Dopo più di un mese di utilizzo arriva la recensione dei Sieri Depuff e Lift novità Skin Station
Sono passate alcune settimane da quando vi ho presentato i nuovi sieri viso Skin Station, acquistabili da Tigotà. Il siero Lift è finito, il Depuff non ancora e nel frattempo ne ho acquistati altri due. Approfittando della promo di giugno. Vi dirò a fine articolo quali ho scelto, perché oggi voglio parlarvi dei primi due che abbiamo testato.
Nel caso non aveste letto l’articolo precedente, Skin Station è una nuova linea con 10 sieri viso e una crema base. I sieri differiscono per colore e azione e qui li ho presentati brevemente. Ho voluto provarne subito due, sostituendo così dei prodotti in uso che stavamo finendo. Adesso vi racconto le nostre opinioni dopo averli ben testati.
Skin Station Depuff
Questo è il siero con Caffeina e Ginseng 5% pensato per ridurre borse e occhiaie. La promessa è quindi quella di uno sguardo fresco e riposato. Da applicare da solo o 2/3 gocce unite alla crema viso base.
Oltre che sulla zona perioculare si può usare anche sul resto del viso per un effetto energizzante. Considerando che c’è praticamente un siero per ogni esigenza, si può usare questo solo per borse e occhiaie, scegliendone un altro per il viso. Il doppio uso comunque può essere comodo se si finisce il siero e non si ha modo di riacquistarlo subito, fuori casa per ridurre il beauty case e se si vuole una routine super minimal.
O ancora per terminarlo più velocemente se non ci si trova bene.
Quest’ultima ipotesi però mi risulta difficile, perché lo trovo un valido prodotto per il contorno occhi.
Tutti questi sieri Skin Station hanno un packaging in vetro con contagocce, differiscono però per consistenza e il Depuff tra quelli che ho provato finora è il più particolare.
Al tatto è un gel leggero dal colore ambrato chiaro. Inizialmente sembra quasi oleoso, ma non lo è. Ne basta una goccia e anche Ivan, che tende ad abbondare con i cosmetici, ne usa poco. Infatti non l’ha ancora terminato. Questa è la prova!
Molto piacevole da applicare è perfetto per un massaggio drenante con o senza device specifici. Si assorbe bene, non lascia la zona appiccicosa e non riaffiora. Neanche con i 40 gradi dei giorni scorsi. E non brucia gli occhi.
Ha una buona azione idratante. Inaspettata per me, ma in effetti guardando la formulazione è data dalla Glicerina e dall’Acido Ialuronico, che contiene. Questo lo rende adatto a tutte le stagioni. Nell’INCI, piuttosto breve, sono presenti anche Idrolato di Tè, Estratto di Ortica e Idrolato di Betulla.
Su di me aiuta a mantenere la zona del contorno occhi distesa e idratata. Ivan invece ne apprezza anche l’azione distensiva generale, che aiuta a minimizzare i gonfiori.
La profumazione è delicata, data dagli attivi, perché il Depuff come gli altri sieri Skin Station non contiene Profumo. Una profumazione leggermente calda, con una nota speziata, leggermente pungente. Volendo può ricordare il caffè.
Tra i vari prodotti per il contorno occhi economici e di facile reperibilità è quello che preferiamo.
VOTO 8/10
Skin Station Lift
Doppio modo d’uso anche per questo siero, pensato per il viso ma utilizzabile anche sulla zona perioculare.
Contiene Peptidi e Ibisco 3% e promette di ridare tono e compattezza alla pelle, contrastando i segni del tempo.
Come tutti i sieri Skin Station si può applicare da solo o abbinato alla crema base.
Vi dico subito che finora il Lift è quello che preferisco. L’ho già riacquistato per farlo provare a mia mamma. Io l’avevo scelto per trattare il collo e gli anelli di Venere, che ultimamente stavano iniziando ad essere molto visibili.
Sono super soddisfatta, perché ho avuto ottimi risultati!
L’ho condiviso con Ivan per valutare eventuali risultati anche sulla sua pelle segnata e wow. Li ha dati eccome! Anche lui l’ha notato e l’ha elogiato più volte.
La texture di questo siero è più fluida, trasparente e si assorbe ancora più velocemente. Adatta quindi anche all’estate e a tutti i tipi di pelle. La profumazione è ancora più delicata, ma allo stesso tempo più vegetale. Non sono le classiche profumazioni fruttate, fiorite o golose. Personalmente preferisco così, ma non sono certo accattivanti.
Anche nell’INCI del Lift come ingredienti troviamo Glicerina e Acido Ialuronico, che garantiscono idratazione. E, oltre agli attivi già citati, gli Idrolati di Fiori di Tiglio e di Camomilla e il Succo d’Aloe Vera.
Per un prezzo di € 7,95 non ci si può davvero lamentare, anzi, compete con prodotti ben più costosi.
Devo dire che mi dispiace averlo finito. Quindi sì, ve lo consiglio senza alcun dubbio, qualsiasi tipo di pelle abbiate.
VOTO 9/10
In conclusione
Sono molto soddisfatta di questi primi test e credo di aver davvero scelto bene come primo acquisto. Riacquisteremo entrambi ed è bello sapere di avere una buona proposta così a due passi da casa.
Facendo un confronto con i sieri La Bioteca Italiana e Dropology, che sono sulla stessa fascia prezzo ( i Dropology anche molto simili come formulazioni), preferisco questi Skin Station.
Il mio amato Siero Giglio di Mare anti macchie per ora rimane un mai senza, ma non escludo di trovare una valida alternativa anche tra questi.
Per il resto ho sempre trovato carenti gli altri sieri La Bioteca Italiana come resa, tanto da trovare poco adatto l’aggettivo “Concentrato” che li accompagna. E come texture sia quello al Retinolo La Bioteca, sia quello alla Vitamina C Dropology per noi erano troppo oleosi. Problema che finora non si è presentato con questi Skin Station.
Neanche con i 2 nuovi, che sono il Glow alla Vitamina C, che sto usando da qualche giorno e il Plump, che invece sta usando Ivan. Ma che ho provato anch’io e userò ancora. Qui la recensione di entrambi.
Per la stagione più fredda ho già in wishlist il Protect alla Vitamina E e il Defend con Coenzima Q10. L’Hydrate potrebbe essere il prossimo per finire l’estate, così da fare un bel confronto. – Infatti lo trovate qui –
Per il momento Depuff e Lift ve li consiglio.
E voi avete già provato i sieri Skin Station? E la crema viso base? Raccontatemi le vostre opinioni, così arricchiamo la recensione con punti di vista diversi.
Se volete restare in argomento sieri viso naturali, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- RECENSIONE PLUMP, GLOW, HYDRATE
- SIERO VISO (E TONICO) EKOS
- SIERO VISO VIVI VERDE COOP
- TESORI DI PROVENZA SIERO VISO
- DROPOLOGY
- LA BIOTECA ITALIANA
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara