Burrocacao e Lip Balm Coop linea Chiringuito, colorati e pop

Quando sono stata da Coop l’ultima volta, oltre al nuovo Siero Viso e Labbra Vivi Verde, ho notato la linea Chiringuito. Che non avevo mai visto prima. Super colorata con patch viso, maschere e prodotti labbra. Tre balsamo labbra uno nude, uno colorato e uno in tubetto, più un esfoliante in stick. Prezzo unico di €1,55. 

Ho dato un’occhiata all’INCI, per quel prezzo mi sono sembrati accettabili, perciò ho scelto di provarne due : il classico in stick e quello in tubetto. Data scadenza e INCI Balsamo labbra Rigenerante Coop Chiringuito

Ho anche scattato un paio di foto al volo e solo riguardandole adesso noto che qualcuno aveva aperto uno dei pack. Non dico altro, che è meglio.  

Cercando qualche info online ho scoperto che la Chiringuito è una linea Coop recente, pensata per la clientela più giovane e per l’estate. Oltre ai prodotti che ho visto, la comprende creme e burri corpo, smoothie doccia e referenze per capelli.  

Balsamo labbra Chiringuito Coop Nude

Classico burrocacao in stick, all’Aroma di Vaniglia si legge in descrizione. Il fatto che sia definito Nude fa pensare al classico stick trasparente. In realtà è rosato e leggermente perlato. La profumazione ricorda sì la Vaniglia e riporta alla pasticceria, ai biscotti per me. Piacevole e insolita.

4,8 g di prodotto, PAO di 12 mesi, per un prezzo di € 1,55 come abbiamo già detto. Tornando al discorso produzione fatto nell’articolo dedicato al Siero viso e Labbra, questi balsamo labbra sono prodotti in Germania.Balsamo Labbra Nude Coop Chiringuito

Data scadenza Balsamo Labbra Nude Coop Chiringuito INCI Balsamo Labbra Nude Coop ChiringuitoINCI a base di Olio di Colza. Quel Brassica Campestris che non ho riconosciuto nel balsamo labbra Balea e neanche in questo. Seguono Olio di Ricino, Cera d’Api, Olio di Palma Idrogenato, Burro di Karitè, Cera Carnauba, un mix di oli e derivati ben lontani dal puro, Profumo, Vitamina E e un mix di coloranti. 

Lo diciamo subito? C’è di meglioLa cosa peggiore però si scopre applicandolo sulle labbra.

Le colora di un rosato bianchiccio ben lontano dal nude. Cosa che purtroppo anche altri balsamo labbra fanno. E difficilmente quando capita la resa è buona. Infatti anche questo non idrata, non nutre e non protegge. Semplicemente colora, anzi sbianca. Cosa che non sembrerebbe dallo swatch sulla mano. Forse non ha lo stesso effetto su labbra meno pigmentate, ma neanche le mie lo sono particolarmente.

Insomma, per me bocciato. Voto 5.5/10. E pensare che l’avevo iniziato carica di belle speranze dopo aver provato per qualche giorno l’altro, di cui parliamo adesso.Stick Balsamo Labbra Nude Coop Chiringuito Finish Balsamo Labbra Nude Coop Chiringuito

Balsamo labbra Riparatore Chiringuito Coop

Verde lime il colore scelto per questo balsamo labbra in tubetto. 10 ml di prodotto, stesso PAO e stesso prezzo dell’altro. 

Formato, texture e anche INCI differente. Questo è a base di Olio di Ricino. Poi troviamo Olio di Avocado, Olio di Jojoba, Olio di Ricino Idrogenato, Profumo, Cera di semi di Girasole, Burro di Karité ed Estratto d’Aloe. E ancora Oli di Açaí e di Semi di Girasole, Bisabololo, Estratto di Rosmarino e Vitamina E. 

La texture è quella classica dei lip balm in tubetto. Anzi, delle migliori, perché è bella consistente, rimane sulle labbra senza appiccicare e lascia un finish luminoso. La profumazione poi è deliziosa. Leggermente dolce con una nota fresca che per me la rende ottima. Balsamo Labbra Riparatore Coop Chiringuito Texture Balsamo Labbra Riparatore Coop Chiringuito

Sulle labbra è confortevole, ha una media durata e ogni applicazione richiede una piccola quantità di prodotto. Non resiste se si mangia, ma rispetto ad altri lip balm dura di più. Finché il prodotto è sulle labbra queste risultano idratate, quando se ne va necessitano di un’altra applicazione. Senza però secchezze o pellicine. L’azione idratante c’è. Non in profondità come con l’Avene 24 H parlando di texture simili, me per il prezzo che ha si difende benissimo. 

Se avete letto gli ultimi articoli sapete che per i miei prossimi acquisti preferirò evitare cosmetici in tubetto. Per questo non credo che lo riacquisterò, anche se probabilmente i lip balm  saranno tra i pochi prodotti per cui farò delle eccezioni ogni tanto. Ma a quel punto preferirò testarne di nuovi. Se non prestassi attenzione alla cosa e facessi ancora la spesa da Coop, lo riacquisterei senza dubbio, anche solo per la notte. Per quello scopo ha la stessa resa di altri ben più costosi. 

Voto 8/10. Balsamo Labbra Riparatore Coop Chiringuito

Anche le altre referenze Chiringuito sono prevalentemente in tubo e vista la resa variabile, unita al fatto che Coop ormai non è un supermercato che frequento, sarà difficile che acquisterò altro di questa linea.

E voi, avete provato i prodotti Chiringuito Coop? C’è qualche referenza che merita un’eccezione? Ditemelo.

Per me questi balsamo labbra sono rappresentativi di una di quelle linee in cui cambia tutto in base a quello che scegli. Ma sono pronta ad essere smentita da voi.Balsamo Labbra Coop linea Chiringuito

Se volete restare in argomento balsamo labbra, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento