Stick l’estate scorsa. Più che promosso, quindi non posso che apprezzare questo nuovo formato. anche per il cambio pack, visto che avevo criticato il precedente.

Sempre solo filtri fisici, ma niente scia bianca, stratificabile senza effetto troppo glowy, come altri. Cera di Riso che lo rende water resistant anzi “verywater resistant” come sottolinea Antos in etichetta. Non in assoluto ovviamente, perché sappiamo bene che se facciamo bagno, doccia o sudiamo molto, dobbiamo riapplicare la protezione.  Ma più resistente di altri senza dubbio.  

Comodissimo per i ritocchi, continuerò a usarlo soprattutto per il viso e finora è lo Stick solare con protezione alta che preferisco. INCI Stick Solare SPF 50 + Antos Specifiche Stick Solare SPF 50 + Antos

Non dimentichiamoci il prezzo di vendita di soli € 11,90. Rispetto a tante altre proposte, decisamente basso.  

Se avete provato il nuovo Stick SPF 50+ o la Burro Menta fatemi sapere le vostre opinioni. 

E se volete restare in argomento Antos, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento