Dedicare una delle prime review dell’ anno allo Scrub Viso e Corpo all’ Uva Nebbiolo Aulina credo possa essere di buon auspicio per l’ anno che mi aspetta. Abbiamo già parlato di Aulina in un post dedicato all’ azienda in cui vi presentavo anche i prodotti della linea all’ Uva Nebbiolo di cui vi avrei parlato. Dopo settimane di utilizzo è arrivato il momento di concentrarci sullo Scrub.

100 ml di prodotto, Pao di 12 mesi per un prezzo di vendita di 19,50 euro. Il mio è stato un gentile omaggio dell’ azienda in Fiera.

Sull’ e commerce Aulina il packaging della linea al Nebbiolo è diverso da quello che ho e ho visto a Sana. Quindi ho chiesto info per sapere se fosse stato solo rivisto il pack o anche la formulazione visto che ora si chiama “Scrub Esfoliante Viso e Corpo al Mosto d’ Uva”. Dall’ azienda ho saputo che è stato rivisto il packaging, ma sono stati anche aumentati i funzionali. La versione di cui vi parlo quindi non è più in commercio, ma ci tengo comunque a parlarvene, perchè la nuova sarà solo migliorata.

Specifiche e Inci Scrub viso e corpo all' uva nebbiolo AulinaGlicerina, Polvere di Nocciolo, Succo d’ Uva Nebbiolo e Polvere di Canapa gli ingredienti principali. Inseriti in una texture gel, che mi ha colpita molto. Trovo infatti molto pratica questa consistenza, che permette di prelevare l’ esatta quantità, evita di dover miscelare il prodotto e permette di massaggiarla bene, senza che coli o cada. Visto il formato da 100 ml e anche l’ azione esfoliante, efficace, ma delicata, ho preferito utilizzare lo Scrub Aulina solo sul viso.

I ganuli di diverse dimensioni al suo interno lo rendono a mio avviso uno scrub davvero perfetto per il viso. Per il corpo personalmente preferisco una soluzione con una parte esfoliante più presente, che mi permetta di agire sulle zone più ampie in modo ancora più rapido ed efficace.

Texture Scrub viso e corpo all' uva nebbiolo Aulina Dettaglio texture Scrub viso e corpo all' uva nebbiolo Aulina Sul viso mi piace moltissimo, ne basta poco e si può massaggiare piuttosto a lungo. Di facile rimozione, ma come tutti gli scrub preferisco applicarli in doccia per poter usare più acqua e non dover prestare troppa attenzione.

Una volta rimosso il prodotto la pelle risulta levigata, morbida e idratata. Nonostante la mia tenda facilmente a seccarsi, non ho mai avvertito la spiacevole sensazione di pelle che tira in attesa di concludere la mia skin care.

Uno scrub che consiglio già in questa versione, ma che credo nella nuova possa essere ancora migliore e soprattutto più ricco di ingredienti funzionali.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           7/10
  • VOTO GENERALE   7/10
  • PRO                                   texture – efficacia sul viso – Inci
  • CONTRO                        texture e formato poco adatti al corpo

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento