L’ultimo correttore in casa Mulac amplia la linea BFF con un concealer liquido, elastico adatto a tutto il viso

Non parliamo di Mulac da un po’, ma è uno dei pochi brand make up che utilizzo e uno di quelli che mi stuzzica quasi sempre con le sue novità. Anche se spesso poi non le acquisto. Qualche mese fa la linea BFF si è ampliata con nuovi correttori liquidi, pennello per l’applicazione e cipria in polvere libera. Il correttore è subito entrato nella mia wishlist, perché il fondotinta BFF è l’unico che uso da un anno e mi trovo benissimo.  

Così, quando stavo per terminare il correttore Clio MakeUp, che poi abbiamo trovato nei finiti di aprile, l’ho acquistato. Lo sto usando da un paio di mesi ormai ed è tempo di parlarne. 

BFF Concealer Mulac

Il nuovo Correttore BFF Mulac segue il concept della linea BFF, che vuole proporre prodotti per la base dal risultato naturalmente luminoso, idratanti. Un mix tra skin care e make up per una Best Face Forever. 

Si tratta infatti di un correttore liquido idratante. Packaging BFF Concealer Mulac

Il packaging è simile a quello del fondo, con il dettaglio BFF lucido, solo più piccolo e  leggermente più scuro.

La differenza è il tubetto del correttore BFF. Da 10 ml contro i 30 ml del fondotinta, con un vero e proprio applicatore, che si svita. Non un beccuccio come il fondo, che trovate qui nella mia recensione. 

10 ml, PAO di 12 mesi per un prezzo di € 17,90, sul sito Mulac o altri rivenditori online o fisici. Applicatore Correttore BFF Mulac Applicatore Correttore BFF Mulac

La formula è a base acquosa e siliconica. Contiene Nicinamide, Mica, Estratto di Fiore di Calla dorata, Bakuchiol e una minima parte di Vitamina E, che chiude l’INCI. Anche se sappiamo che gli ingredienti nelle ultime posizioni degli INCI sono in ordine causale. Se invece è cosa nuova, qui una breve spiegazione. 

Non contiene Profumo, bene, ma la profumazione finale non è delle migliori. Non si sente comunque durante l’applicazione. Attivi Correttore BFF Mulac Ingredienti Correttore BFF Mulac

Ho acquistato il correttore Mulac BFF in profumeria, da Sabbioni e a sorpresa mi hanno fatto un piccolo sconto.

Tra le 10 tonalità ho scelto la 3Y Matilda.

In negozio ho paragonato alcuni colori al fondotinta che uso (4Y) e la 3Y mi è sembrata la scelta giusta. Giusta per avere un correttore da usare sia sulle occhiaie sia sul viso.  

Non volevo l’ennesimo correttore troppo scuro, come il mio primo Dorian Concealer Mulac. Ma neanche più chiaro del fondotinta, che già è al limite per me. 

Avrò scelto bene o avrò sbagliato? BFF Concealer Mulac 3Y MatildaSwatch BFF Concealer Mulac 3Y Matilda

Come mi trovo con il Correttore BFF Mulac? 

Come tonalità non ho sbagliato, anche se l’occhiaia non me la corregge al meglio. Resta un alone grigiastro. Quindi faccio un doppio passaggio. Una puntina di correttore Astra (nelle nuove tonalità) solo nella zona dell’alone scuro e poi il correttore Mulac. 

La texture mi piace molto, è elastica e non si nota. L’effetto demi matte c’è e trovo questa la definizione più giusta, rispetto a “naturalmente luminoso”. Come il fondotinta, che mi aspettavo più luminoso, lo stesso vale per il correttore. 

In questi mesi l’ho usato soprattutto per il contorno occhi, anche perché non ho l’abitudine di illuminare fronte, lati del naso, nasolabiali o altre zone del viso. Forse però dovrei iniziare a farlo. Magari non adesso che siamo in estate e ogni giorno il rischio che le solite tonalità non vadano più bene è dietro l’angolo.  

Per ora abbinato al fondotinta BFF va ancora bene. Quando diventerà troppo chiaro, cosa che succederà nonostante io non preveda di abbronzarmi volutamente, lo accantonerò per riprenderlo a fine settembre. Il PAO di 12 mesi in questo aiuta, com’è stato per il fondotinta.  

Swatch a confronto – da sx a dx Correttore Oh My Love Clio MakeUp 9.5 – BFF Concealer 3Y – BFF Foundation 4YSwatch a confronto - correttore Clio MakeUp, correttore BFF e fondotinta BFF Mulac

Per una durata ottimale secondo me va fissato con un velo di cipria e in questo modo resiste molto bene tutta la giornata. 

Tra fondotinta e correttore BFF preferisco il fondotinta. Potrei riacquistarlo, magari in un’altra tonalità, ma non ne ho la certezza. Mentre il fondo lo riacquisterei senza alcun dubbio. 

Insomma, per me un buon correttore, ma sostituibile con altro.  

VOTO 7/10 

CONSIGLIATO A CHI non ha molte occhiaie da coprire, cerca un prodotto leggero dall’effetto naturale o un correttore elastico da usare anche sul viso 

Adesso nella mia wishlist Mulac Cosmetics restano i nuovi 3DVERSE per il contouring. Ho amato la palette Atene e questa nuova versione mi incuriosisce un sacco. Tra l’altro sto finendo il matitone freddo PuroBIO, quindi a breve mi servirà. Devo vedere però le tonalità dal vivo, perché non mi azzardo a fare un acquisto a scatola chiusa. 

Se volete restare in argomento make up Mulac, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara 

Lascia un commento