Un contorno occhi rigenerante, ma soprattutto economico e nutriente, perfetto per la skin care invernale

È da un po’ che non parliamo di prodotti per il contorno occhi, ma questo mese recupereremo. Iniziamo oggi parlando della Crema Contorno Occhi Alverde, linea Naturschön. Rimasta per tantissimo nella mia wishlist, da quando la vidi durante una delle mie prime visite da DM a Milano. Ricordo però un packaging in pot e non in tubetto, come questo. Non so se si tratti dello stesso prodotto o se sia stato riadattato nella formulazione per questo cambio pack. Se ne sapete più di me fatemi sapere. Intanto vi racconto la mia esperienza con questo.

Contorno occhi rigenerante Alverde Naturschön Olive

Proprio così, l’ oliva è l’ ingrediente chiave di questo contorno occhi. Sotto forma di Olio, la più classica, che segue subito l’ Acqua nella formulazione. Ma anche di Estratto di foglia e frutto, che seguono dopo il Burro di Karitè, tra Estratto di Alga e Maltodetrine.

Estratto di Arnica, Ravanello fermentato come conservante bio  e Acido Ialuronico concludonol’ INCI. Infatti questo contorno occhi non contiene conservanti, coloranti,  fragranze di sintesi, né oli minerali. Al contrario contiene materie prime preferibilmente da coltivazione biologica controllata. INCI Crema contorno occhi Alverde Naturschön Packaging Crema contorno occhi Alverde Naturschön

15 ml di prodotto Vegan, nessun PAO segnato, ma una scadenza al 09/22 per un prezzo davvero economico di € 4,99. Ovviamente da DM, trattandosi della linea bio della catena.

Tante specifiche relative al packaging riciclabile sono riportare sul pack secondario o meglio, su una delle due etichette che ricopre buona parte di una semplicissima scatolina in carta riciclata. Tutte in tedesco tra l’ altro, che provo a riassumere così. Carta riciclata per almeno l’ 80%, inchiostro di stampa a base di materie prime rinnovabili per l’ 80%, senza oli minerali e con  compensazione della CO2 emessa.

Il tubetto in plastica grigia è caratterizzato da un motivo che riprende le protagoniste della formula. Le Olive. Piccolo tappo ottagonale a vite come chiusura, che mi ricorda le tempere che usavo da piccola. Ecco, scomodo come i tappi di quelle. Da maneggiare con cura, altrimenti saranno più le volte che cadrà di quelle in cui si riuscirà a chiudere al primo colpo. Un dettaglio che non altera la resa, ma che si potrebbe migliorare.Dettaglio chiusura packaging Crema contorno occhi Alverde Naturschön

La texture

Ricca e nutriente, incontra appieno il mio gusto. Ne basta una piccola quantità per idratare e nutrire a lungo la zona perioculare. Durante i primi utilizzi temevo che potesse non essere indicato da usare come base trucco, invece non interferisce con il correttore. Basta aspettare che venga ben assorbito dalla pelle, ma se si usa la giusta quantità, è questione di pochi istanti.

Alverde definisce questo contorno occhi rigenerante. Forse un po’ troppo, a meno che non abbiate un contorno occhi secco da ristabilire. Per uno normale, come il mio, è un valido aiuto per mantenere nutrita e tesa la pelle delicata e sottile della zona perioculare.

Nella profumazione ritroviamo le protagoniste della formulazione, le immancabili olive. Sa di Olio di Oliva, c’è poco da fare. Se amate i prodotti che profumano di dolcetti o di fiori inebrianti, il vostro olfatto non gradirà. Come spesso capita per le profumazioni dei cosmetici però è una caratteristica che si nota soprattutto durante le prime applicazioni, poi ci si abitua. Inoltre essendo un prodotto che si circoscrive a una pizzola zona del viso, non credo possa essere un limite per nessuno.Texture Crema contorno occhi Alverde Naturschön

Cosa penso di questa crema contorno occhi Alverde 

Mi piace, molto, tanto che potrei riacquistarla. L’ ho usata in esclusiva per settimane e settimane, sempre gran piacere. Perfetta per l’ inverno, ma per chi ama i prodotti ricchi, può andare benissimo tutto l’ anno.

L’ azione nutriente, idratante e mediamente distensiva che regala è l’ ideale per chi come me cerca un mantenimento in una crema contorno occhi. Se acquistato con questo obiettivo ha un ottimo rapporto resa prezzo.

Segnalo che per chi ha una pelle normale più tendente al misto piuttosto che al secco, potrebbe essere troppo ricco. O, semplicemente, per qualcuno potrebbe contenere qualche ingrediente che causa imperfezioni. Come a me spesso capita con le creme viso, quando mia mamma è stata da noi a Natale, le ho fatto provare entusiasta questa crema e il giorno successivo le è subito spuntato un piccolo brufolo. Dove non le capita mai.Descrizione Crema contorno occhi Alverde Naturschön

Sono la prima a cui capitano queste cose e lei, che negli ultimi anni ha acquistato alcuni prodotti Alverde, mi ha detto che le è capitato altre volte. Se ricordate pensandoci bene capitò anche a me con il siero viso, ma con questo prodotto fortunatamente no.

Ricordiamoci sempre che le recensioni e le esperienze con i prodotti sono soggettive, quindi solo provandoli sapremo davvero come si comporteranno su di noi.

VOTO GENERALE : 7/10   –  VOTO PER ME :  8/10

CONSIGLIATO A CHI ama le texture ricche, non cerca una crema contorno occhi che migliori borse, occhiaie o che abbia un effetto lifting, ma che semplicemente mantenga la zona ben idratata, nutrita e distesa. 

Per il momento non ho altro da aggiungere su questa crema contorno occhi Alverde Naturschön, ma ancora non l’ ho fatta provare a Ivan. Visto che da qualche giorno l’ ho accantonato per iniziare i test del nuovo Eye Balm Eterea, di cui parleremo prestissimo, lo farò provare anche a lui.

Quando sarà finito completerò la recensione raccontandovi anche il suo parere. Per ora la concludo così.

Se volete restare in argomento contorno occhi, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento