In attesa di parlarne ancora meglio tra qualche mese nel mio nuovo progetto dedicato a cosmesi e vino, una presentazione di Aulina è doverosa anche qui. Se avete visto il mio video Haul Sana  dedicato ai prodotti viso e corpo il brand vi risulterà familiare. In caso contrario ve ne parlo brevemente ora.

Aulina è un’ azienda piemontese molto legata al territorio, che ha deciso di utilizzare le materie prime di qualità della zona e di lavorarle nel rispetto dell’ ambiente e delle loro qualità per creare una proposta cosmetica variegata e performante. Con sede a Racconigi vicino al Castello Reale dimora estiva dei Savoia, mette al centro della propria produzione cosmetica la Menta Peperita di Racconigi, la Canapa Di Carmagnola, Miele e Uva Nebbiolo del Roero, la Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe, così come la Stella Alpina delle Alpi Cozie.

L’ offerte cosmetica del brand è chiara e ben delineata, ogni linea è caratterizzata da un  ingrediente principale ed è pensata per valorizzarne le proprietà.Stand Aulina Sana 2018

Aulina è specializzata nella realizzazione di saponi, infatti saponifica direttamente l’ Olio d’ Oliva con altri Oli del territorio seguendo l’ antico “metodo a freddo”. Una lavorazione a basse temperature e una stagionatura di almeno sei settimane regala saponi  cremosi e nutrienti, con una percentuale finale pari a circa all’ 8/10% di  glicerina.  Due sono le linee esclusivamente composte da saponi, la Profumi Reali ispirata ai profumi della Reggia Savoia di Racconigi ne conta ben nove tra solidi e liquidi, e  la Derma che ha otto proposte delicate e specifiche per ciascun tipo di pelle. Saponi artigianali Aulina Sana 2018 Linea Derma saponi Aulina stand Sana 2018

Le altre linee invece uniscono saponi e prodotti per la cura di viso e corpo. Così è per Lavanda Officinale, Carezze di seta, Canapa Sativa, l’ energizzante Menta Peperita e la maschile Uomo con un Siero Viso Spray che Ivan, il mio compagno credo adorerebbe.

Anche la linea all’ Uva Nebbiolo propone un Sapone Doccia e un Sapone Vegetale con Olio di Oliva e Olio di Vinaccioli.

Dettaglio linea Lavanda Officinale Aulina stand Sana 2018 Dettaglio linea Carezze di Seta Aulina stand Sana 2018Completano la proposta di questa linea a me molto cara Crema Mani, Creama Fluida Corpo e Nutriente Viso, Scrub Viso e Corpo e Candela da Massaggio. Scrub e Sapone Vegetale saranno i prodotti che andrò a provare e di cui parleremo. La consistenza dello scrub è davvero particolare, contiene una miscela di Estratti del Nebbiolo e farina di Vinaccioli per la parte esfoliante.

Entrambi mi incuriosiscono, ma da amante della tipologia ammetto che questo scrub mi stuzzica davvero tanto. Ho avuto modo di fare un veloce test della crema mani allo stand e vista la prima impressione molto valida ho grandi aspettative.

Scrub e sapone naturale all' Uva Nebbiolo Aulina stand Sana 2018Se Aulina mi aveva già colpita dal sito di certo l’ ha fatto ancora di più dal vivo. Il legame con il territorio, la volontà di mettere in luce le sue ricchezze e di preservarlo con packaging riciclabili, sistemi produttivi a “0”emissioni ed alimentati ad energia solare, accompagnati da un’ attenzione, una cura dei dettagli e una disponibilità degno di nota, mi porteranno con piacere a parlarvene ancora.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento