Anzi, non contorno occhi, ma Trattamento di Giovinezza Anti-età Occhi, perché così si chiama questa crema in tubetto per una zona perioculare idratata, nutrita, levigata e quindi più giovane

Quali sensazioni vi suscita sentire parlare di giovinezza e antietà nella descrizione di un cosmetico? Lo provate a scatola chiusa o pensate all’ ennesima trovata pubblicitaria? Tesori di Provenza Bio per questo contorno occhi parte proprio dal concetto di giovinezza.

Il Trattamento di Giovinezza Anti-età Occhi Tesori di Provenza Bio

Per quanto possa suonare strano un nome simile, l’ elisir di giovinezza conquista tutti. Meglio se con i fatti e non solo a parole. I prodotti di questa azienda secondo me si impegnano per far parlare i fatti. C’è poco da fare, se non idratiamo e nutriamo nel modo giusto la nostra pelle, l’ aspetto ne risentirà. Sarà più secca e inevitabilmente più segnata. Intervenire con i prodotti giusti aiuta ad evitare questo e di conseguenza sembriamo più riposati, il colorito è più luminoso e sembriamo più giovani.

Questo vale anche per il contorno occhi, che è caratterizzato da una pelle sottile e delicata. Questa crema mira a trattarla in modo che appaia liscia e morbida.Trattamento di Giovinezza antietà contorno occhi Tesori di Provenza Bio

Nessun miracolo ovviamente, se si hanno rughe importanti non spariranno, ma anche in quel caso, con un uso costante potrebbero minimizzarsi, migliorando lo stato generale della pelle.

Il packaging è molto semplice, in tubetto, realizzato con il 25% di plastica riciclata. Packaging secondario in carta con INCI e specifiche, certificazione Ecocert Cosmos Organic compresa. Su cui si legge Il nostro cartone è certificato per una gestione forestale rispettosa dell’ uomo e della natura”. 

15 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, per un prezzo che oscilla tra € 13,0 e € 15,00. A me l’ ha regalato mia mamma, come la Crema Mani di cui abbiamo parlato qui e il deodorante di cui invece parleremo.

Provato nel suo bagno a Milano a ottobre scorso, mi colpì. Lei ne prese subito uno anche per me per farmelo provare con calma a casa. Acquistato da Esselunga, ma da qualche tempo il punto vendita non rivende più il brand. Io l’ ho visto da DM a Merano, con l’ intera linea, ma nei negozi della mia zona non lo trovo. Forse dipende dai punti vendita, perché alcuni di voi me l’ hanno segnalato anche da Tigotà.Valori Tesori di Provenza Bio

INCI, texture e impressioni sul contorno occhi Tesori di Provenza Bio

L’ ingrediente principale è l’ Olio di Oliva, come per tutti i prodotti del brand, a cui si deve l’ azione nutriente e se vogliamo dirlo, antietà. Olio di Oliva A.O.C biologico di Provenza da piccoli produttori rispettosi dell’ ambiente, nello specifico dal Frantoio della Balméenne. A coltivazione biologica appunto, spremuto a freddo nelle 24 ore successive al raccolto.

In questo contorno occhi nell’ INCI dopo l’ Acqua troviamo Idrolato di Fiordaliso Bio, Cera Candelilla, Olio di Jojoba Bio, Olio di Oliva Bio, Estratto di Foglie di Ulivo Bio, Succo d’ Aloe Barbadensis Bio, Estratto di Erba Spagna o Alfalfa Bio. E ancora Olio di Semi di Girasole, Vitamina E e Mica.

Il 36% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica, mentre il 99% è di origine naturale.INCI Trattamento di Giovinezza antietà occhi Tesori di Provenza Bio

La texture del contorno occhi di Provenza Bio è leggera, ma al contrario di quanto potrebbe sembrare, ne basta poco per avere una zona perioculare bella morbida, idratata, liscia e distesa  a lungo.

Io lo uso mattino e sera e non mi capita mai di avvertire secchezza, né a fine giornata né quando mi sveglio.

La consistenza leggera rende veloce l’ assorbimento e non richiede un massaggio prolungato. Si può comunque abbinare ai device per il contorno occhi, io ad esempio lo uso anche con IRIS Foreo, soprattutto la sera.

Perfetto pre trucco, perché si assorbe bene, non lascia residui, non si scioglie e non interferisce con il correttore o con il fondotinta. Allo stesso tempo però prepara bene la zona ad accogliere il make up.

In questo Trattamento di Giovinezza trovo una caratteristica che ho notato anche nella crema viso, provata sempre da mia mamma e in quella mani, che ho finito ed è stata la migliore usata quest’ inverno. I prodotti sembrano leggeri, ma in realtà nutrono molto bene, senza risultare pesanti sulla pelle. E con questo mi ricollego al discorso iniziale. Se usati con costanza ovviamente, sennò niente funziona, possono davvero migliorare la pelle. Senza aspettarsi miracoli se si inizia a farlo troppo tardi.Texture contorno occhi Tesori di Provenza Bio Texture contorno occhi Tesori di Provenza Bio

Consigliatissimo anche come prevenzione, come nel mio caso. Nonostante l’ età per fortuna le rughe ancora non si vedono, ma noto che la pelle tende a segnarsi, anche momentaneamente, più di prima. Quindi tenerla nutrita, elastica e idratata per me è importante. Anche con i prodotti Tesori di Provenza Bio.

Un confronto con le altre creme contorno occhi del periodo

Ultimamente abbiamo parlato del contorno occhi Alverde, sempre all’ Olio di Oliva e del nuovo Eye Balm Eterea. Come effetto questo Terori di Provenza Bio lo trovo più simile a quest’ ultimo. Quello Alverde è ancora più ricco e un po’ più levigante.

Come prezzo è intermedio tra i due, come packaging è più simile a quello Alverde. Migliore però, perché il tubetto è dotato di beccuccio che permette di dosare anche piccolissime quantità. E il tappo, pur essendo sempre a vite è molto più comodo di quello stile tempera di Alverde.Tubetto con beccuccio contorno occhi Tesori di Provenza Bio

Come formulazione sicuramente Eterea batte tutti, ma alla fine è sempre il risultato che conta. Soggettivo per carità e strettamente legato alle esigenze di ognuno. Per le mie va benissimo anche questo contorno occhi di Tesori di Provenza Bio. Anche in inverno, cosa che dubitavo.

VOTO 7.5/10

CONSIGLIATO A chi vuole prevenire, migliorare l’ aspetto della zona perioculare, mantenere la pelle morbida e liscia, cerca un prodotto leggero, nutriente adatto tutto l’ anno, dall’ applicazione veloce, non per forza l’ ultimo risultato della ricerca

Spero di trovare presto i prodotti Tesori di Provenza Bio anche nella mia zona, perchè voglio provare altro.

Se voi avete usato questi prodotti fatemelo sapere e magari ditemi quali devo provare o di quali vi interesserebbe una mia opinione.

Se volete restare in argomento occhi, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento