In attesa di parlarne ancora meglio tra qualche mese nel mio nuovo progetto dedicato a cosmesi e vino, una presentazione di Aulina è doverosa anche qui. Se avete visto il mio video Haul Sana dedicato ai prodotti viso e corpo il brand vi risulterà familiare. In caso contrario ve ne parlo brevemente ora.
Aulina è un’ azienda piemontese molto legata al territorio. Ha deciso di utilizzare le materie prime di qualità della zona e di lavorarle nel rispetto dell’ ambiente e delle loro qualità. il tutto per creare una proposta cosmetica variegata e performante. Ha sede a Racconigi vicino al Castello Reale dimora estiva dei Savoia. E mette al centro della propria produzione cosmetica la Menta Peperita di Racconigi, la Canapa Di Carmagnola, Miele e Uva Nebbiolo del Roero. Ma anche la Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe e la Stella Alpina delle Alpi Cozie.
L’ offerte cosmetica del brand è chiara e ben delineata. Ogni linea è caratterizzata da un ingrediente principale ed è pensata per valorizzarne le proprietà.
Aulina è specializzata nella realizzazione di saponi. Infatti saponifica direttamente l’ Olio d’ Oliva con altri Oli del territorio seguendo l’ antico “metodo a freddo”. Una lavorazione a basse temperature e una stagionatura di almeno sei settimane regala saponi cremosi e nutrienti. Con una percentuale finale pari a circa all’ 8/10% di glicerina. Due sono le linee esclusivamente composte da saponi. La Profumi Reali ispirata ai profumi della Reggia Savoia di Racconigi, che ne conta ben nove tra solidi e liquidi. E la Derma con otto proposte delicate e specifiche per ciascun tipo di pelle.
Le altre linee invece uniscono saponi e prodotti per la cura di viso e corpo. Così è per Lavanda Officinale, Carezze di seta, Canapa Sativa, l’ energizzante Menta Peperita e la maschile Uomo con un Siero Viso Spray che Ivan, il mio compagno credo adorerebbe.
Anche la linea all’ Uva Nebbiolo propone un Sapone Doccia e un Sapone Vegetale con Olio di Oliva e Olio di Vinaccioli.
Completano la proposta di questa linea a me molto cara Crema Mani, Creama Fluida Corpo e Nutriente Viso, Scrub Viso e Corpo e Candela da Massaggio. Scrub e Sapone Vegetale saranno i prodotti che andrò a provare e di cui parleremo. La consistenza dello scrub è davvero particolare, contiene una miscela di Estratti del Nebbiolo e farina di Vinaccioli per la parte esfoliante.
Entrambi mi incuriosiscono, ma da amante della tipologia ammetto che questo scrub mi stuzzica davvero tanto. Ho avuto modo di fare un veloce test della crema mani allo stand e vista la prima impressione molto valida ho grandi aspettative.
Se Aulina mi aveva già colpita dal sito di certo l’ ha fatto ancora di più dal vivo. Il legame con il territorio, la volontà di mettere in luce le sue ricchezze e di preservarlo con packaging riciclabili, sistemi produttivi a “0” emissioni ed alimentati ad energia solare, accompagnati da un’ attenzione, una cura dei dettagli e una disponibilità degno di nota, mi porteranno con piacere a parlarvene ancora.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara