Dopo aver parlato ieri dei prodotti labbra della Kali Collection Mulac, oggi vi racconto le mie prime impressioni sulle due palette, Shiva e Shakti. Mi hanno colpita subito non appena ho visto la presentazione di Cindy, ma non sarei riuscita a sceglierne una. Shiva aveva colori che di certo non mi mancavano, ma quell’ argento e quell’ oro mi tentavano fortemente. Dall’ altra parte Shakti, con un paio di tonalità perfettamente nelle mie corde, ma due glitter che come pensiero mi rimandavano alle cialde della Different II che uso meno.
Poter scegliere un regalo beauty per Natale è stata l’ occasione perfetta per togliermi il dubbio. Anche in questo caso packaging super curato, elegante e particolare. I colori invertiti delle palette le rendono complementari. Apprezzo moltissimo lo specchio presente all’ interno, dato che ne ho accusato la mancanza nella Daily Mood, così come apprezzo il loro essere compatte.
Ho fatto gli swatch di tutti i colori per la prima volta durante la registrazione del video haul e avevo utilizzato alcune tonalità di entrambe per realizzare il look di quel giorno. Ottime prime impressioni per i matt della Shiva Space, Bullet e Bonnie, così come per Fiction sempre opaco e il cangiante Mate della Shakti. Ho trovato affinità e differenze con i colori e le texture delle altre palette Mulac già in mio possesso.
I matt mi sembrano più performanti e burrosi, tranne Clyde, che però è l’ unico di questi che ancora devo mettere bene alla prova. Mate e Impact veri e propri glitter sono a dir poco pazzeschi, diversi da Vanity, Expensive o Boujee della Different II, che usati come top coat a mio avviso non fanno molta differenza. Questi la differenza la fanno eccome, anzi sono loro a creare il look. Voglio testare diverse modalità di applicazione, ma per ora semplicemente pressati con il dito, senza prelevarli in abbondanza, mi trovo molto bene. Ci vuole un pò di attenzione, ma per la texture che hanno il fall out è minimo, così come la caduta nel corso delle ore. E se lo dico io che odio i glitter in giro per il viso c’è da fidarsi!
Nota dolente a mio avviso per gli splendidi magentici Magnetic e Pulp sempre nella selezione colore Shiva. Effetto metallo liquido, che si perde sull’ occhio. Texture meno compatta, che tende a svolazzare e soprattutto ad allargarsi rispetto alla zona in cui li posizionate. Per intenderci, applicati solo sulla palpebra mobile in pochissimo tempo me li trovo stampati sulla palpebra fissa e nel corso delle ore perdono intensità. Come oro preferisco Bound della Shakti anche se, da descrizione, rientra sempre tra i metallizzati. Proof e Soul dalla polvere più burrosa, sono più simili ai miei amati shimmer della Daily Mood, Lifestyle e Red Bush che purtoppo si sono frantumati cadendo, ma che ho usato tantissimo prima che succedesse il fattaccio.
Nella Shiva inoltre, che ha toni più neutri e permette anche di creare un look completo, trovo che si senta la mancanza di un colore più freddo da abbinare a Magnetic, che su di me, con gli altri, non mi piace. Ovviamente non è particolarmente limitante, perchè basta attingere da un’ altra palette, ma al posto di Bonnie avrei preferito un tono più freddo, intermedio da poter usare sia nella piega, sia, intensificato, nell’ angolo esterno.
Anche se sto usando tantissimo Space e Bullet, contro ogni previsione la mia preferita è la Shakti, che mi ha stregata con il 90% dei colori, soprattutto con i due meno nelle mie corde, Mate e Impact. A proposito di Impact, come ho già detto in video, potete vedere in foto che la cialda ha una piccola macchiolina dorata. Appena aperta la palette ho pensato fosse dovuta ad una piccola contaminazione al momento dell’ assemblaggio. In realtà ho ricevuto un’ e mail in cui Mulac spiegava che era dovuta ad una reazione dei pigmenti con l’ Olio di Jojoba contenuto nella formulazione. Nonostante questo non crei problemi alla resa l’ azienda ha inviato un’ altra palette senza questa problematica. Ho apprezzato questa decisione, anche se assolutamente non necessaria, perchè dimostra la volontà di Mulac di offrire il top della qualità.
Continuerò a provare queste due palette realizzando diversi look e vedremo come e se cambieranno le mie opinioni, ma per ora questo è quello che mi sento di dirvi.
…Dimenticavo, per quanto riguarda il prezzo trovo che 24,90 euro sia giusto tra l’ altro ora sono anche scontate a 19,92 euro!!!
Voi cosa ne pensate, vi incuriosiscono o le avete già acquistate?
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara