Due dei tre nuovi prodotti skin care Ekos linea al Caffè Verde

Altra combo skin care Tonico e Siero. Torniamo a parlare della linea al Caffè Verde Ekos con due novità. Il Tonico Riequilibrante e il Siero Viso Antiage, usciti da poco con la Maschera Viso.

Abbiamo già parlato di questa linea skin care low cost Pierpaoli, reperibile da Tigotà. Nello specifico vi ho parlato della Mousse Detergente e della Crema Contorno Occhi Antiage. 

Mi incuriosiva provare qualcos’altro e ho scelto Tonico e Siero, quando ci sono serviti. Ho avuto il dubbio che fossero nuovi, perché non mi ricordavo di averli visti prima. Dopo pochi giorni ho avuto la conferma dal profilo Instagram del brand. 

Il packaging è sempre quello che caratterizza tutta la linea. Semplice, senza pack secondario per il Tonico. Con scatola in carta invece per il Siero Viso, che è in vetro. Formulazioni vegan per entrambi, al 99% di origine naturale, certificati ICEA. Sempre dermatologicamente testate e con valori di Nichel, Cromo, Cobalto e Piombo < 0,00004%.Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos

Il Tonico è stato il primo che abbiamo usato, prima ancora di quello Organic Shop (qui l’articolo). L’ha usato soprattutto Ivan nel suo flacone spray. Io poi l’ho tenuto da parte per riuscire a testarlo con il Siero. 

Vediamoli uno alla volta.  

Tonico Viso Riequilibrante al Caffè Verde Ekos 

Tonico Riequilibrante con Idrolato di Camomilla, Acido Lattico, Betaina ed Estratto di Caffè Verde, che aiuta a prevenire i danni causati dagli agenti esterni. Un Tonico che promette di essere lenitivo, idratante e rinfrescante

Anche qui packaging trasparente con apertura a scatto, in plastica 100% riciclata 200 ml con PAO di 12 mesi e prezzo di € 3,99 da Tigotà. 

La profumazione è molto fresca, leggermente fruttata, ma è la sua freschezza la caratteristica principale. Sulla pelle si asciuga velocemente, non appiccica e contribuisce a idratare la pelle. Non brucia gli occhi e per chi ama i cosmetici freschi è uno di quei prodotti da tenere in frigorifero in estate. Io che bevo anche l’acqua a temperatura ambiente ad agosto non faccio testo per queste cose. Piacevole comunque in tutte le stagioni. Tonico Viso Riequilibrante Caffè Verde Ekos INCI Tonico Viso Riequilibrante Caffè Verde Ekos

Non c’è altro da dire, è un tonico basic. In linea con il suo prezzo, alla portata di tutti. Uno di quei tonici da usare anche sul corpo post depilazione senza sensi di colpa per il portafoglio.

Siero Viso Antiage al Caffè Verde Ekos 

Quello che mi incuriosiva di più. Packaging in vetro con contagocce. Texture trasparente, in gel, ma molto leggera, quasi liquida.

30 ml con PAO di 12 mesi e prezzo di € 6,95 sempre da Tigotà. Del 99% degli ingredienti di origine naturale il 20% è di origine biologica. 

Nell’INCI dopo l’Acqua ecco Gel d’Aloe, Glicerina, Acido Ialuronico Idrolizzato, Estratto di Caffè verde e altri componenti umettanti ed idratanti.Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos INCI Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos

Anche questo piuttosto profumato. Una profumazione che non ti aspetti. Fruttata, di Albicocca. Non il massimo per me, che avrei preferito ritrovare le note fresche del Tonico. Per fortuna è meno persistente di quella dei prodotti Organic Shop

L’applicazione è molto piacevole, perché il siero si massaggia velocemente e si assorbe in un attimo. Anche con il caldo . Non riaffiora e non fa sudare. Lascia la pelle idratata e liscia. Non vellutata o rassodata. Almeno su di me.Texture Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos Texture Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos

Questo Siero Viso al Caffè Verde Ekos infatti promette di agire in profondità donando compattezza, elasticità alla pelle, ma soprattutto di contrastare lo spessore delle rughe. Da qualche settimana lo sta usando Ivan, perché ero curiosa di capire la resa sulla sua pelle più segnata. Anche se negli ultimi anni è migliorata davvero tanto e le rughe che sono rimaste non credo potranno essere ulteriormente minimizzate. Ormai lo sta finendo, aspettiamo che lo termini per un update nei prossimi finiti.

Sul pack secondario sono riportati anche dei dati risultati dai test. Per quanto siano da prendere sempre con le pinze, si parla di un miglioramento delle rughe e dei segni di espressione per il 95% dei soggetti coinvolti. E di un miglioramento nell’elasticità e del tono per il 54%.Dettaglio packaging vetro Siero Viso Antiage Caffè Verde Ekos

Per quanto mi riguarda posso dire che mi è piaciuto, ma non tanto da preferirlo ad altri in futuro. Tra tutti i prodotti della linea Ekos al Caffè Verde finora la mia preferita resta la Mousse Detergente, che potrebbe essere la mia alternativa ai detergenti solidi anche in futuro. 

Non escludo di riacquistare anche il Siero, magari per Ivan, se vorrà. Anche perché non so quanto e se seguirà la mia preferenza per i cosmetici solidi viso. E poi trovare sieri solidi non è così facile, perciò benvengano queste proposte facilmente reperibili in vetro

A entrambi do un 6.5/10.Specifiche Siero Viso Antiage Ekos

Non credo invece che proverò le creme viso finché rimarranno in tubetto. Né tantomeno la Maschera Viso, visto che ne uso pochissime e ne avrei io da vendere. 

La linea al Caffè Verde rimane una possibilità per una skin care low cost facilmente reperibile. Personalmente tolta la Mousse preferisco le referenze de La Bioteca Italiana, più delicate nella profumazione e con più varietà di scelta. 

Chissà che Pierpaoli non ampli la proposta viso Ekos con più linee. Magari anche una di solidi, come ha già fatto per i capelli. 

Voi avete provato qualche referenza della linea Ekos al Caffè Verde? Fatemi sapere cosa ne pensate. 

Se volete restare in argomento sieri e tonici viso, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara 

Lascia un commento