Siero viso rimpolpante, nutriente e idratante con Olio di Oliva ricco di polifenoli e antiossidanti per una pelle più fresca, distesa e nutrita. Un Estratto di giovinezza, come il suo nome

Rieccoci a parlare di un prodotto della linea Tesori di Provenza Bio. Dopo la recensione del Contorno Occhi e la mini recensione del Balsamo Mani nei prodotti finiti, oggi continuiamo con la recensione del siero viso. O meglio dell’ Estratto di Giovinezza Siero Anti-età Tesori di Provenza Bio.

Le caratteristiche di questo Siero viso Tesori di Provenza

Ad oggi i sieri viso Tesori di Provenza sono due. Questo, l’ Estratto di Giovinezza e l’ Olio di Giovinezza.

Ho scelto di provare questo per primo, dal momento che negli ultimi anni ho smesso di usare gli oli sul viso. Ma vista la piacevole esperienza con l’ Estratto di Giovinezza, non escludo di provare anche il Siero in olio in inverno, facendo un’ eccezione.

30 ml di prodotto al 99% naturale, PAO di 12 mesi, certificazione Cosmos Organic, per un prezzo di circa € 19,90.Specifiche Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

Anche questo è stato un omaggio della mia mamma, come tutti i miei prodotti Tesori di Provenza finora. Nei negozi vicino a casa infatti non li trovo. Mi avete consigliato di provare da Acqua e Sapone, ci sono stata, ma nell’ unico punto vendita della mia zona non c’erano.

Nel frattempo a giugno scorso, lei mi ha portato il solo prodotto che avevo piacere di provare in questo periodo. Questo siero. Trovato da Esselunga, dopo mesi in cui,  anche lì, la linea non era più in vendita.

In ogni caso per chi non riesce a trovare i prodotti fisicamente, alcuni si possono acquistare anche su Amazon. L’ Elisir di Bellezza ad esempio lo trovate qui *.

Tornando alle caratteristiche di questo siero viso, il packaging è un flacone in vetro verde dotato di contagocce, che eroga il prodotto con precisione. Vetro scuro che protegge meglio il prodotto.Contagocce Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio Contagocce Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

Bello e molto elegante, con un packaging secondario in carta con INCI (spiegato) e tutte le altre specifiche.

La texture è fluida, permette un rapido assorbimento dopo un veloce massaggio. Lattiginosa tendente al beige come colore e fruttata con una punta alcolica non troppo gradevole, come profumazione.

Ho avuto la conferma di quest’ ultima specifica quando ho scattato le foto per questo articolo. Occasione in cui per la prima volta ho letto l’ INCI di questo siero viso. L’ Alchool Denaturato infatti si nota subito, dopo Acqua e Glicerina. Glicerina da Colza, discutibile.

A seguire Estratto di Olive, Olio d’ Oliva, Estratto di Foglie di Olivo, Aloe Vera, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Germoglio di Faggio  e Acido Ialuronico. Gli ingredienti che danno al prodotto la sua azione idratante e rigenerante.INCI Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

Le mie impressioni sul Siero Anti-età viso Tesori di Provenza

Lo sto utilizzando da fine giugno, quando mia mamma me l’ ha portato e mi è piaciuto fin dalla prima applicazione. L’ unica nota stonata è stata, e ancora è, proprio quella alcolica della profumazione. Nulla di grave senza dubbio, ma la preferirei diversa.

La consistenza invece è piacevolissima, ne basta una piccola quantità e subito la pelle risulta più idratata e liscia. Infatti i 30 ml durano decisamente più di quelli di altri sieri.

Come ho già detto si assorbe velocemente e lascia il viso completamente asciutto. Questo rende questo Siero  viso Tesori di Provenza ideale anche in estate. Da solo, come base make up o come base per la crema solare. Lo sto usando in tutti questi modi e mi trovo sempre bene.

Promette di nutrire, distendere, rivitalizzare e ci riesce. Con tutti i limiti che comunque un cosmetico ha, perché, ricordiamocelo sempre, non può fare miracoli nè cambiarci i connotati.Texture Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

Texture Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza BioLa pelle dopo l’ utilizzo è bella luminosa, fresca, levigata e morbida. Dopo settimane di test poco felici e una skin care ultra minimal fatta solo di acqua idratante e Gel d’ Aloe, questo siero ha riportato il mio viso alla sua consueta idratazione e compattezza. Senza mai alcun problema di irritazioni, come invece spesso ultimamente mi capita.

La mia pelle lo gradisce ora, come credo lo gradirebbe in autunno e inverno. Con l’ unica differenza che in questo periodo di gran caldo mi basta anche da solo, più avanti sarà più adatto come base per una crema.Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

C’è da dire comunque che la mia pelle, anche nei mesi più caldi, spesso con altri prodotti ha bisogno di qualcosa in più. Con questo siero no.

Non avendo rughe non posso darvi pareri su un’eventuale azione distensiva di una pelle più matura.

Come? Avrei potuto farlo provare a Ivan? Vero, ma considerando il suo essere poco parsimonioso sulle dosi, non volevo rischiare di rimanere senza prima della fine dell’ estate. E riprendere nuovi test, magari ancora una volta poco felici. Però proprio pochi giorni fa ho avuto una bella sorpresa da Douglas. Ho trovato due novità interessanti e le ho acquistate.

Perciò per adesso continuerò ad usarlo io e tra un paio di settimane lo condividerò con lui, se nel frattempo il nuovo siero mi sarà sembrato altrettanto valido. Oppure sarà per la prossima volta che lo acquisterò. Perché sì, mi farebbe davvero piacere usarlo per un altro buon periodo. Così come proporvi altre recensioni Tesori di Provenza Bio.

UPDATE: con le novità è andata bene, perciò l’ ho fatto provare anche a lui e aggiorno la recensione. Gli è piaciuto molto e l’ ha aiutato a mantenere la pelle più idratata. L’ ha usato troppo poco per poter riscontrare cambiamenti più importanti. Dovremo proprio usarlo ancora.Packaging secondario Siero viso antietà Estratto di giovinezza Tesori di Provenza Bio

Per il momento il mio voto è un 8.5/10.

LO CONSIGLIO A chi vuole prendersi cura di viso, collo e décolleté con un prodotto naturale e leggero, con una buona performance. Ovviamente a chi già apprezza il brand e in questo periodo anche a chi cerca un siero leggero ma idratante, nutriente che non appiccichi e non faccia sudare. 

Se volete restare in argomento sieri viso, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara

*link affiliato

Lascia un commento