Detergente, sapone, crema o deodorante che proprio non ti piacciono? Ecco 5 modi per utilizzarli in estate

Rieccoci al nostro appuntamento con i consigli estivi. Oggi voglio condividere con te 5 modi per riuscire a utilizzare i prodotti bocciati. Quelli che ti stanno guardando da mesi dal mobiletto del bagno.  

Ho pensato di parlartene quando ho ricominciato a usare il deodorante solido Alverde qualche giorno fa. Solo per finirlo, lo ammetto. E a sorpresa i granuli che mi infastidivano, erano spariti. Merito del caldo che aveva sciolto il Burro di Karitè cristallizzato. Una piccola gioia che purtroppo riguarda pochi cosmetici, però sappilo. Se anche tu hai accantonato un deodorante o un burro labbra per il mio stesso motivo, oltre a una resa non ottimale, vai a riprenderlo. I granelli potrebbero essere spariti, la texture sarà più piacevole e a te starà solo finirlo, anche se non ti fa impazzire.  

Questo era un piccolo extra, adesso iniziamo davvero! 

5 modi per utilizzare i prodotti bocciati

  1. le creme – per me un must tutto l’anno. Le creme che non mi piacciono, che siano mani, che non mi piacciono o viso che mi causano imperfezioni,  finiscono su gambe e piedi. Lo consiglio anche a te, tutto l’anno. Ma se in autunno/inverno sei nel gruppo di chi salta lo step crema corpo e piedi, in estate so che la usi. Quindi che sia per avere piedi a prova di sandali o perché non hai un doposole, sai cosa puoi usare.
  2. i saponi, i docciaschiuma e volendo anche alcuni struccanti in gel/crema – per depilarsi. Se usi il rasoio, anche solo per alcune zone, avrai tante basi emollienti per la tua depilazione a costo zero.
  3. gel doccia e detergenti bocciati – usali anche per lavare i piedi quando li rinfreschi magari al rientro in casa, al di là delle docce quotidiane 
  4. i deodoranti per deodorare le scarpe. Se usi scarpe chiuse anche in estate o se qualcuno in famiglia lo fa, magari figli adolescenti o uomini poco attenti al cambio calzino, sai come finire i deodoranti spray, che proprio non reggono neanche poche ore. Gli altri usali come deodoranti nelle giornate più tranquille e meno calde 
  5. le creme solari questa è l’unica tipologia che ti consiglio di riutilizzare per quello che è. Semplicemente cambiando zona di destinazione. Hai una crema che ti fa sudare il viso? Applicala su mani e décolleté. Una che ti crea imperfezioni? Relegala a proteggere gambe e piedi. La finirai anche più velocemente. Stessa cosa se hai una crema aperta a fine estate scorsa, che hai conservato in un armadio ben protetta. Se non ha cambiato texture né profumazione non buttarla. Usala su braccia, gambe e piedi quando esci per delle commissioni. Non quando ti crogioli al sole. I filtri nel tempo perdono efficacia e non proteggono al meglio. Ma per non buttarla, un uso in città, quando magari nemmeno l’applicheresti, ci può stareTexture prodotti

Insomma, l’estate ci aiuta anche a smaltire i prodotti che non ci piacciono. Bocciati, ma usati, che lasciano spazio a nuovi acquisti più consapevoli e più fortunati. Questi sono i modi in cui li uso o li ho usati. Ce ne sono tanti altri. 

Hai qualche altro consiglio per usi alternativi dei cosmetici che non ci piacciono? Lasciali in un commento. 

Se vuoi restare in argomento estate, ti invito a leggere anche qualche altro articolo di consigli estivi: 

Al prossimo post, intanto ti aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e ti invito a iscriverti qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara 

Lascia un commento