Ready set glow : destinazione pelle luminosa e rigenerata con la Vitamin C Cream di Éclat Natural Skincare

Dopo tanto tempo torno a parlarvi del brand Éclat Natural Skincare, conosciuto per caso con il Gel d’Aloe Vera, uno dei miei preferiti di sempre. Qualche mese fa, nella mia ricerca di una crema viso che non mi crei imperfezioni, ho scelto questa Vitamin C, una crema alla Vitamina C. Come sarà andata? Potete indovinarlo anche con facilità, ma procediamo per gradi. 

Vitamin C Cream Éclat Natural Skincare

Packaging secondario in carta, avvolto in un film di plastica ben poco sostenibile, ma che ne assicura l’integrità. All’interno un barattolo delizioso in vetro, con tappo in plastica. Uno di quei pack proprio belli da vedere, perfetto da esporre in quei bagni super aesthetic. Non il mio. 

50 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, lotto del 18.08.2023. Acquistata su Amazon al costo di € 9,99.Specifiche Vitamin C Cream Éclat Natural SkincareSpecifiche Vitamin C Cream Éclat Natural Skincare

Poco sopra il lotto si legge una specifica che non mi ha fatto piacere e che posso tradurre con “Responsabilmente creata in Cina con ingredienti globali selezionati” 

Una crema che ha ben poco di sostenibile, ma che ormai ho acquistato. Tra i cambiamenti che voglio fare miei c’è anche prestare più attenzione a tutte le specifiche quando acquisto un prodotto nuovo. Non solo alle principali, anche a quelle sul fondo. Ugualmente importanti. Per farlo ovviamente è meglio acquistare nei negozi, perché online difficilmente si trovano le foto di tutte le parti di un packaging.  

Ma torniamo alla nostra crema.  

Profumazione agrumata delicata. Texture meravigliosa, un mix tra crema e gel.  Texture Vitamin C Cream Éclat Natural Skincare

La descrizione sottolinea come la formula avanzata sia stata arricchita di ingredienti volti a fornire i benefici della Vitamina C.

Nell’INCI effettivamente spiccano diversi Estratti vegetali. Di Peonia Albiflora, di Scutellaria Baicalensis, di Sofora e di Ophiopogon o Radice di Drago. Olio di Ricino idrogenato, Betaina, Olio di Jojoba Vitamina C, Vitamina E, Acido Ialuronico e Squalano completano la formulazione. Oltre ai componenti necessari per creare l’emulsione, tra cui il super usato Disodium EDTA non certo tra i migliori.  

Il risultato è una texture meravigliosa, un mix tra crema e gel dalla profumazione agrumata delicata.Descrizione Vitamin C Cream Éclat Natural Skincare INCI crema alla Vitamina C Éclat Natural Skincare

La mia recensione 

Ho acquistato questa crema Éclat Natural Skincare per le esperienze positive con le altre referenze del brand e perché la Vitamina C è un ingrediente che incuriosisce sempre molto. Io la uso poco, quindi mi faceva piacere provare questa crema viso decisamente low cost per condividere la mia esperienza.  

Sperando ovviamente che mi sarei trovata bene e sarebbe stata la mia crema viso per qualche mese.  

La Vitamin C Cream si applica in un attimo, è fondente e una vera coccola. Lascia la pelle asciutta, liscia, idratata e leggermente profumata. Perfetta anche come base trucco.  

Ma è stata la mia crema per poco più di una settimana. Peggio della crema viso Florence Bio Cosmesi. Mi ha causato più imperfezioni e quel che è peggio è che fa lo stesso anche a Ivan.  Crema alla Vitamina C Éclat Natural Skincare

Quando ho capito che per me non andava bene l’ho riportata nella scatola dove tengo le novità da testare in attesa che Ivan finisse la Renaissance. Quando l’ha finita l’ho sostituita con questa Éclat. La mattina di Pasqua mi sono accorta che aveva tre brufoli, di cui uno mega. Quando gliel’ho fatto notare mi ha detto “Ma anche qui sulla fronte, piccolini, vedi?”. Ops.  

Ho ammesso che era colpa della crema e l’ho tolta dal bagno. Vi dico già che c’è un’altra crema viso che ha seguito lo stesso iter dopo pochi giorni e sembra che stia andando meglio. Ma ne parleremo tra un mesetto.

Credo che questa crema alla Vitamina C la userò come crema mani, perché mi dispiace sprecarla sulle gambe. E anche su collo e décolleté non va. Un vero peccato, perché come comfort sul viso è meravigliosa.  

Non ho ancora capito da cosa dipenda, perché mi capita con tantissimi prodotti viso diversi tra loro e non pesanti. Due sono le mie ipotesi : gli attivi vegetali, che spesso non sono così delicati e gli oli, sempre vegetali, spesso troppo lavorati. In questo caso si aggiunge anche la Vitamina C verso cui la mia pelle finora non ha mai espresso gran favore. Per fortuna la mia pelle è ugualmente luminosa. Ready Set Glow Vitamin C Cream Éclat Natural Skincare

Non ho certezze, ma con la bella stagione che si avvicina dubito di trovare la crema viso giusta. Mi sa che riprenderò la ricerca a settembre, in estate già mi basta dover affrontare l’incognita solari.  

VOTO 6/10 non di più, perché ha causato imperfezioni anche a Ivan, di solito più immune rispetto a me 

CONSIGLIATA A chi usa prodotti alla Vitamina C, a chi ama le creme dalla texture leggere, ma fondente allo stesso tempo, magari da alternare ad altro e a chi vuole sempre provare prodotti skin care nuovi 

Ovviamente nel caso l’abbiate usata anche voi ditemi la vostra in un commento e se avete creme valide, adatte a una pelle normale come la mia, suggeritemele qui sotto.  

Se volete restare in argomento creme viso, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.  

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento