Uno dei migliori balsamo labbra di sempre per rapporto qualità prezzo

Il Balsamo Labbra Idratante Protettivo è stato forse il mio primo burrocacao naturale. E di sicuro il primo che ho trovato facilmente al supermercato. Iniziai ad acquistarlo credo appena uscito e parliamo di oltre 10 anni fa. Nella sua prima versione verde e arancione con il viso di donna sul cartoncino. Immagine classica dei primissimi cosmetici Vivi Verde Coop.

Facevo la spesa da Coop vicino a casa e quando stavo per finirlo ne acquistavo uno nuovo. In più ne avevo sempre uno al lavoro e uno in borsa. Per questo non mancava mai nei miei video YouTube del tempo.  

Poi partì il mio amore per i balsamo labbra e iniziarono i confronti a 5. Continuai ad acquistarlo talvolta, con un ritorno di ben quattro, nella versione intermedia celeste e verde, nei finiti di fine 2020. Conseguenza della spesa da Coop in pandemia.

Altre abitudini, altra casa, altri supermercati più vicini e non l’ho più acquistato. Tranne rare volte. Infatti è comunque stato protagonista di un confronto tra balsamo labbra e l’abbiamo trovato alcune volte nei finiti. 

Nel nuovo packaging, bianco, dove di verde rimane solo la base dello stick. La linea beauty Vivi Verde ovviamente in tutti questi anni si è evoluta e ampliata, ma questo burrocacao è sempre ugualmente valido. Si merita quindi una sua recensione qui sul blog. 

Balsamo labbra Vivi Verde Coop

Un balsamo labbra idratante e protettivo dalla formula semplice e vincente a base di Olio di Ricino.  

4,8 g di prodotto con un PAO di 6 mesi e un prezzo attuale di € 2,08. 

Promette di proteggere le labbra dagli agenti atmosferici e di lasciarle morbide e vellutate. Promessa semplice che mantiene alla grande. Stick Balsamo labbra Idratante Vivi Verde Coop

La formulazione è naturale, ma non vegana. Oltre all’Olio di Ricino troviamo quello di Jojoba, Cera Candelilla, Cera d’Api, Burro di Karitè, Cera Carnauba, Olio di Germe di Grano, Vitamina E ed Estratto di Camomilla.

Stesso INCI dal lancio a oggi e spero che resti sempre così.  

Lo stick infatti è perfetto, quel giusto mix tra ceroso, burroso e oleoso, che affronta bene caldo e freddo.  

Il packaging attuale è in plastica riciclata per il 70%, a sua volta riciclabile. E il blister con le specifiche si smaltisce nella carta. Sul fondo dello stick la data di scadenza. INCI Balsamo labbra Idratante Vivi Verde Coop Data di scadenza Balsamo labbra Idratante Vivi Verde Coop

La mia recensione del Balsamo Labbra Vivi Verde Coop

È ottimo. Semplicemente. Per il rapporto qualità prezzo raggiunge il massimo dei voti.  

Non ha profumazione, se non una lieve nota di burri e oli vegetali, ma senza Profumo aggiunto, Per me è un punto a favore, per voi magari no. Ma la resa sulle labbra credo metta tutti d’accordo.

Idrata e protegge, lascia le labbra morbide ed evita l’insorgere di pellicine o screpolature. Direi che è anche nutriente.

Il finish è leggermente lucido, ma non glossato. Il classico finish da burrocacao piuttosto ricco. Stick Balsamo labbra Idratante Vivi Verde Coop

Dopo tutti questi anni di test resta sul podio. Difficile trovare una resa simile a un prezzo così piccolo. Se la giocano gli Addolcilabbra Alkemilla, ma come ho detto più volte, per quelli c’è meno continuità. Cioè non sempre la resa è valida allo stesso modo. I Vivi Verde Coop invece sono sempre uguali.

L’unica cosa che ho notato ricominciando a usarli dopo tempo è che si consumano piuttosto velocemente. In effetti quando usavo solo questi come balsamo labbra li riacquistavo molto spesso. Come mi è già capitato di dire però, altri balsamo labbra ben più costosi hanno la stessa durata, quindi resta nei top.

Ultimamente non sono stata da Coop, ma nei prossimi mesi sarò molto più spesso in quella zona, quindi tornerà tra i finiti. 

VOTO 9.5/10           

CONSIGLIATO A chiunque! Balsamo labbra Coop Chiringuito e Vivi Verde Coop al supermercato

Se volete restare in argomento prodotti beauty Vivi Verde e Coop, vi invito a leggere : 

Se invece volete restare in argomento balsamo labbra ecco alcuni articoli per voi : 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara

Lascia un commento